Pagine

lunedì 25 aprile 2016

Recensione Bright Side. Il segreto sta nel cuore di Kim Holden

Amiche... Iniziate a preparare una bella, enorme e super piena scatola di kleenex ma soprattutto via tutto il trucco! Niente matita... Niente mascara, e non provate a barare con quello waterproof perché è inutile, anche quello si scioglierà e vi lascerà sul viso tante belle righe e #occhipanda #contantoamore. Perché vi diciamo questo? 
Grazie alla Leggereditore abbiamo avuto la possibilità di leggere Bright Side. Il segreto sta nel cuore di Kim Holden... Questo libro è... Vi aspettiamo dopo le info di rito ;) 



Titolo: Bight Side. Il segreto sta nel cuore
Serie:  Bright Side Series vol. #1

Autrice: Kim Holden

Casa Editrice: Leggereditore
Data di pubblicazione: 14 aprile 2016 - ebook
                                        28 APRILE 2016 - CARTACEO 

Genere: New Adult


TramaTutti abbiamo un segreto da nascondere. Alcuni ne hanno di inconfessabili, altri di pericolosi, altri ancora di innocenti. Ma una cosa è certa: rivelare un segreto può cambiare per sempre le nostre vite, guarire i mali del nostro animo, oppure crearci un bel po’ di problemi...
Kate Sedgwick non è mai stata molto fortunata, ha sopportato durezze e tragedie, ma nonostante ciò si è sempre sforzata di guardare l’aspetto positivo delle cose, tanto che per Gus, il suo amico del cuore, lei è il lato luminoso della vita. Kate ha tantissimi progetti per il futuro, è divertente, in gamba e ha un dono innato per la musica... L’unica cosa in cui non riesce proprio a credere è l’amore. Perciò, quando lascia San Diego e si trasferisce a Grant, Minnesota, per frequentare il college, l’ultima cosa che si aspetta è di potersi innamorare. Eppure, l’incontro con Keller Banks le fa scoprire quanto sia dirompente la forza di un legame condiviso e la voglia di stare insieme nonostante tutto. Presto, però, il loro rapporto sarà messo a dura prova: entrambi custodiscono un segreto inconfessabile, qualcosa che non deve essere rivelato e che potrebbe dividerli per sempre...

La Bright Side Series è così composta:
#1 Bright Side. Il segreto sta nel cuore - 14/28 aprile 2016 -
#2 Gus 





"A volte le cose vanno desidero, altre volte no, ma così è la vita. Bisogna viverla al massimo."
Appena abbiamo finito questo piccolo gioiellino di libro non abbiamo perso tempo. Non ci è passato per nessunissima ragione in mente di far passare qualche giorno e poi mettere nero su bianco le nostre sensazioni... Siamo arrivate alla parola ringraziamenti e ci siamo fiondate alla scrivania. Abbiamo fatto volare in alto le coperte stile Sandra Mondaini; con uno slancio e colpo di reni che non sapevamo nemmeno di avere, ci siamo messe in piedi e come per magia o lievitazione abbiamo acchiappato il pc come se fosse il nostro piccolo marmocchio di tre anni posseduto dallo spirito della ribellione. Poi come se tutto ciò non bastasse, ci siamo letteralmente tuffate nel letto e viaaaaaa... Download in corso "inizio fase di scrittura recensione"! 
Quindi, le parole che troverete qui sono parole scritte con il cuore, a caldo, di getto, d'impulso... Parole vere, reali, e assolutamente sentite. 

Volete che racchiudiamo tutte le sensazioni provate grazie a questa libro in una sola parola? V I T A L I T À !!! 
Una parola che vuol dire tutto e niente allo stesso tempo. Una parola che racchiude in sé un'infinità di definizioni ed emozioni a seconda di chi la pensa e la cerca di definire. In Bright Side. Il segreto sta nel cuore per vitalità si intende la forza e la capacità di non arrendersi di fronte a niente e nessuno. Si intende la forza di lottare ogni giorno e di viverlo come se fosse l'ultimo. Si intende la possibilità di non pensare tanto al futuro ma solo al presente. Si intende la vitalità nel modo più semplice possibile. Si intende la vitalità come coraggio. Si intende la vitalità come positività. Si intende la vitalità come un bene prezioso che nessuno ha la possibilità di togliere tranne noi o qualcuno di molto potente e invincibile... La morte. 
"La vita non mi ha mai concesso né l'opportunità né il tempo per frequentare qualcuno. Gli amici e la famiglia sono sempre stati la mia priorità, e li ho amati con tutta me stessa. I ragazzi, il sesso: era tutta questione di attrazione e di atto fisico. Con Gus è stato diverso, perché era amore ma allo stesso tempo non lo era. L'amore è un concetto sfuggente, irreale, alieno. Conosco persone che lo provano, e io non mi sento di pietra. Anzi, sono ottimista, ma prima di tutto realista. La mia vita non sarà una favola, e va bene così. Perché la mia è una vita vera, l'unica realtà che ho. Nella mia realtà non ci si innamora e né ci si sposa e si vive per sempre felici e contenti, perché è più complicata. E incasinata. Sono contenta che la favola esista per qualcuno."

