Pagine

martedì 29 dicembre 2015

Recensione Stregata di Sylvia Day

Ci siamo accorte che non vi abbiamo mai parlato della famosa Sylvia Day... dobbiamo rimediare prima che il 2015 finisca!!!
Abbiamo aperto questo nostro piccolo blog da appena 5 mesi; abbiamo cercato di pubblicare  recensioni di libri recenti ed ovviamente in precedenza ne abbiamo letti a centinaia, tra cui proprio quelli della Day con la sua famosa serie Crossfire e l'amatissimo Gideon Cross, ma dalla nostra "apertura" non abbiamo abbiamo avuto modo di recensire niente dell'autrice.
Dovevamo porvi rimedio!!!
Ne abbiamo avuto l'occasione con Stregata, dove Sylvia Day mette da parte il genere contemporaneo Erotic Romance per affidarsi al Paranormal e ci ritroviamo con una raccolta di tre brevi novelle tutte in un unico volume e con gli stessi protagonisti.

Vi state chiedendo che fine abbia fatto l'aspetto mega erotico che caratterizza la Day?! Tranquille, quella sfumatura di Sylvia non è andata assolutamente persa anzi...
Se vi piace il miscuglio Paranormal Erotic e per di più raccontato dalla penna e stile di Sylvia Day, non potete assolutamente lasciarvi scappare la storia di Victoria e Max!



Titolo: Stregata

Autrice: Sylvia Day

Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 27 ottobre 2015

Genere: Paranormal Erotic Romance




Trama: Victoria St. John sa di non essere fatta per questo mondo, di essere troppo magica e pericolosa per aggirarsi, con le sembianze di una donna bellissima e sensuale, tra gli esseri umani inconsapevoli. Ma Max Westin è il sesso fatto persona. Victoria riesce a percepire la sua presenza dall'elettricità che si crea nell'aria. L'eccitazione è palpabile ora che sono uno di fronte all'altra e il desiderio dilaga come una marea montante non appena Max la guarda con quegli occhi grigi, duri come l'acciaio, caldi come fuoco ardente. Gli basta pronunciare il suo nome perché Victoria percepisca in tutto il suo essere la nota di dominio a cui vuole sottomettersi. Il desiderio di compiacere un padrone, in fondo, è nella sua natura e Max è venuto a riprenderla, a riportare la ribelle Victoria al posto a cui appartiene. E forse cedere alla potente volontà di Max è proprio quello che cerca. Ma non così in fretta, non senza prima aver giocato ancora un po'...




ATTENZIONE SPOILER!!!


Sylvia Day si riconosce sempre!
Fin dalle primissime pagine, siamo catapultate in un misto sensualissimo di attrazione e passione che rende l'aria elettrizzante e non solo quella descritta dai protagonisti, ma anche quella che respiriamo noi lettrici!!!
È un continuo di sex appeal quasi palpabile ad ogni frase e ad ogni azione descritta!!!

Da una parte c'è Victoria una bellissima donna dai lunghi capelli corvini e occhi verdissimi che è in realtà una Famiglio, una particolare razza magica che soddisfa i desideri del suo padrone/stregone. I Famigli sono essere felini che affiancano uno stregone accrescendone i poteri. Ma Victoria è una creatura particolare nella sua specie... Per centinaia di anni è stata la compagna/moglie/famiglio del potente stregone Darius che alla sua morte gli ha ceduto tutti i suoi impareggiabili poteri magici e ora Victoria oltre al suo ruolo è anche una potente strega.
Le due personalità cozzano tra di loro: lei è nata per servire e sentirsi utile al suo compagno ma ora è decisamente molto di più...

Quanto incontra il cacciatore Max è un tormento indescrivibile.
Lui è il "nemico" mandato a ripescare e catturare la ribelle Victoria ma MAX è come il suo nome... è davvero il massimo!!! Un uomo con un fascino che farebbe fondere l'acciaio al primo sguardo!!!
"La voce di Westin fu come una carezza ruvida. Tutto in lui era un pò ruvido, un pò rude. Una creatura primitiva, proprio come lei."

Ha inizio il gioco della seduzione... La voglia di abbandonarsi c'è da parte di entrambi fin dal primo eccitante incontro! La natura di Victoria è quella di compiacere ed essere servizievole con il suo padrone... ma Max è un Cacciatore che ha il compito di ristabilire i ruoli, non può essere una strega e deve assecondare i desideri del Sommo Consiglio e non fare di testa sua. 
"Si guardò dietro le spalle, la stava seguendo. Pedinando. Ricordandole che era lui il predadore. Oh, avrebbe potuto essere così divertente. Se fosse stato al gioco."
Dobbiamo tuttavia "lamentarci" in merito all'ambientazione: nonostante il sempre ben accetto miscuglio sesso/magia, è stato difficile divincolarsi tra la gerarchia di questo mondo ultraterreno, perché appena leggiamo il libro è come se l'autrice avesse dato per certo che sapessimo il ruolo che ha Victoria, chi siano i Cacciatori, chi è il Sommo Consiglio ecc. Capiamo che è un espediente per intrigante il lettore e convincerlo ad andare avanti nella lettura, e difatti così è capitato anche a noi, ma a chi legge può inizialmente creare una leggera confusione!!! 

A noi, comunque,  è piaciuto davvero moltissimo!!! 
Siamo sicure che anche voi avrete voglia di leggerlo tutto di un fiato, cosa estremamente facile da fare in una serata dato che sono 200 pagine scarse.
Ma siamo altrettanto sicure che grazie alle forti personalità dei due protagonisti avrete quasi la netta certezza e voglia che questa di Stregata possa diventare un'altra azzeccata serie della Day - inizieranno le petizioni a favore?!!! -.

Il titolo è azzeccato in pieno... Victoria è Stregata...ma lo è anche chi legge!!!
Siamo alle prese con una favola molto accattivante quanto originale e ultra sexy!!!
Oltre all'erotismo avremo anche, e soprattutto, a che fare con il mondo magico dove i confini tra magia Buona e magia Nera sono alquanto labili seppur siano presenti regole molto precise e definite. Inoltre ci saranno le forti personalità dei nostri due protagonisti: Victoria, donna forte, decisa sensuale e Max, mega uomo Alpha di quelli che tanto piacciono a noi!!!







Amiche per i Libri

Nessun commento:

Posta un commento