Pagine

martedì 15 dicembre 2015

Recensione Il re di picche e la regina di cuore - Parte Prima di Angelica Cremascoli

Un po' di tempo fa vi avevamo presentato i due romanzi di Angelica Cremascoli che molto gentilmente ci aveva contattate proponendoci le sue due opere collegate trattando della "stessa" storia e degli stessi personaggi: Il re di picche e la regina di cuori - Parte Prima e Il re di picche e la regina di cuori - Parte Seconda. 
Vi avevamo dato le classiche info di entrambi i romanzi e vi avevamo lasciato dicendovi "... preparatevi perché nelle prossime settimane leggerete le nostre recensioni!!!"

Quel giorno è finalmente arrivato! Oggi vi proponiamo la recensione della prima parte...
La parte dove inizieremo a conoscere e ad imparare a conoscere Engie, la parte dove inizieremo a capire i suoi pensieri, capiremo qualcosa delle sue notti insonni, e... Conosceremo Kay, Brenda, la compagnia, il Mondo...


Titolo: Il re di picche e la regina di cuori. Parte Prima
Serie: Il re di picche e la regina di cuori 

Autrice: Angelica Cremascoli

Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 31 luglio 2014

Genere: Contemporary Romance



TramaLos Angeles, California. La culla dei sogni, il seno a cui gli artisti impavidi e temerari si attaccano per succhiare fama e successo, l'abbraccio persuasivo della seduzione. E' qui che Engie Porter, ballerina eclettica e donna paralizzata dalla paura d'amare, incontra un temibile futuro, riflesso negli occhi celesti e appassionati di Derek Heart. Con un risveglio turbolento, Engie cerca di sottrarsi ai tranelli della vita, malgrado il destino, incarnatosi in Brenda "Brownie" Brandi, la diva, la super star, la regina dello showbiz, colei che aleggia sulla storia, ne muova sfacciatamente le fila. Una storia d'amicizia, d'amore, d'orgoglio; un duello di menti e di cuori, coinvolti nell'aspra battaglia per la reciproca conquista. Riuscirà l'amore a farsi strada di nuovo nel cuore di Engie Porter? 

La serie Il re di picche e la regina di cuori è così composta:
#1 Il re di picche e la regina di cuori - Parte Prima  - 31 luglio 2014
#2 Il re di picche e la regina di cuori - Parte Seconda  - 15 gennaio 2015






Ci abbiamo messo un po' di tempo, lo confessiamo!!! Noi non leggiamo tanto per leggere e tanto meno lo facciamo per veder crescere il numero di libri letti e potercene vantare o per veder aumentare il numero di post pubblicato - ogni riferimento è puramente casuale -.
Quando decidiamo di immergerci in un libro, ci abbandoniamo completamente e totalmente alla storia. Ci lasciamo travolgere e assorbire e nella maggior parte dei casi le scelte che facciamo ci lasciano sempre soddisfate!
Con Il re di picche e la regina di cuori (parte prima e parte seconda) possiamo dirci pienamente soddisfate!!!

Vogliamo ringraziare già da subito Angelica Cremascoli per averci contattate e per averci affidato i suoi bambini!
Ti auguriamo tutto il meglio e che questa tua carriera possa brillare come le stelle più luminose di tutto il firmamento e possa essere piena di fantastiche occasioni e opportunità!!! Non finiremo mai di appoggiarti, lo faremo fino allo sfinimento se fosse necessario!!!.

Ci siamo completamente lasciate assorbire da Angie e dalla sua storia. Dal suo modo di vivere, di pensare, di interagire con il mondo e dal suo occhio critico e ironico di affrontare la vita giorno dopo giorno! Già dalle prime pagine siamo state rapite dallo stile di Angelica Cremascoli; uno stile fluido, semplice, ironico, divertente, d'effetto... Uno stile che non ti permette di abbandonare la lettura nemmeno se bussassero alla porta promettendoti diamanti, miliardi, vita da sogno e l'uomo della vostra vita!

