Bentrovate amiche! Oggi è martedì quindi... Recensione!!!
Ultimamente sono tante le mail di richiesta recensione e non che ci arrivano. Questo non fa che farci enormemente piacere anche perché vuol dire che sono veramente tante le giovani autrici self e non solo, che decidono di andare contro tutti e dar vita, autonomamente, ai propri sogni e scritti nel cassetto. Noi siamo sempre ben felici di poter dare spazio ai giovani autori emergenti...
Purtroppo, causa impegni personali e lavorativi, non sempre possiamo accontentare tutte le richieste di recensione ma facciamo il possibile per dare un po' di visibilità a tutti con tante segnalazioni Made in Italy che mandiamo online puntualmente quasi ogni venerdì. A volte, invece, riusciamo addirittura a dare doppia visibilità: prima con una segnalazione e poi con una recensione 😉 soprattutto quando l'autrice risulta essere una vecchia conoscenza del blog particolarmente apprezzata da noi!
Ora direte... “E tutta questa introduzione, perché?” Tranquille, ora arriviamo al punto...
Qualche giorno fa, esattamente a fine novembre, vi abbiamo segnalato “L'amore è per noi” il nuovissimo libro di una nostra vecchia conoscenza e ormai amica virtuale Francesca D’Isidoro.
Se vi ricordate, vi avevamo detto che molto presto saremo tornate... Bene... Finalmente oggi vi proponiamo la nostra recensione, anzi sarebbe meglio dire il nostro personalissima parere, di questo “nuovo” capitolo 😉
Ancora una volta, e pubblicamente, ringraziamo Francesca per essersi nuovamente fidata di noi e averci concesso l'opportunità di leggere la sua storia, questa volta dal punto di vista che noi prediligiamo in assoluto... Quello maschile 😍
Titolo: L'amore è per noi
Autrice: Francesca D'Isidoro
Casa Editrice: Edizioni IlViandante
Data di pubblicazione: 19 novembre 2016
Genere: Contemporary Romance
Trama: Alessio è un ragazzo sulla trentina, bello, ricco e di successo.
Ma ha commesso un grande errore: si è lasciato sfuggire la donna della sua vita, Vittoria, per sposarne una che non ama, anzi disprezza. D’allora, non c’è stato giorno in cui non si sia pentito della sua scelta. Vittoria, nel frattempo, si è rifatta una vita altrove ed è felice con un altro uomo. Il destino però, si sa, alle volte ti concede un’altra occasione.
Tra esilaranti battibecchi, fortuite coincidenze, amici stravaganti che non vedono l’ora d’intromettersi e altre rocambolesche avventure, Alessio tenterà di riconquistare il cuore dell’unica donna che abbia mai amato.
Perché un uomo, quando è innamorato, sa essere più tenace di cento donne messe insieme...
“E poi, proprio quando iniziavo a pensare che non avrebbe mai ceduto, che non avrebbe mai alzato la testa, infranse tutte le regole che si era imposta. Il suo sguardo agganciò il mio, e in quel momento tornammo ad esistere solo noi due. Io e lei.”
Questa volta, a differenza del suo precedente lavoro, L'amore è per noi è un libro pubblicato con la Casa Editrice IlViandante e sotto forma di cartaceo. Sebbene Francesca sia riuscita ad ottenere l'appoggio e la fiducia di una casa editrice, ci piace ricordare questa giovane autrice come colei che, fregandosene delle malelingue e di coloro che non credono nelle capacità degli altri (come del resto fanno tutti gli autori self), ha deciso di dar vita ad una storia di rinascita e di amore ma soprattutto ha deciso di mettere in gioco se stessa e portare all'attenzione del pubblico una storia contemporanea, reale e vera!
Si lo sappiamo... State pensando “Però Amiche, avete detto vecchia conoscenza... Perché? Spiegatemelo perché io sono nuova!!!” – lo confessiamo... Leggiamo nel pensiero e soprattutto sentiamo anche a centinaia di chilometri di distanza 😝 -. Molto semplice... Francesca è l'autrice di L’amore non è per tutti, libro autopubblicato lo scorso marzo e già recensito da noi. Ovviamente non possiamo raccontarvelo in questa sede dato che così facendo toglieremo la giusta attenzione al suo fratellino L’amore è per noi 😁 Però, siccome siamo sempre delle brave consigliere e soprattutto delle gentilissime ragazze... Se non avete idea di cosa stiamo parlando vi consigliamo vivamente di correre QUI è tutto vi sarà più chiaro 😉.
Tornando a noi... Questa giovane autrice torna ad “alliettare” qualche nostra ora libera che decidiamo di concederle con una nuova storia... Più che nuova in realtà si dovrebbe parlare di un nuovo punto di vista. Infatti se in L’amore non è per tutti avevamo letto, gustato e immaginato la storia dal punto di vista di Vittoria, in L'amore è per noi il tutto sarà raccontato dal punto di vista di lui... Alessio Di Marco, l'uomo bello e dannato che accecato dall'idea di essere inadatto e assolutamente #nonsonoluomogiustoperte si è lasciato scappare il vero amore della sua vita per sposarne uno di convenienza e di favore.
