martedì 13 settembre 2016

Recensione "L'amante mitteleuropeo" di Ale X

Carissime amiche, siamo tornate!!! 
Vi siete riposate? Vi siete divertite? Avete passato delle meravigliose e rilassanti vacanze? Avete fatto tante, ma che diciamo, tantissime letture??? Bene... Molto bene!!!!!!!! 
Per quanto riguarda noi ... Da questo momento il blog ritornerà in piena attività; ed oggi è??? Giornata di recensione!!!
Abbiamo detto recensione?! Sì... Recensione ma assolutamente Made in Italy! 


Un po' di tempo fa siamo state contattate dalla gentilissima Ale X con la proposta di leggere il suo romanzo d'esordio "L'amante mitteleuropeo". La prima cosa che abbiamo pensato è stata: "Che strano ma allo stesso tempo curioso e quasi affascinante titolo... Aspetta che leggiamo la trama... Uhm, interessante... Fermi tutti! Questa premessa dell'autrice rende la trama ancora più interessante e ci spinge ad immergerci immediatamente nella lettura del romanzo!... Ok, non perdiamo tempo e accettiamo la sua proposta!"  Ragazze, che ve lo diciamo a fare... Detto fatto!


Pronte per conoscere un affascinante, colto, sexy, bello e "leale" erede al trono di un piccolo principato che si trova tra l'Europa dell'Est e quella dell'Ovest? Pronte per conoscere Ale, una bella, popolare ed ereditiera campionessa di tennis? Sì?!?! Allora siete pronte per "L'amante mitteleuropeo".


Titolo: L'amante mitteleuropeo

Autrice: Ale X

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 25 maggio 2016

Numero di pagine: 207 formato digitale (ePub)
Prezzo: 3,99 €

Genere: Erotic Romance

Trama: Axel è l'erede al trono dell'immaginario Principato mitteleuropeo del Wilhemstein: è bello, elegante e sposato. Ale è una delle migliori e più popolari tenniste del mondo: è bella, elegante e corteggiata. Si conoscono da tempo, quando, a un party, uno sguardo casuale cambia le loro esistenze. 

Lui la invita a incontri clandestini in giro per l'Europa ("Dite la cittadina più inimmaginabile, che neanche si trova sull'atlante, tra i Sudeti e il Mediterraneo: io ci sono stata con Axel"), lei lo seduce con la sua indipendenza e le sue fantasie ("Tu mi fai fare cose che non avrei mai pensato di fare"), insieme scoprono i loro corpi e vincono i loro tabù, per conoscere il piacere in forme mai sperimentate prima. Doveva essere un'avventura e diventa un amore, che li spinge a fare i conti con le loro morali, con i loro obiettivi di vita e anche con il destino, che non li aveva previsti l'uno nel cammino dell'altra.

L'amante mitteleuropeo è una storia d'amore e di sesso inaspettata e travolgente, in cui i protagonisti mettono in gioco i propri valori e i propri corpi, in un viaggio sentimentale ed erotico che non si fa fermare dagli anni che passano.

"Posso partire, viaggiare, distrarmi e tornare, ci saranno sempre un paio di occhi verdi, alla fine del viaggio, che mi chiederanno come sto e mi faranno sentire a casa."

Una parola... Anzi, un'affermazione: che SORPRESA, ragazze!!! 
Mai, e ripetiamo mai, avremmo pensato che potessimo rimanere così piacevolmente colpite e affascinate da questo libro! Questo libro è stata una scoperta, una piacevolissima scoperta che via via che proseguivamo nella lettura cresceva sempre di più e ci teneva incollate alle pagine come bambini di fronte ad una vetrina di meravigliosi e zuccherosissimi dolcetti o bambine di fronte a tantissimi vestiti da principesse super luminosi e scintillanti! 
Più leggevamo e conoscevamo meglio la storia di Ale e Axel e più non ne volevamo sapere di mettere giù il libro soprattutto quando le cose si facevano più interessanti!
Inoltre questo romanzo erotico va al di là di tutti gli erotici che avete letto. Scordatevi traumi passati, scordatevi una donna timida e impacciata che scopre il sesso, scordatevi un uomo che scopre l'amore... Scordatevi il classico schema tipico di tutti gli erotici: Ale X ha saputo creare una storia capace di ribaltare tutto e tutti! 

"In genere nelle trilogie erotiche, almeno in quelle che ho letto, lei scopre il sesso, lui scopre l'amore, lo schema è sempre quello; ho tentato di cambiarlo e fare in modo che una coppia sana, senza traumi dal passato e senza perversioni particolari, scopra 'insieme' sia il sesso che le mille possibilità dell'amore; l'idea di una donna sempre subalterna all'uomo in materia sessuale non mi piace e spero che sia venuto fuori questo concetto" ... Cara Ale X ... Eccome se è venuto fuori il concetto di "donna assolutamente non passiva ma attivissima e propositiva". Il tuo romanzo capovolge e sfatta il mito di donna timida e passiva che accetta tutto in quanto scoperta e piacere mai provato. 
Finalmente ci troviamo di fronte ad una protagonista che prende l'iniziativa, che non ha paura di mettere in gioco sé stessa e cerca in tutti i modi di far cadere tutti i tabù. 