Immediatamente verrete catapultati nel mondo di Engie. Un mondo fatto di esperienze passate traumatiche e difficile che l'hanno portata ad essere la ragazza che è oggi. 
Tranquilli, per esperienze traumatiche non intendiamo traumi quali violenza, abusi, povertà... Assolutamente NO. Toglietevelo dalla testa e non provate nemmeno a pensare una cosa simile.
Si tratta di traumi comuni ma che allo stesso tempo ti segnano nel più profondo. Genitori non presenti e che per porre rimedio a questo loro comportamento menefreghista sono disposti a darti tutto ciò che desideri, qualcosa di materiale perché l'amore non si può né vendere né comprare. Disavventure in amore. Quel genere di disavventura che ti lascia con il cuore in frantumi, l'odio verso l'amore stesso e la consapevolezza che mai più vuoi tornare a soffrire. 
Ecco questi sono i traumi di Engie, quei traumi che l'hanno portata ad essere Engie Porter: ballerina, coreografa ma soprattutto cittadina del mondo e libera da qualsiasi affetto!

Siamo state costrette ad arrenderci da subito... Una resa assolutamente voluta, consapevole e di nostra spontanea volontà. Una resa che ha rapito le nostre menti e i nostri cuori! 
Vi sfidiamo a non lasciarvi travolgere anche voi dall'uragano quale è Engie e a non immedesimarvi assieme a lei! Forza... Vi stiamo sfidando... Accettate la sfida? Sappiate che perderete in partenza!!! Perché siamo sicure della vostra perdita? Beh, semplice... Angelica Cremascoli è un GENIO e sarà capace di abbattere anche i cuori più glaciali a suon di penna e parole!

Protagonista assoluta è Engie. Engie con le sue paure, con i suoi dubbi, con i suoi post-it, con la sua insonnia, con il suo modo di affrontare la vita, il suo modo di esser dura e mai arrendevole, il suo cinismo e la sua ironia... La cosa migliore che sa fare? Ballare! Il ballo è il suo mondo, la sua ancora di salvezza, l'unica cosa che non la tradirà mai e la farà stare sempre bene. 
"Perché ho iniziato a ballare? Semplice. No c'è domanda a cui potrei dare risposta più immediata. Per non dover parlare"
Engie ha un difetto, un difetto che si può assolutamente comprendere e accettare: lei non si abbandona mai ai sentimenti! Ma cosa ancora più importante: non si abbandona mai all'amore!!!
Ma questa sua apatia verso l'amore e verso il provare/sentire rischia di essere abbattuta. Rischia di essere sciolta come neve al sole. Chi è costui che mina il suo equilibrio precario??? 
Derek "Kay" Heart, rockstar e frontman di una band di successo. Casanova incallito ma anche lui con un Io interiore molto tormentato!
"Dovevo essere proprio ubriaca per andare a letto con questo qui: un clown vanaglorioso, pieno di sé, convinto di poter fare il divertente con una ragazza solo perché dotato di addominali che distrarrebbero da qualsiasi strozzata si faccia scappare da quella bella bocca, magnetica e accattivante"
Da quando Engie si risveglia con i postumi di una sbronza a casa di Kay, le loro vite saranno intrecciate dal destino e da Cupido Brenda "Brownie" Brandi che farà di tutto per far capire ad entrambi che sono due stupidi orgogliosi che non sanno ammettere. in primis a loro stessi, i sentimenti che provano l'uno per l'altro. Ma sarà proprio da Brenda che Engie imparerà piano piano a lasciarsi andare... sarà grazie ai consigli da vera amica che riceverà da questa eccentrica personalità che capirà che non si può sempre fuggire da tutto e tutti!