Vi dobbiamo avvisare: questo non è un libro per tutti. Non possiamo dirvi che si tratta di una semplice storia, di un semplice romanzo pieno di cliché e cose già viste, lette e rilette con una semplice protagonista. NO! Questo è un libro che va letto con consapevolezza... Dovete aver ben chiaro che se cercate una storia frivola, beh, avete sbagliato strada. Bright Side. Il segreto sta nel cuore si tratta di un romanzo intenso, travolgente, potente, emozionante, forte, vitale, solare... Una storia che a primo impatto potrebbe essere non originale ma che vi assicuriamo una volta che entrerete nel vortice e nella vitalità di Kate alias Bright Side ne rimarrete affascinate, ammaliate, rapite e tutto vi sarà più chiaro. 

Abbiamo intrapreso questa lettura con leggerezza, coscenti di aver letto una buona trama molto stuzzicate e interessante. Però  abbiamo fatto un enorme errore: abbiamo pensato di avere tra le mani un libro classico e dalla trama quasi scontata. Ma... ERRORE!!! Le Amiche hanno toppato alla grande! Sí, lo ammetiamo e lo urliamo a squarciagola: una volta che siamo state rapite da Kate, Keller, Gus, Clayton, e dagli altri personaggi, ci siamo accorte che tra le mani, in realtà, avevamo un libro che avrebbe straziato il nostro cuore - e lo ha fatto - e ci avrebbe fatto versare qualche lacrima - solo qualche?! Fiumi di lacrime! -. 

La storia è scritta in prima persona quasi interamente dal PoV di Kate, la protagonista femminile chiamata molto affettuosamente Bright Side dal suo migliore amico Gus. Quasi interamente dal suo PoV perché ogni tanto ma soprattutto alla fine vi sarà anche il PoV di Keller. 
Quindi dicevamo: la storia è scritta in prima persona quasi sotto forma di diario. Ogni capitolo sarà un giorno che passeremo in compagnia della solare Kate e dei suoi amici. Accompagneremo Bright Side nel suo ultimo percorso da fine agosto - con l'esattezza dal 22 agosto - fino a fine gennaio. 
"I rimorsi possono attendere. L'importante è non avere rimpianti.
Non abbandonare il presente per l'incertezza di un futuro. Tanta felicità passa via senza che noi nemmeno la notiamo, e viene dimenticata, rimandata a un tempo lontano di anni e che potrebbe non arrivare mai. Non stare a contare le ore: il presente ti sfugge, per un domani senza certezze."
Immediatamente verrete rapite dalla solarità, vitalità, positività di una ragazza che nella vita ha avuto solo brutti episodi. Una ragazza che nonostante le gravi perdite che ha subito e nonostante quello che le tocca affrontare tutt'ora trae dalla vita solo il bello e il possibile. Lei vive ogni giorno come se fosse l'ultimo. Lei non si lascia abbattere da niente e nessuno. Aiuta gli altri a sorridere e a vedere la luce. 
Kate è un dono di ragazza sceso dal cielo per aiutare gli altri. 

Ci sarebbero così tante altre cose che potremo aggiungere; in quasi ogni capitolo/giorno abbiamo trovato una frase da sottolineare è da fare propria... Quelle frasi che forse messe per iscritto assumono un significato più concreto e a cui si presta più attenzione. 
Però lasciamo a voi la lettura di questo piccolo capolavoro. Una storia capace di rapirti e di farti versare un'infinità di lacrime. 

Vi confessiamo che per la prima settimana (ovvero i primi sette capitoli) non ci stavamo capendo niente. 
Abbiamo iniziato a provare una seria paura perché pensavamo: "ma... Perché questa scrive così? ci sembra di leggere il resoconto della sua giornata e basta. Non ci capiamo niente... qualcuno ci spieghi e ci aiuti?!" Poi, fortuna, caso o proprio intento dell'autrice - e a lettura concluso vi confermiamo che si è trattato proprio della trovata dell'autrice -, siamo crollate e più andavamo avanti e più rimanevamo incollate alle pagine per capire e scoprire quello che sarebbe successo. 

È inutile che stiamo qui a dirvi "leggetelo, leggetelo e leggetelo!"  La scelta spetta a voi però ricordatevi: "se non lo fate, ve ne pentirete alla grande!" Cattive?!? No... Reali e Vere!

Ah... Dimenticavamo... Vi ricordiamo: Via tutto il trucco!!!!! Non scherziamo! Se volete risparmiarvi qualche figuraccia e sentirvi dire "Ma che hai? Stai bene? Che ti è successo? Perché piangi? Ho fatto qualcosa di sbagliato? Dimmi! Parla!" e alla vostra risposta: "tutta colpa di questo libro!", vi daranno delle pazze, garantito... Beh, via tutto il trucco ma soprattutto il mascara!!!!! Fidatevi: da pagina 266 circa, le vostre dighe si romperanno e sarete invase da una tempesta emotiva che farete un baffo alle donne incinte!!!!

Avviso importante: questo libro non è adatto ai deboli di condotti lacrimali!!!!!

"Mi dico che il dolore che provo ai muscoli non è dolore, è vita. E la vita è divina. In ogni suo giorno, in ogni singolo minuto, in ogni secondo."






Nessun commento:

Posta un commento