L'amante mitteleuropeo non è un erotico... per noi è una storia romantica/erotica contemporanea, originale e che capovolge completamente il solito ideale che ormai ci siamo fatte di erotic romance. E' una storia d'amore tra una giovane donna, bella e famosa, e un elegante e affascinante erede al trono di ben 17 anni più grande. E' la storia del loro amore che va contro tutti e tutto e non si spegne con il passare degli anni. E' la storia della loro vita insieme e di tutte le scelte e le scoperte che fanno. E' la storia di Ale e Axel, due anime che agli occhi esterni potrebbero non avere niente in comune ma che invece si completano. E' una storia che non soffre la distanza e il tempo, anzi fa di questi due elementi il proprio punto di forza.
"All'inizio è stato questo, desiderio e attrazione. Era bellissimo e seducente, mi portava nei posti inimmaginabili d'Europa e mi incuriosiva la sua fantasia. Era segreto, era clandestino, ero semplicemente io e mi eccitava questa libertà. Non c'erano parole, non c'erano promesse, non cerano progetti."
E' bastato uno sguardo, ad un party, affinché le esistenze di Ale e Axel cambiassero e iniziasse la loro storia ... Una storia clandestina, del tutto impensabile e immorale. Lui, erede al trono di un cattolicissimo principato, sposato e con quattro figli ma che non dice mai di no a svago e avventure; lei, bellissima e popolarissima ereditiera nonché super allergica a ogni complicazione che la distragga dagli obiettivi sportivi. 
Il romanzo ci fa conoscere questi due protagonisti non convenzionali, quasi inimmaginabili e che a discapito di tutto si fanno amare all'istante. Da subito abbiamo provato simpatia nei confronti sia di Ale che di Axel e se volete la verità, abbiamo anche provato un po' di invidia nei confronti della bella tennista... più volte ci siamo immedesimate in lei e ci siamo immaginate al suo posto.
Certo, poter pensare di vivere una storia lontano da tutto e tutti, clandestinamente e non alla luce del sole non è quello a cui noi donne aspiriamo, però Ale essendo una donna decisa e forte decide di affrontare tutto questo e di renderlo parte di lei, soprattutto per il profondo amore che prova per Axel e per tutto ciò che ne deriva.
All'inizio il tutto vi potrebbe apparire assurdo e impensabile - è successo anche a noi nei primi due capitoli -, però vi garantiamo che proseguendo la lettura de L'amante mitteleuropeo arriverete a capire e troverete una risposta alla scelta di Ale.
Da non sottovalutare il personaggio di Axel, la sua personalità quasi ipnotica - capiamo perfettamente perché Ale sia caduta nella sua trappola - e il vero, forte e reale amore che prova nei confronti della bella tennista... un amore che lo renderà quasi schiavo e li farà fare scelte impensabili, quasi inopportune e che con il senno di poi non avrebbe mai preso. Cosa non si fa per amore... !!!

La scrittura di Ale X è fresca, semplice ma allo stesso tempo ricercata (ricordatevi che viaggerete in lungo e in largo per l'Europa), per niente monotona, ripetitiva o noiosa. E' una scrittura che ha dato vita ad una storia originale, coinvolgente e anti-convenzionale. La scelta di raccontarci la storia in prima persona dal pov della tennista ha fatto sì che si entrasse ancora di più in sintonia con la protagonista e si capissero le ragioni che l'hanno "spinta" a voler intraprendere una storia d'amore segreta con un uomo sposato e per di più erede al trono.
Vogliamo precisare che L'amante mitteleuropeo non tratta affatto dell'infedeltà o invoglia al tradimento... assolutamente no! E' vero che Axel è sposato ma... diciamo che ormai lo è solo legalmente. Volete sapere di più circa questa nostra affermazione vero??? E no care amiche... Non vi diciamo niente!!! Troverete una risposta e una spiegazione solo leggendo... L'amante mitteleuropeo!!!
"Se mai ho capito il senso dell'amore, è stato tra le braccia di Axel"
Prima di concludere, vorremmo dare due piccoli consigli all'autrice... Non dettiamo legge e non siamo nessuno, siamo solo due assidue lettrici che con educazione dicono la loro e perché no, se può servire e fa piacere, danno anche dei consigli.
Nella lettura, ci siamo trovate sotto agli occhi qualche errore, attenzione però si tratta di errori di battitura e di distrazione e non gravi errori grammaticali. Comunque detto questo, la stessa autrice ha precisato che la versione in nostro possesso non era quella definitiva... Prima di pubblicarlo lo ha sottoposto ad un ulteriore revisione, pubblicando la nuova versione corretta.
Una cosa che assolutamente dobbiamo dire, in quanto proprio non ci è piaciuta, è: perché i capitoli hanno quei titoli??? Abbiamo capito che si tratta della prima frase, o prima parte, che apre ogni capitoli e alcuni ci stanno anche bene ma... altri proprio no!!! Meglio dei semplici numeri, non trovi?

Detto questo... Rinnoviamo i complimenti ad Ale X e vi consigliamo la lettura del suo romanzo!
Secondo voi, "Può un principe sposato e cattolico rinunciare al proprio destino? Può una donna bella e corteggiata rinunciare al proprio futuro?" Leggete L'amante mitteleuropeo e lo scoprirete ;)




Vi lasciamo i link per l'acquisto del libro:

E vi lasciamo anche i social di Ale X e il sito del suo blog ;)









2 commenti:

  1. Ma grazie!!! mi avete fatto emozionare! avete colto cose che per me erano molto importanti e sono contenta che vi siate innamorate di Axel, anch'io lo trovo un uomo affascinante! :) La selezione di frasi che avete fatto dal libro mi piace tantissimo perché sono molto indicative; io amo soprattutto: "Posso partire, viaggiare, distrarmi e tornare, ci saranno sempre un paio di occhi verdi, alla fine del viaggio, che mi chiederanno come sto e mi faranno sentire a casa" perché è il senso che Ale ha dell'amore dal mio punto di vista. Grazie, Amiche, sono felice che sia stata una lettura piacevole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'emozione l'hai regalata a noi e a chiunque avrà modo di leggere il tuo libro! Noi siamo qui... Aspettiamo la tua prossima storia ;)

      Elimina