Pagine

martedì 30 giugno 2015

Recensione I suoi occhi su di me di Aurora Belle

Vi avvisiamo, se una volta letta la recensione avreste voglia di leggere questo MERAVIGLIOSO, TRAVOLGENTE E INASPETTATO libro dovete prima procurarvi delle semplici cose:

  1. Avere a portata di mano almeno due confezioni di M&M's al cioccolato, mi raccomando!
  2. Avere una valanga di fazzolettini. Anzi, andate ad acquistare direttamente una scatola di Kleenex! 
Inoltre vi servirà tanta, ma tanta buona volontà e soprattutto FORZA! Perché vi diciamo tutto questo?!?
Perché vi innamorerete alla follia anche voi di questo CATTIVO che crea assoluta dipendenza e una volta che arriverete alla fine... Ne vorreste ancora, e ancora e ancora!!!

Ah, giusto così a titolo informativo... ci troviamo di fronte ad un capolavoro AUTO-CONCLUSIVO. L'autrice stessa l'ha pensato e scritto come auto-conclusivo ma alla domanda: Un seguito no? Lei stessa ha detto: Non si sa!
Ragazze, uniamoci e chiediamo anche solo una breve novella. Ci accontentiamo anche di 10 pagine - o ma vanno bene anche mille!! - ma... Vogliamo ancora Twitch!!! Chissà, forse la stessa autrice ha concluso l'opera lasciandoci un messaggio in codice... No, non aggiungiamo altro solo LEGGETELO!!!




Titolo: I suoi occhi su di me
Serie: Raw Family Series
          #1 I suoi occhi su di me - Raw -
          #2 Dirty ( in scrittura)

Autrice: Aurora Belle
Casa editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 11 giugno 2015

Genere: Dark Romance

Trama: Questa non è una storia d’amore. È una storia d’amore finita male.
Se tu fossi cresciuta come sono cresciuta io, saresti peggio di come sono io adesso. Non appena ho compiuto sedici anni, ho mollato la fogna che chiamavo casa e ho cercato fortuna per le strade del mondo. La miglior decisione che io abbia mai preso. Ora che ho ventisei anni, sono riuscita a farmi un’istruzione, ho trovato un impiego e sono dannatamente brava nel mio lavoro. I miei amici sono diventati la mia famiglia. Come me, sanno cosa significhi crescere senza essere amati. Ma c’è sempre un posto nel mondo per chi sa dove andare. Ecco come sono fatta. So quello che voglio e so come ottenerlo. A modo mio e con i miei tempi. Poi però è arrivato lui. Sento i suoi occhi su di me. Mi accorgo quando si nasconde in un luogo non in vista. Mi fissa. Mi fa sentire viva. Non è una cosa normale. Ma è quello che accade. So cosa pensate: che mi sono innamorata dell’uomo che mi segue. È proprio così. Questa però non è una storia. È la mia vita.



«So già cosa pensate: che mi sono innamorata dell’uomo che mi segue. È proprio così.»

Leggere questo libro non era nelle nostre intenzioni, abbiamo storto il naso, dando retta ai pregiudizi che lo ritenevano un romanzo dal forte indice BDSM - genere che non amiamo poiché spessissimo si cade nel ridicolo e volgare!! - ma abbiamo voluto dare una possibilità a Raw e siamo rimaste TOTALMENTE FOLGORATE!! Mai, mai e poi mai farsi influenzare e condizionare dai pregiudizi!! Questo libro è IMPERDIBILE! Dire che è solo un Dark Romance dalle forti scene erotiche è RIDUTTIVO... certo c'è sesso estremo (eccome se c'è!!), situazioni davvero immorali relative non solo al sesso, ma pensiamo sia soprattutto un romanzo psicologico. Entra nelle viscere e analizza i vari comportamenti, tendenze, blocchi, paure, gerarchie sociali. Questo libro ci regala miliardi di emozioni, anzi miliardi di emozioni più uno verso l'infinito e oltre... (giusto per avvicinarci e rendere l'idea!!). Sia chiaro: non abbiamo i paraocchi, capiamo perfettamente che si tratta di un libro, ma lo si ama indiscutibilmente perché rappresenta tutto quello che nella realtà non succederebbe mai o comunque chiunque di noi si ritrovasse con un esemplare del genere, nel giro di poche ore ne sarebbe sì innamorata persa ma si ritroverebbe con il cuore in frantumi sparsi chissà dove, senza escludere che molto probabilmente sarebbe davvero molto pericoloso per la propria vita, ciò nonostante... GRAZIE AURORA BELLE, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!! 


