giovedì 11 agosto 2016

Recensione "Il Contratto" di Elle Kennedy

Amiche... Carissime amiche!!! Se ci seguite su Instagram - lo fate vero??? ... No?!?! Che aspettate allora... Ci trovate come @amicheperilibri - saprete benissimo che il blog è in ferie; nonostante questo però... vi abbiamo promesso una recensione a sorpresa e... Eccola qui!!!

Grazie alla Newton Compton siamo state omaggiate di una copia digitale de Il Contratto, il primo volume della famosissima Off-Campus Series di Elle Kennedy. 
Prima di proporvi la nostra recensione, abbiamo preferito aspettare qualche giorno in più sicure che per la data di uscita (vi ricordiamo: 5 agosto in versione ebook), la maggior parte dei blog avrebbero parlato della storia di Hannah e Garrett. 
Abbiamo giocato di astuzia e furbizia?!? Forse un pochino sì... Comunque non perdiamo altro tempo e scopriamo cosa ci ha riservato questo Sport Romance/New Adult...


Titolo: Il Contratto
Serie: Off-Campus Series #1

Autrice: Elle Kennedy

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 5 agosto 2016 - eBook

Genere: Sport Romance/New Adult



TramaHannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?
Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…





Allora ... Allora... Vi diciamo da subito che la trama dice già tutto! Ovviamente non saremo noi a raccontarvi niente di più e niente di meno... Però... Dobbiamo assolutamente fare due piccole precisazioni. 
In America sappiamo benissimo che i voti sono completamente diversi dai nostri; se si fa parte di qualche squadra sportiva, si ha l'obbligo di tenere una media dei voti abbastanza alta per continuare a farne parte in caso contrario si rischia l'esclusione e la possibilità di perdere definitivamente la borsa di studio ottenuta per le proprie capacità sportive. 
Garrett è un eccellente e sexissimo giocatore di hockey, non ha problemi dal punto di vista economico e non rischia di perdere nessuna borsa di studio però ha un grandissimo problema con l'ultimo voto preso nell'esame di metà semestre di Etica, un esame che gli può costare caro il suo futuro! Non può assolutamente permettere - ad un solo voto - di far precipitare la sua media e mettere a rischio il suo ruolo di capitano ma soprattutto di giocatore della squadra di hockey della Brian... Bisogna trovare una soluzione... Bisogna assolutamente prendere almeno una B nel compito di recupero... Ma come fare se il 98% degli studenti del corso hanno preso voti al di sotto della C- ???

Ed ecco che caso vuole ci sia una sola persona in grado di aiutarlo, una ragazza che è riuscita inspiegabilmente a prendere il massimo in un compito impossibile... Hannah Wells, studentessa modello, ragazza timida e assolutamente impopolare tanto che lo stesso Garrett era convinto che il suo nome iniziasse per M!!!
Hannah è un osso duro e non si lascia in nessun modo impietosire dal capitano della squadra di hockey... Per lei Garrett Graham non è nessuno se non un bad boy spocchioso che non perde tempo a mettersi in mostra: basta che schiocchi le dita e mostri un po' i pettorali e tutte cadono ai suoi piedi... o nel suo letto!!! 
Hannah è diversa. Hannah non prova niente per lui; riconosce la sua bellezza oggettiva ma finisce lì anche perché ai suoi occhi c'è un solo ragazzo che merita la sua attenzione: il nuovo arrivato, nonché giocatore della squadra di football ma assolutamente un ragazzo con la testa sulle spalle. 
"Ammettiamolo: la maggior parte dei ragazzi popolari sono dei coglioni. Un esempio emblematico è Garrett Graham: l'altro celebre atleta di questo corso. E' un tipo che se ne va in giro come se questo posto fosse suo. Immagino che in un certo senso sia così. Gli basta schioccare le dita perché una ragazza compiacente si materializzi al suo fianco. O gli si sieda sulle ginocchia. O gli infili la lingua in gola."
Secondo voi, Garrett riuscirà in qualche modo a convincere Hannah a fargli da tutor e ad aiutarlo per superare il test di Etica?!? Ma che domande... Ovvio che sì! Alla fine, la nostra ragazza cederà e accetterà di aiutare il povero Garrett(uccio) e come paga riceverà la popolarità della quale necessita affinché Justin, il ragazzo per il quale ha una cotta, si accorga di lei perché: un ragazzo vuole sempre qualcosa di inavvicinabile e irraggiungibile... praticamente vuole sempre la  ragazza che sa che non può avere - parole di Garrett!!! -.  E per fare in modo che Justin si accorga di lei e la "voglia", deve farsi vedere in giro con un ragazzo popolare, acclamato e voluto... Ovvero con lui!

