Pagine

lunedì 2 maggio 2016

Recensione Ogni maledetta volta di Angela D'Angelo

Che dite?! Forse ci abbiamo preso gusto a proporvi libri un po' "vecchiotti"?!?
A noi non importa che si tratti di libri recenti o usciti mesi, anni fa... Quello che ci interessa è leggere, leggere e continuare a leggere!!!
Dateci un libro e la nostra giornata migliora all'istante!!! Quindi... Eccoci nuovamente che vi proponiamo qualcosa di non tanto recente...

Ogni maledetta volta di Angela D'angelo è pronto per voi!  


Titolo: Ogni maledetta volta
Serie: Trilogia del Nemico vol. #2

Autrice: Angela D'angelo

Casa Editrice: Rizzoli - You Feel
Data di pubblicazione: 10 luglio 2015

Mood (Genere): Erotico



TramaSembrava solo un timeout, invece era la partita più difficile da vincere.

Edoardo De Santis, capitano della Stars Roma, non è un uomo facile: orgoglioso, prepotente e scontroso, affronta la vita con rabbia e una buona dose di arroganza. Finché un infortunio fa crollare le sue certezze e lo intrappola in una spirale di dolore e sfiducia nel futuro. L’aiuto che riceve inaspettatamente da Sophie Molinari, figlia del presidente della squadra, è la terapia migliore. Ma cosa nasconde quella donna dietro un sorriso che incanta e un corpo che farebbe impazzire chiunque? Edoardo sarà capace di accantonare l’orgoglio per lasciarsi aiutare? La sfida si gioca su un terreno insidioso, e mettere insieme i pezzi di un uomo distrutto potrebbe avere per Sophie un prezzo altissimo. Edoardo è l’unico che può salvare se stesso e capire davvero cosa vuole nella vita.
Dopo il successo di “A letto con il nemico”, questa è la storia ardente e appassionata che stavate aspettando. 




Ci siamo ritrovate ad affrontare un pomeriggio apatico, dove la nostra voglia di far qualcosa era pari a zero. Volevamo solo rimanere distese - su una spiaggia al sole sarebbe stato meglio ma ci accontentiamo anche del nostro terrazzo - senza fare ma soprattutto pensare a niente!
Cosa abbiamo fatto allora? Anzi, quale brillante idea abbiamo avuto? Non potevamo passare un pomeriggio così, in panciolle, e quindi... Amiamo leggere, i libri sono sempre un'ottima compagnia, abbiamo un archivio infinito, pieno zeppo di libri non ancora letti che aspettano solo noi, per tanto
... Vai di nuovo libro!!!
Volevamo una nuova lettura da fare all'istante senza troppi giri o pensieri ma soprattutto non volevamo sapere di cosa parlasse! Cosa ne è venuto fuori??? Lui... Ogni maledetta volta di Angela D'Angelo!!!
Ragazze... Totalmente alla cieca ci abbiamo preso alla grande!!!

Angela D'Angelo... Questo nome non ci era nuovo... Ci ricordava qualcosa ma non capivamo cosa, e poi...  Non appena abbiamo "aperto" il libro ecco che la lampadina si è accesa e siamo state illuminate!!!
Sport. Basket. Ragazzi sportivi. Ragazzi Sexy. Ragazzi stronzi e un po' arroganti. Muscoli. Tartarughe. Attrazione sessuale. Oh si... La Trilogia del Nemico!
Molto tempo fa, forse qualche giorno dopo la sua uscita, abbiamo letto A letto con il nemico di Angela D'Angelo, primo libro di quella definita dall'autrice stessa come la Trilogia del nemico.  Collegamento con Ogni maledetta volta? Qui il protagonista è Edoardo, capitano della Stars Roma e fratello di Cristina, la protagonista di A letto con il nemico. 
Ma... Edoardo in realtà chi è? Come è questo capitano di una delle più forti squadre italiane di pallacanestro? 
"Saltavano nel suo letto attratte da Dio solo sapeva cosa. Era un bel ragazzo, con lunghi capelli neri e occhi che un'aspirante fidanzata aveva definito blu come quelli di un mare in tempesta. Madre natura gli aveva donato un'altezza considerevole e lo sport un corpo muscoloso e scultoreo. Non doveva impegnarsi per portarsele a letto e poche donne erano così coraggiose da cercare di conoscerlo." 

Beh... Si capisce benissimo che Edoardo è uno Stronzo senza troppi giri di parole, vero?! È inutile: quando la verità è una sola ed è visibile agli occhi di tutti perché santificare qualcuno quando Santo non lo è affatto?!!! Esatto... Quindi il nostro caro Edoardo De Santis è questo: arrogante, presuntuoso, sfacciato, pericoloso, orgoglioso, testardo, inavvicinabile e... S T R O N Z O !!!
Però, come sappiamo, a noi donne poco importa se uno è stronzo ecc ecc -ma solo se si tratta di un libro!!- ; quando ci innamoriamo non c'è niente da fare. Possiamo fare le testarde, le fredde, le glaciali, possiamo indossare una maschera, possiamo crearci uno scudo indistruttibile ma una volta che il nostro cuore batte per qualcuno di così, capitoliamo senza neanche pensarci! Questo è quello che succede a Sophie, la figlia del presidente della Stars Roma e l'unica donna che riuscirà a riportare alla vita e far tornare su un parquet, il nostro cestista De Santis nonostante la sua micidiale e serratissima resistenza. 

C'è solo una cosa da aggiungere.... Una piccola cosa: Edoardo detesta profondamente Sophie!
Intuite già da sole cosa potrà mai succedere, vero? Ecco, siccome questo breve racconto di appena 130 paginette sarà incentrato principalmente su QUELLO... Non non vi diciamo assolutamente niente!!! 
"«Tu non puoi darmi nulla, principessa, se non una movimentata notte di sesso» le disse con un sorrisetto ironico. «Sempre che non debba prima scioglierti sui carboni ardenti.» La donna batté le palpebre, unico segno evidente che aveva ascoltato la sua battutaccia."
Pomeriggio libero? Voglia di una lettura leggera? Voglia di uno stronzo e sexy ragazzo? Voglia di un po' di brio? Eccolo qui... Ogni maledetta volta è tutto per voi e vi aspetta! 
Vi ritroverete a leggere un breve racconto scritto in terza persona - una terza persona assolutamente non fastidiosa grazie alla sintassi/grammatica perfetta e pulita -, appartenente al mood Erotico. Attenzione... Mood Erotico secondo la "classificazione" dei racconti YouFeel perché in realtà di erotico come si intende negli ultimi tempi, non ha nulla. Le poche scene di sesso presenti sono sensuali, sí, ma assolutamente prive di qualunque volgarità. Il rapporto molto burrascoso tra i due giovani spinge il lettore alla lettura. Pochissime ore e arriverete alla parola Ringraziamenti. 
"La felicità è un sentimento strano. Crea tante aspettative, la si insegue per strade secondarie e tortuose, con l'animo assettato di bellezza e il cuore palpitante di speranze. E poi capita di incontrarla per caso, quando non là si cercava più da tempo. Non si presenta in momenti sensazionali, non veste panni esuberanti. No, la si scopre nella dolcezza di un gesto, nello genuina di una parola." 






Nessun commento:

Posta un commento