domenica 1 novembre 2015

Segnalazione Il Principe della Guerra di Carlo Fedeli

Lo sapete bene che il genere Storico non è assolutamente uno dei generi che trattiamo o leggiamo. Ma oggi vogliamo segnalarvi una recente pubblicazione edita Albatros Edizioni... Si tratta di Il Principe della Guerra di Carlo Fedeli, un romanzo storico ambientato durante la Grande Guerra.

Venite a scoprire qualcosa di più su questo romanzo... non verrete solo catapultati nell'orrendo mondo della guerra, ma farete anche voi un viaggio alla ricerca del vostro più profondo IO riflettendo sulla vostra esistenza e sulle vostre azioni!


Titolo: Il Principe della Guerra

Autore: Carlo Fedeli

Casa Editrice: Albatros Edizioni
Data di pubblicazione: Ottobre 2015

Genere: Romanzo Storico





Trama: Un giovane ufficiale italiano di cavalleria, con precedenti nei reparti d'assalto della Grande Guerra, racconta la sua storia. Una storia di cui è rimasto vittima, vittima dell'immagine eroica che si è costruito con le sue azioni sul campo di battaglia. Gli shock subiti durante il conflitto, i lutti e la profonda difficoltà ad accettare la società italiana in tempo di pace, lo fanno sprofondare in una grande crisi.
Durante una licenza, volendosi recare in Svizzera dallo zio materno per passare la Pasqua, approda a Mergozzo, un piccolo borgo lacustre alle porte della Val d'Ossola. Le persone che incontrerà in paese e l'ambiente stesso gli offriranno numerosi spunti di riflessione sulla propria condizione ed infonderanno in lui il desiderio di riscattarsi da quella condizione che lo attanaglia. L'incontro con il parroco, don Bovio, gli innescherà una serie di domande sul senso della sua esistenza e delle sue azioni. Ricolmo di vitalità, il giovane, riprenderà così il proprio viaggio per la Svizzera. Giunto a destinazione si troverà, però, a fare i conti con un cugino ancor più straziato dal fantasma della guerra e con le pene di un amore che non si potrà mai realizzare.

1 commento:

  1. A me piacciono i romanzi storici. Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina