Pagine

martedì 7 giugno 2016

Recensione "Le bugie del nostro amore" di Chelsea M. Cameron

Bentrovate care amiche!
Si lo sappiamo... Ma che fine abbiamo fatto?!?! Non vi preoccupate, siamo sempre qui immerse nelle letture e nei nostri impegni personali. Come avrete notato, l'attività del blog sta attraverso un periodo di relax e calma... Niente frenesia o corse pazze! Leggiamo, scriviamo, recensiamo ma con i nostri tempi. Quindi, preparatevi perché, a meno che non ci capitino sotto agli occhi letture veramente ipnotiche, da adesso ha ufficialmente inizio il periodo di "ci saranno due recensioni a settimana con qualche anteprima ogni tanto". Ebbene sì, piano piano porteremo il blog ad avere il classico periodo di vacanza per poi tornare più carico di prima! Soprattutto torneremo noi più cariche di prima!!!

Comunque, bando alle ciance. Siamo qui per parlarvi, finalmente, di Le bugie del nostro amore primo capitolo della nuova serie Behind Your Back di Chelsea M. Cameron arrivato in Italia grazie alla HarperCollins Italia. Ringraziamo, come sempre, la HarperCollins per averci concesso l'opportunità di ricevere una copia cartacea del romanzo. 


Piccolo appunto prima di addentrarci nella recensione... Titolo veramente calzante a pennello. Strano ma vero, ogni tanto le nostre amate CE danno dei titoli veramente appropriati e in questo caso la Harper ci ha preso in pieno. E brava HarperCollins Italia!


Titolo: Le bugie del nostro amore
Serie: Behind Your Back

Autrice: Chelsea M. Cameron

Casa Editrice: HarperCollins Italia
Data di pubblicazione: 19 maggio 2016

Genere: New Adult/Romantic Suspence



TramaPer incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L’ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l’ho incontrata.



Se fate parte di quella categoria di lettrici che sono impazienti e non riescono ad attendere mesi e mesi prima di poter leggere il continuo della storia appena conclusa... questo libro NON fa per voi!!! Vi stiamo avvisando così ce ne laviamo le mani - certo che siamo proprio cattive e furbe  - e non potete accusarci di "Ma perché mi avete fatto leggere questo libro quando finisce così? E adesso come faccio? Quando esce il seguito? Lo voglio ora!"
Come vi stiamo avvisando del fatto che Le bugie del nostro cuore termina con un super mega cliffhanger, vi avvisiamo anche che a lettura terminata noi il bisogno di avere immediatamente il seguito non l'abbiamo né sentito né avuto!!! 

Purtroppo siamo partite come dei bolidi a 300km/h in autostrada ma non abbiamo fatto i conti con la spia bella luminosa e accesissima della riserva!!! Appena abbiamo letto che la HarperCollins Italia avrebbe portato in terra italiana la Behind Your Back Series, siamo saltate in aria e siamo corse a leggere la sinossi del primo libro... Trama vaga, furba, intrigante, stuzzicante... E poi dal PoV maschile!
Ok, in qualunque modo possibile ove ogni mezzo è lecito, Le bugie del nostro cuore doveva passare sotto ai nostri occhi e alla nostra attenzione!  
Verdetto??? Come la maggior parte delle volte, quando le Amiche sono entusiaste per qualcosa, poi che succede?!? Esatto! Flop!!! Super mega e gigantesco flop! 
Ed eccolo qui... Un altro libro che ci ha deluso in pieno. Sinceramente non ce l'aspettavamo... Credevamo e speravamo di aver tra le mani un ottimo libro, vista la trama, e invece si è rivelato un libro mediocre con più punti a sfavore che a favore. 

Ovviamente non stiamo dettando legge, diamo solo il nostro personalissimo parere però quando un libro parte già in svantaggio è assai raro che riesca a risollevare le proprie sorti e si trasformi in una lettura eccellente, anzi se non eccellente almeno da "ne è valsa la pena leggerlo". Purtroppo Le bugie del nostro cuore non fa parte di questi rari libri. 
Una parola per descriverlo e che racchiuda a pieno la sua vera essenza? M O N O T O N O !!! Eh sì, questo è quanto questo libro ci ha lasciato e trasmesso. 

Si è trattata di una lettura lenta, ripetitiva e con uno sviluppo a volte troppo forzato. La Cameron gira sempre intorno alla stessa cosa. Prova più volte a dare un po' di brio alle vicende ma alla fine dei conti la storia è quella e niente e nessuno riesce a far uscire il treno dai binari. 
Ci siamo ritrovate ad affrontare un viaggio sulle montagne russe dove però non abbiamo trovato - e provato - niente di strepitoso, pazzesco, da tachicardia o quant'altro. Il nostro viaggio, anzi la nostra corsa è stata la seguente: partenza con un lungo rettilineo, precipitosa pendenza ascendente con conseguente discesa, nuovamente lungo rettilineo della durata dell'80% della corsa, nel frattempo piccolissime e insignificante salite con discese giusto per rendere il tutto un po' più brioso e infine un'ultima salita con una discesa che termina nel nulla e sul più bello. 
"Ho vari mezzi a mia disposizione. Auto di lusso, tonnellate di gioielli acquistati da Tiffany e bottiglie di champagne da migliaia di dollari. Il denaro accende un sacco di donne..."
Il primo capitolo della Behind Your Back è narrato interamente dal PoV maschile. Il protagonista è un giovanissimo businessman che lavora nel campo della finanza. Si occupa di indirizzare e consigliare coloro che richiedono i suoi servizi sui migliori investimenti da fare. Chi si rivolge a lui sono persone di un certo rango sociale. Persone che non vogliono vedere decrescere il loro patrimonio... Sono ricconi che non vogliono altro se non soldi, soldi e ancora soldi! Peccato però che non hanno fatto i conti con Quinn Brand... È lui il nostro protagonista! All'apparenza un facoltoso, intelligente, bellissimo ragazzo che indossa completi fatti su misura e delle migliori marche, viaggia a bordo di Ferrari, BMW, Bentley e frequenta gente e locali non alla portata di tutti. In realtà Quinn Brand è un uomo creato per far soldi e che non esiste!!!

Vero nome di Quinn? Sylas Carter, un giovane ragazzo che vive nella menzogna. Cambia spesso nome e città ma mai lavoro. Insieme ai suoi "fratelli" ha uno scopo ben preciso che non cambia mai: rubare soldi a coloro che chiedono il suo aiuto, arricchirsi alle loro spalle, e per fare tutto ciò deve usare tutti i mezzi a suoi disposizione. 
La vittima a questo giro è Mr Beaumont... Il mezzo per arrivare a lui è Saige Juliette Beaumont, sua figlia. Cosa avranno mai in comune Sylas e Saige? Una cosa importantissima: entrambi sono una grandissima menzogna! Ebbene sì... Chi vivrà di bugie non sarà solo Sylas ma anche Saige!!! 
"Non l'avevo tenuta in considerazione nel mio piano originale, ma ora devo ripensare tutto. Lei potrebbe essere la chiave."
La storia tra Sylas e Saige sarà un gioco fatto di bugie e segreti dove le uniche cosa da chiederci saranno: Chi si farà più male? L'amore trionferà? Ma cosa più importante: Chi avrà la meglio, le bugie o i segreti? 











Nessun commento:

Posta un commento