Le copertine originali sono quasi sempre le migliori, e anche in questo caso è decisamente così, nessun titolo poteva essere più appropriato: RAW. Tradotto letteralmente dall'inglese ha svariati significati. In senso figurato è qualcosa di primitivo, non civilizzato, selvaggio; nel colloquiale è rozzo, grezzo, grossolano, crudo ma anche sleale, scorretto, ingiusto e da qualunque sfaccettatura la si voglia vedere, beh, è decisamente così' in TUTTO: nudo e crudo, via tutti i fronzoli e via la dolcezza con annesso romanticismo, qui è fare un frontale con la realtà!! Vi ritroverete ad annaspare, agitandovi affannosamente mentre tenterete di cercare un saldo appiglio che vi tenga a galla per l'intera durata della lettura e ne vorrete di più, sempre di più !!! Questo libro crea dipendenza!


ATTENZIONE SPOILER!!!

Dimenticatevi dei vari Christian Grey, qui abbiamo ANTONIO FALCO/TWITCH che è realmente un uomo sbagliato, rude, esigente, irremovibile, indifferente, impassibile, "crudo, grezzo e sporco come l'inferno". Sembra quasi che non ci siano abbastanza aggettivi per descriverlo e solo mettendone una marea forse riusciremo a rendere l'idea di quanto sia INTENSO... 
Twitch è l'anti eroe per eccellenza, è spietato, egoista, feroce e freddo calcolatore. Pensa di essere difettoso (lo è!!) in quanto insensibile a tutto e tutti. Ha un "lavoro" illegale, uccide, tortura come se niente fosse... non sa cosa sia l'amore, la vita gli ha tolto tutto, anzi non gli ha mai offerto niente fin da quando da piccolo ha rischiato la vita salvandosi per miracolo ma riportando danni permanenti nel gestire la rabbia. 

LUI NON AMA LE ETICHETTE, lui è Twitch e ha un piano da portare a termine; è tutta la vita che non desidera altro: distruggere Alexa Ballentine la ragazzina che gli ha fatto credere che si può sognare!! 

Come se non bastasse è anche uno stalker, lo stalker di Alexa.... AIUTO, amiamo un personaggio folle!!! Alexa è la sua ossessione, la sua dipendenza e Twitch diventerà la nostra dipendenza, come lo è per Lexi, siamo alla sua totale mercé.
"Avevo bisogno di una scusa per incontrarti. di avere un credito su di te. Di avere qualcosa per cui mi fossi debitrice. Io... io ti amo, Lexi"
Noi lettrici che iniziamo ad amare un personaggio maschile palesemente fuori di testa, che come unico scopo ha quello di umiliare (sessualmente e non), è da ritenerci persone malate?! Mentre si legge questo libro non sappiamo più neanche cosa significhi avere un briciolo di buon senso e lucidità ma fortuna vuole che l'autrice ci restituisca parte di quella lucidità che è andata a farsi benedire appena è entrato in scena Twitch e per non farci stravedere per un uomo assolutamente SBAGLIATO, inserisce capitoli e pezzi di narrazione dal point of view di Twitch e.... Sia Lodato Il Signore!!!! Grazie al cielo per davvero, pensavamo di essere sbagliate anche noi. Era così imbarazzante avere un debole per un personaggio politicamente scorretto!!
Ci ritroviamo fuori di testa e  irrimediabilmente ossessionate da uno stalker, trafficante di droga, uno che non si fa problemi a premere il grilletto, che è sadico, crudele, nonché deviato mentalmente!! Ops... NON VE LO AVEVAMO DETTO??!  TWITCH è davvero così... dire che è malato è riduttivo, l'eufemismo del secolo!!.

Come sempre non vogliamo raccontarvi troppo ritrovandoci a fare un dettagliatissimo resoconto di ogni scena raccontata, ma come non accennare al livello altamente erotico dell'intero libro??? Sempre con il viso perennemente in fiamme nel leggere e rileggere a più non posso ogni scena descritta nei minimi particolari. Della serie: fantasie sessuali più sfrenate fatevi avanti e mettetevi in fila che una dopo l'altra diventerete realtà! Linguaggio mega esplicito e crudo. Fin dai primissimi capitoli ci ritroviamo con un martello pneumatico impazzito al posto del cuore, tra sventolamenti  e stordimenti vari con tanto di orbite di fuori rileggendo per capire se abbiamo frainteso o davvero... "C'è un solo modo in cui fotto. Sporco. E questo tipo di sporco... non si lava via." Abbiamo letto bene?! SI... ok ok ok..respiriamo, adagio RESPIRIAMO... aria, c'è bisogno di aria!! Insieme a Lexi anche noi lettrici iniziamo a perdere il lume della ragione addio lucidità mentale, BENVENUTO Twitch!! REGGETEVI FORTE (a qualunque cosa!!)