E sarà proprio grazie a Brenda che piano piano la "storia" tra Engie e Kay crescerà, giorno dopo giorno, notte dopo notte... tra una telefonata e l'altra, da un capo all'altro del mondo... Una storia "semplice", reale, mai scontata o convenzione soprattutto perché la resistenza di Engie sarà molto dura da abbattere. La corazza che si è costruita è qualcosa di solido come una roccia, anzi più duro di un diamante... qualcosa di irraggiungibile, inavvicinabile, inafferrabile. Perché?
"Lui non vuole Engie, perché lui non conosce Engie. E' attratto solo da ciò che rappresento, una donna che gli sfugge e che non sa come catturare. E' intrigato dal gioco, è sedotto dal mio costante rifiuto, ma di me non gliene importa niente."
Il corteggiamento di Kay sarà qualcosa di unico... Lui non si perderà mai d'animo, sarà sempre pronto a inseguire la sua dolce bambolina bionda. 
Lui è pronto ad amare ma Engie sarà pronta ad abbandonarsi a questo sentimento così reale, dolce e pieno d'amore???
"«Non ti ci abituare,» dice, con voce roca, premendosi contro le mie mani sempre più avide. Alzo gli occhi e mi accorgo della vicinanza delle sue labbra perfette e disegnate. «A cosa?» chiedo ingenuamente. «Agli inseguimenti.» Le nostre bocche impattano, mentre le lingue si cercano, si abbracciano, s'intrecciano, si seducono, si stuzzicano, sperimentano nuovi giochi e nuovi modi di appartenersi. Ho mai assaggiato una pesca più dolce e succosa di questa? Più capace di saziare tutti i miei appetiti, anche quelli più nascosti e profondi?"
Ma come abbiamo già detto in precedenza qui la ferita non è solo Engie... Anche Kay ha sofferto e si è trasformato in un donnaiolo che più donnaiolo non si può. Ma da quando il destino lo ha messo sulla stessa strada di Engie è pronto a tutto pur di conquistarla e dimostrare la sua vera natura e chi è realmente Derek Heart! 
Sebbene i due possano sembrare due metà della stessa mela... In realtà Engie è troppo spaventata per lasciarsi andare, al contrario di Kay che è pronto a tutto pur di conquistarla e di dimostrarle il suo reale sentimento.

Che farà Engie alla fine???
Lei è abituata ha scappare... a scappare quando le cose si fanno importanti e difficili... 
Ecco cosa farà: scapperà da Los Angeles, scapperà dalla sua "quotidianità" che iniziava ad avere significato ma soprattutto scapperà da Kay e da quello che iniziava a diventare qualcosa di reale, di forte... Scapperà dall'Amore!!!

Con questa fuga a Las Vegas si chiude Il re di picche e la regina di cuori - Parte Prima
Vi stra-consigliamo di leggere questo libro. Vi stra-consigliamo di affidarvi alle parole di Angelica Cremascoli e di lasciarvi assorbire da Engie Porter... Noi non scherziamo dicendovi che AMIAMO LO STILE DI ANGELICA, AMIAMO LA STORIA CHE E' RIUSCITA A CREARE E A RENDERE REALE... AMIAMO ENGIE IN TUTTE LE SUE "SFUMATURE", AMIAMO KAY (anche se per un certo buon numero di capitoli del secondo libro, non è propriamente da amare!), AMIAMO BRENDA... AMIAMO TUTTO E TUTTI DI QUESTO LIBRO F A V O L O S O !!!






Vi aspettiamo alla prossima recensione... Vi diremo la nostra sulla seconda parte... ;)


Amiche per i Libri



2 commenti:

  1. Ragazzeeeeee <3
    Vi ringrazio tantissimo per l'entusiasmo e gli affettuosi incoraggiamenti. Sono lusingata e, ancor di più, imbarazzata :) Raccolgo gli auguri e ne faccio tesoro, sappiatelo ;) Grazie ancora per lo spazio che mi avete regalato all'interno del vostro blog e, ovviamente, un bacione enorme **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angelicaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
      E non finisce qui!!! Domani ti aspettiamo per la recensione della seconda parte ;)

      Elimina