Pagine

giovedì 31 marzo 2016

Recensione Empty. Il Potere di Giuliana Tunzi

Bentrovati cari lettori!!! Qualche settimana fa vi abbiamo parlato di Empty. Il Potere, libro di una giovanissima e frizzante autrice italiana, Giuliana Tunzi. Sosteniamo sempre - e sottolineiamo sempre - gli autori italiani in quando appoggiamo appieno il loro coraggio, la loro tenacia e perseveranza nel portare avanti con passione illimitata, i loro sogni!!!
In merito al suo libro ecco cosa ne pensa la stessa Giuliana Tunzi:

"Empty è una saga particolare. Avrà risvolti belli e anche brutti. Il primo libro sarà un’introduzione, ma i successivi saranno un continuo cambiamento, così come lo sono stata io. Perché leggerlo? Non c’è un perché. I libri sono rifugi dove una persona si vuole nascondere quando ha bisogno di staccare da tutto."


Lasciatevi conquistare; per noi è un libro da "pollice in su"!!!



Titolo: Empty. Il Potere
Serie: Empty Series

Autrice: Giuliana Tunzi

Casa Editrice: Caosfera

Data di pubblicazione: 29 febbraio 2016


Genere:




Trama: Jennifer Stewart è una sedicenne maniaca del controllo, semplice, goffa ed abitudinaria. Quando arriva a New York con la famiglia, viene travolta dai ritmi frenetici della "Grande Mela", dalle nuove stravaganti amicizie e da un forte e folle amore per Richard Wollen, un ragazzo splendido e misterioso, custode di un profondo segreto che le cambierà la vita per sempre. Lasciatevi trasportare dalla vita di Jennifer e Richard e dalle loro avventure, in un romanzo dai risvolti inaspettati che vi terrà con il fiato sospeso.

Per tutti i contatti social dell'autrice e del libro vi ricordiamo che potete trovarli QUI




Coccolate da una scrittura inaspettatamente scorrevole e accattivante, veniamo accolte nel mondo di Jennifer Stewart che da poco vive nella favolosa NY con la madre - Kate, una donna davvero con tutte le carte in regola per essere una mamma/amica! -.
Fin dalle prime pagine Jennifer si mostra come una ragazza senza filtri, capace di fare della sua sbadataggine e delle sue numerose manie un punto quasi a favore. Si fa amare proprio per le sue imperfezioni e il suo non essere il top nonostante lei stessa si definisca imbarazzantemente goffa, un vero disastro e così incline a continue figuracce quale sbattere a destra e manca e cadere a terra come una pera cotta ogni due per tre. Tuttavia abbiamo amato il suo essere così maldestra e non lo troviamo niente affatto sgradevole anzi facciamo il tifo per lei che da neanche un mese vive a New York e deve affrontare - goffaggine sempre presente! - il primo giorno di scuola. 

Jenny è la nuova arrivata ergo l'attrazione della prestigiosa scuola privata a cui si è iscritta. Non manca ovviamente il bello/irritante/menefreghista che nella fattispecie ha il nome di Austin Smith e ragazze che da subito hanno preso in simpatia Jenny accogliendola nel gruppo della "Ragazze In".

Ci troviamo a leggere di una vastità di personaggi all'interno di una città in eterno movimento così come i suoi protagonisti tra cui spicca in maniera assoluta LUI... Richard Wollen che con il suo appartarsi e essere diffidente conquista Jenny - così come noi lettrici - con la voglia di scoprire quali misteri nasconde.

Immersi nello shopping sfrenato e tra una lezione e l'altra nella prestigiosa scuola neyorkese Jenny e Richard diventano amici... Solo amici ragazzi?!?! Dai... Lui è di una bellezza spietata che è impossibile non vedere in lui "il principe azzurro che tutte cercano!", quindi diciamo NO alla sola amicizia! 

Adatto ad un pubblico Young Adult sia per la vita di Jenny, sia per i battiti del primo amore con le sue scaramucce e battutine frizzanti. Se avete amato l'amore visto in Twilight, non potete farvi scappare questo romanzo - vampiri esclusi che qui non compaiono, fortunatamente! -. 

Concedetecelo: vogliamo spoilerare un pochino e dirvi che "qualcosa" di magico è presente eccome in questo romanzo super articolato che inizia come un normalissimo Young Adult tra liceali ma che progressivamente aumenta di contenuti, con numerosi personaggi che si alternato nella narrazione con rispettivi punti di vista, fino ad arrivare a parlare di quel "potere" che in parte dà il titolo all'opera di Giuliana Tunzi. 

Jenny è imprevedibile, spesso lunatica, indubbiamente goffa ma di certo spiazza con la sua carica che sprizza positività ovunque con naturalezza e spontaneità. Richard la segue a ruota libera in quanto a personalità, a primo impatto possono sembrare diversi ma c'è un forte legame che inizierà a legarli... Ma c'è anche Logan...

Non abbiamo di certo intenzione di raccontarvi ogni cosa perchè dovete correre a leggerlo per conto vostro! Noi restiamo qui, aspettando il secondo capitolo della serie perché quello che poteva sembrare solo un romanzo rosa tra adolescenti si rivela molto di più, complice un colpo di scena davvero inatteso!!!


 1/2





Nessun commento:

Posta un commento