Che ve lo diciamo a fare... Alla fine, come in tutti i libri che sviluppano questa trama e usano questo escamotage, da cosa nasce cosa e, complice un "aiutino" che Hannah chiederà a Garrett per aggiustarla - non vi diciamo niente ma sappiate che da questo momento i ragazzi ci daranno dentro come conigli! -, ci ritroveremo un Garrett per la prima volta innamorato e capace di rivedere le sue priorità e la sua idea di "no fidanzata ma solo scopata" e una Hannah che avrà occhi solo per il suo capitano di hockey. Scusate ma... Abbiamo per caso parlato di qualcuno di nome Justin??? Justin chi??? Perché per caso c'era un Justin da qualche parte? Ecco, esatto!!! Non scherziamo e viva l'hockey!!!
"Sto per uscire dalla porta, quando il mio telefono miagola per l'arrivo di un mms. Contro ogni buon senso, clicco per scaricarlo, e un attimo dopo mi compare sullo schermo un torace nudo. Ebbene sì. Parlo di una pelle liscia e abbronzata, pettorali scolpiti e la "tartaruga" più compatta che abbia mai visto."

Lo stile della Kennedy è diretto, divertente, simpatico e perfetto per un New Adult che si rispetti. Non gira intorno alle cose e non si dilunga troppo nelle parti meno importanti. Inoltre, la Kennedy è stata brava nell'affrontare i traumi dei protagonisti nel modo più delicato possibile e per niente in maniera pesante e ridondante. Di che traumi parliamo??? Eh, ne volete sapere di cose!!!

La scelta di scrivere in prima persona e dal doppio Punto di Vista ha fatto si che si apprezzasse ancora di più la storia e i protagonisti; ovviamente non aspettatevi una storia originale... si capisce chiaramente che non lo è però vi garantiamo che vale la pena leggere Il Contratto soprattutto per una scena spassosissima che ci ha fatto morire dalle risate!!!! Immaginate: siete super incazzate con il vostro uomo per una cosa che ha fatto. Non potete perdere tempo e aspettare di più, dovete letteralmente correre e cantargliene quattro. Sapete che in questo momento si trova agli allenamenti... allenamenti che per vostra fortuna, ops sfortuna, sono finiti da nemmeno cinque minuti. Allenamenti finiti=doccia... Doccia=uomini tutti nudi!!! Non ci pensate, non ci riflettete, siete troppo arrabbiate... entrate come delle bestie inferocite nello spogliatoio di questi fusti pazzeschi e... vi trovate questa scena...
"Irrompo nello spogliatoio e... Piselli! Dolce Gesù. Piselli ovunque. Inorridisco quando mi rendo conto di ciò che vedo. Oh Dio. Sono finita in un raduno di piselli. Piselli grandi e piselli piccoli, e piselli grossi e piselli a forma di pisello. Non importa da che parte giri la testa, poiché ovunque rivolga lo sguardo vedo piselli. Mortificata, deglutisco talmente forte da attirare l'attenzione di tutti i pisel... ehm, ragazzi nella stanza."
Scena epica, ragazze... EPICA!!!!! Ancora adesso ridiamo!!!! Dovevamo mettervela per forza, chissà se la vostra curiosità sarà elevata ancora di più!!!!












6 commenti:

  1. Ciao! Ti ho lasciato il follow!
    Ti lascio il link del mio blog, se ti va passa!
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Bella recensione!Amo i doppi punti di vista!Lo inserirò nella wishlist!
    Ps:Il blog è carinissimo,mi sono iscritta con piacere tra i lettori ♥

    Se vi va passate dal mio a dare un'occhiata https://lequazionedeilibri.blogspot.it/ ☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì... i doppi PoV sono sempre i migliori!!! Grazie... nel nostro piccolo cerchiamo di fare del nostro meglio ;) Corriamo a dare un'occhiata al tuo spazio e... ricambiamo con piacere!!!

      Elimina
  3. Ciao:), ho letto questo libro ad agosto e mi è piaciuto veramente tanto. La protagonista mi ha fatto morire dal ridere per la sua semplicità e la scena che hai riportato tu è una delle mie preferite :'D
    Per dare un'occhiata al mio pensiero a riguardo ti lascio il link <3
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/2016/08/IlContratto.html

    RispondiElimina