Twitch non fa la parte del Dominatore/Master, LUI COMANDA e stop. Detta legge, non si discute, prendere o lasciare, anzi Twitch prende tutto quando e come vuole, con tanto di cintura al collo (Santi Numi!!!) per non far scappare Lexi e che dire di quel piercing sfacciato?!
«Sei a disagio?». Annuisco immediatamente. Allora mi strizza il sedere ancora una volta e mi sfiora l'orecchio con le labbra. «Bene. Comincia ad abituarti. Perché ti farò delle cose brutte». E tutto il calore e la sicurezza che ho provato fino a ora volano via dalla finestra. Non posso fare a meno di chiedermi in che cosa mi sono cacciata.
 «Quello è il tuo punto G, baby». Vuoi dire che il punto G esiste davvero e non è una leggenda?... oh, santo cielo!

La nostra sanità mentale non viene messa a repentaglio, riusciamo a salvarci e il tutto grazie ai sempre più frequenti paragrafi e poi successivi capitoli dove la narrazione passa a Twitch e possiamo sentire davvero cosa pensa il nostro protagonista senza più assistere inermi e sbigottite a tutte le cose immorali e senza senso che dice e fa - quest' uomo è tutto sbagliato e diavolo come intriga, nonostante tutto  intriga dannatamente...troppo!!!!!!- 
«Sono finito nei posti sbagliati, a fare cose sbagliate per guadagnarmi da vivere. E praticamente nella mia testa "sbagliato" è diventato "giusto"». Un lampo di confusione le attraversa il viso e allora cerco di spiegarmi. «Quello che intento è che tutte le cose sbagliate che facevo non mi sono più sembrate sbagliate. E questa è stata la mia vita. A questo punto potresti dire che sono diventato insensibile a una mare di stronzate. La maggior parte delle quali finirebbe per scioccare e disgustare una persona normale, ma a me non fanno alcun effetto. E le cose sbagliate non mi sembrano più tali. Nella mia testa, la maggior parte di ciò che è sbagliato è giusto.» 

Alexa, donna forte, con un'infanzia altrettanto sbagliata, dolorosa e ingiusta, è riuscita a diventare l'opposto di lui, ma nonostante ciò è soggiogata fin da SUBITO dal fascino di quest'uomo, e come darle torto... un bellissimo esemplare ALPHA che incute terrore solo a guardarlo. BELLISSIMO, ma di una bellezza non convenzionale, con un corpo interamente tatuato (ahhh i suoi tatuaggi, persino un piccolo numero 13 su uno zigomo!!), un corpo imponente e da infarto, un'opera d'arte!! Incute terrore, soggezione, emana potere, autorità, fa davvero paura... Twitch sei illegale!!
"Forse ho costruito così bene la sua immagine che non lo vedo più per quello è realmente. Non voglio un cavaliere con l'armatura scintillante. Voglio un cavaliere con l'armatura da battaglia. Voglio che abbia un elmo dentato. Voglio che sia reale, oscuro e selvaggio. Voglio un cavaliere che sia un sopravvissuto. Qualcuno che sia stato messo più volte alla prova e che sia sempre uscito vincitore. Non una mammoletta vestita di un metallo lucente. Non voglio metallo scintillante. Non ho bisogno di un cavaliere del cavolo. Ho bisogno di un guerriero senza paura. Ho bisogno di Twitch."
IL ROMANTICISMO?! No, quello non c'è o meglio la parola d'ordine per questo libro dovrebbe essere: anticonvenzionale!! "Lasciate ogni speranza voi che entrate... " se terrete alla larga i pregiudizi e vi lascerete trasportare, amerete incondizionatamente e qui l'amore non è frasi sdolcinate e cliché, l'intensità di questo rapporto vi colpirà dritto allo stomaco più e più volte... Ce lo siamo chieste ad ogni pagina che leggevano, così come anche Lexi se lo chiede spesso, come si fa ad amare un personaggio totalmente sbagliato?! Facile: Twitch non mente su chi è, non si nasconde dietro a perbenismi, non è ipocrita, è sempre coerente nel suo modo di essere fuori di testa e fuori da ogni schema. "Twitch è esattamente quello che i pregiudizi suggeriscono." Sa di essere sbagliato ma non si nasconde, dice sempre la verità al riguardo, non si illude di poter essere diverso: 
"Cerebroleso non definisce neanche in minima parte quello che sono. Non penso che abbiano inventato una parola per il livello di marciume in cui sono sprofondato."
Non vi siete ancora convinte e non morite dalla voglia di leggerlo?! Noi quasi quasi lo leggiamo di nuovo, giusto per vedere se ci siamo perse qualcosa mentre arrossivamo vistosamente... si si, dobbiamo rileggerlo ASSOLUTAMENTE! - lo abbiamo riletto... e lo rileggeremo ancora... "è una fotuttissima promessa"!!! -





Lasciatevi rapire da Twitch (nessuno paghi il riscatto, anzi salvate Twitch dalle nostre grinfie, ma non siate così sicure di riuscirci... LUI È NOSTRO!!!), Buona lettura!!

Amiche per i Libri


Nessun commento:

Posta un commento