Pagine

lunedì 15 febbraio 2016

[Segnalazione] Beethoven's Silente '... io sono Irina e sono Elise ...' di Sonia Paolini

Siamo contente di annunciarvi una segnalazione tutta Made in Italy, di una giovane scrittrice emergente, Sonia Paolini, che a gennaio ha pubblicato il suo nuovo libro con la casa editrice Lettere Animate. 
Il libro in questione è: Beethoven’s Silence ... io sono Irina e sono Elise.... 

Per ora è solo in versione e-book, entro fine febbraio sarà anche in versione cartacea.
"Il sole era alto nel cielo e la luce entrava dalle fessure delle persiane. Il proprio corpo era paralizzato, non riusciva a muoversi. Lentamente aprì gli occhi, le palpebre sembravano di pietra. Che buon odore, pensò, le ricordava un odore che conosceva. Richiuse gli occhi per provare a riconoscerlo. Certo era l’odore del mare, del mare di Marsiglia. Impossibile, che cosa ci faceva a Marsiglia? A poco a poco rammentò qualcosa."


Titolo: Beethoven’s Silence ‘… io sono Irina e sono Elise…’

Autrice: Sonia Paolini 

Casa Editrice:  Lettere Animate Editore 
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2016


Genere: Romanzo Rosa, Narrativa Contemporanea

Lunghezza stampa: 362 pagine
Prezzo: 1,99 €


TramaDue colleghi psicologi e amici di lunga data ideano un progetto che vede protagonisti due loro pazienti, diversi in tutto ma uniti dalla profonda sofferenza che li ha segnati e inaspettatamente dalla musica classica. Il desiderio della giovane Irina, martire di violenze e abusi, di vivere l’esistenza di una comune adolescente si fonderà con la speranza di Philippe di superare il rimorso di aver permesso che la moglie e il figlio, vittime della sua effimera esistenza, morissero. Faranno da cornice ai loro desideri e speranze l’energia della dottoressa Jean La Mot, che considera il suo operato una missione, la determinazione e il coraggio di Etienne, deciso a percorrere la lunga strada che dista dal proprio cuore a quello della ragazza che ama e l’ossessione di Pierre Danton, un efferato criminale, di riavere accanto a sé la sua donna. Ogni parte del progetto è studiata nei minimi dettagli, niente andrà storto o forse niente andrà per il verso giusto…

Alcuni link per l’acquisto:

"Aveva miseramente fallito. Entrò con l’auto nel viale, la parcheggiò nella rimessa, poi si diresse verso l’ingresso della casa. Era lì… Irina era lì che lo attendeva, seduta in cima ai gradini che precedevano il pianerottolo. Non era entrata, benché avesse la chiave. Si sentì sollevato, era tornata, era nuovamente lì, lì con lui…"


L'AUTRICE: Sonia Paolini è nata e vive in provincia di Roma insieme ai tre figli e al marito. Lavora in un’azienda di Roma e nel tempo libero si diletta nella scrittura. A dicembre 2012 ha pubblicato un romanzo in versione e-book (Sinnerman, casa editrice Drops Edizioni), nel 2013 ha pubblicato due racconti in versione cartacea (Nothing Else Matters, casa editrice Montegrappa, raccolta Mon Amour!, Sanctae Foedus Amicitiae, casa editrice Montegrappa, raccolta Mes Amis!) arrivati finalisti a due concorsi letterari indetti dalla casa editrice. Beethoven’s Silence ‘… io sono Irina e sono Elise…’, è il suo nuovo romanzo pubblicato a gennaio 2016 dalla casa editrice Lettere Animate.

https://www.linkedin.com/in/sonia-paolini-986b8518





Nessun commento:

Posta un commento