“Le avevo detto di amarla, eppure avevo lasciato che andasse via. Non avevo neanche provato a rincorrerla. "È giusto così", continuavo a ripetermi. Io stavo per sposare Barbara e lei aveva tutto il diritto di rifarsi una vita, lontano da me. "È giusto così", ho continuato a ripetermi, tutte le volte in cui mi sono messo in macchina con l’intenzione di andare a riprenderla, perché la mia intera esistenza non aveva più ragione di essere vissuta senza di lei. Eppure, arrivato a un certo punto, puntualmente tornavo indietro. "È giusto così". "È giusto così", mi sono detto sul quel maledetto altare, quando ho giurato amore eterno a Barbara, anche se avrei solo voluto scappare via da lei. «Cos’hai Alessio?», mi chiese mia madre prima di entrare in chiesa. «Nulla...», le risposi. «Non sei mai stato bravo a dire le bugie, lo sai?» Le sorrisi mesto. «Guarda che sei ancora in tempo per ripensarci...Perché non ti vai a riprendere quella ragazza che ami tanto?», e mi fece l’occhiolino. Sgranai gli occhi. Come faceva a saperlo? «Ricorda, una madre sa sempre tutto», disse, come se avesse potuto leggermi nel pensiero. L’abbracciai fortissimo. E poi entrai in Chiesa. Era giusto così...”
Siete pronte per scoprire la verità di Alessio? Siete pronte per capire meglio il suo punto di vista? Siete pronte per scavare nel più profondo dei suoi pensieri e finalmente capire cosa l'ha spinto a fare determinate scelte? Siete pronte a tutto questo??? E allora che aspettate... Corrette a scrivere una mail alla CE e ad ordinare la vostra personalissima copia di L’amore è per noi!!! (Se vi state chiedendo cosa dovete fare e a quale indirizzo dovete scrivere... Ancora una volta vi veniamo in soccorso e vi rimandiamo alla segnalazione dove potete trovare le info utili 😉)
Non ci piace MAI fare spoiler... Non ci piace raccontare niente della trama a meno che non si tratta di qualcosa utile alla decisione di acquistare o meno la suddetta storia... Siamo più per la politica “motiviamo e spieghiamo il perché” Tutto questo giro per dirvi: anche questa volta #teniamolaboccachiusa!!!
Quello che possiamo dirvi è che se avete letto L’amore non è per tutti, allora non potete non leggere anche questo capitolo! Ragazze non scherziamo, secondo voi è mai possibile non leggere nuovamente una storia ma da un punto di vista diverso?!?! Per noi che amiamo e andiamo matte per il pov maschile è una cosa da fare a priori senza né se né ma! Sappiamo bene che i maschietti sono a volte molto più complicati di noi donne... Si fanno certi viaggi mentali che l'unica cosa che ci viene da pensare è “ma ci sono o ci fanno? Perché prendono delle decisioni senza interpellare nessuno, soprattutto la diretta interessata?”
Per rispondere a tutto questo e per capire meglio le loro scelte, l'unica cosa che resta da fare è rileggere il tutto secondo il loro punto di vista.
Ribadiamo il concetto: avete letto L'amore non è per tutti? Allora dovete leggere L'amore è per noi! Forza su... Non perdete tempo! Se vi sbrigate siete assolutamente in tempo per riceverlo entro Natale... Sarebbe un ottimo autoregalo non trovate? E poi ricordatevi una cosa: i soldi spesi in libri sono assolutamente soldi non spesi bene, ma benissimo!!!
Non avete letto L'amore non è per tutti? Tranquille, nessunissimo problema!!! Leggete tranquillamente L'amore è per noi, si tratta di un libro che ripercorre paro paro la stessa storia di suo fratello maggiore, anzi diciamo sorella dato che il pov è femminile, anche se... Ci sono alcuni capitoletti aggiuntivi che ci raccontano altri due momenti importantissimi nella vita di Alessio&Vittoria che vi piaceranno non poco anche perché li vedremo dagli occhi di Alessio. Ssshhh... Acqua in bocca perché non vi diciamo niente!!!
Ancora una volta un grande applauso e tantissimi complimenti a Francesca! Super pollice su!!!
Storia vera, leggera, scritta bene e senza pretese o troppi giri che non portato a niente. Efficace, dritta, emozionante e simpatica. Non è semplice saper parlare e descrivere le cose sotto un punto di vista maschile... Non perché gli uomini siano scontati o abbastanza “minimal” ma più che altro per il fatto che quando una scrittrice decide di affidare le parole ad un uomo deve avere ben chiaro quali sono i suoi pensieri, scindere il pov femminile da quello maschile e soprattutto deve sapere come si esprime e come esterna le proprio emozioni un uomo. Essendo appunto una donna, l'errore di far trapelare qualche emozione tipicamente femminile o anche solo una parola è assolutamente inevitabile. Però... Francesca è stata veramente brava e sebbene sia rimasta in un terreno abbastanza neutrale senza scendere troppo nei particolari o analizzare le cose con particolare attenzione... Ha centrato in pieno l'obiettivo!
Questo nuovo capitolo raccontato dal pov di Alessio, ci è piaciuto veramente tanto e se ancora non si fosse capito... Vi straconsigliamo la sua lettura!
Nessun commento:
Posta un commento