Pagine

martedì 7 febbraio 2017

Recensione "Roger Fox" di Mariam Belattar

Amiche... Carissime Amiche... Abbiamo capito una cosa: quando veniamo rapite da una trama avvincente e da una cover a dir poco fantastica, non dobbiamo perdere tempo prezioso! Dobbiamo immediatamente acquistare il libro, lasciar perdere qualsiasi parere e fidarci del nostro sesto senso! Certo... Potremmo rischiare di cadere in una trappola dove a lettura ultima il nostro unico pensiero sarebbe "ma perché cavolo ci siamo fatte abbindolare in questo modo?!?!", però... Meglio rischiare anche perché sennò rimarremmo con un grandissimo "❓"

Per caso, conoscete un certo Roger Fox??? Conoscete quest'uomo cupo, oscuro, misterioso, vendicativo ma allo stesso tempo bello, bellissimo, super sexy, virile e che con un solo sguardo è capace di farvi dimenticare chi siete, da dove venite e cosa volete??? Non lo conoscete?!? Male... molto male! Per nostra fortuna noi sì! Beh... In realtà prima di incontrarlo, nemmeno noi sapevamo della sua esistenza ma grazie a Mariam Belattar, Roger Fox si è insinuato in noi e ha occupato i nostri pensieri più oscuri! Ah, come dimenticare che ormai il nostro mantra è diventato uno solo: Anche noi vogliamo far parte della Foxmodelcom!!!!!!!!!!!



Titolo: Roger Fox
Serie: Foxmodelcom #1

Autrice: Mariam Belattar

Casa Editrice: Self Publishing
Data di pubblicazione: 10 dicembre 2016

Genere: Contemporary Romance



Trama: Una Casa di moda, uno stilista e una modella.

Lei è Celeste Anderson, figlia del magnate più famoso di New York. Il suo sogno nel cassetto è quello di sfilare su una passerella.
Lui è Roger Fox, lo stilista a capo della Foxmodelcom. Ha un segreto da proteggere, che gli ricorda ogni giorno qual è il suo scopo nella vita.
Entrambi hanno un obiettivo e sono il bersaglio dell’altro.
Il desiderio è difficile da tenere a bada e metterà a repentaglio i loro scopi.
Niente è come sembra, niente sarà più lo stesso.




“Mi promise il mondo. Mi promise di amarmi. Mi promise che avrebbe provato a darmi il suo cuore. Io gli credetti e gli dissi quanto importante fosse per me. Gli dissi che ero sua e che lo sarei sempre stata. Ma era prima di tutto questo, prima di sapere il suo passato. Aveva ragione: nel momento esatto in cui avessi saputo la verità ne sarei rimasta devastata.”
Roger Fox... Caro Roger Fox... Perché sei così... COSÌ!!! Non riusciamo nemmeno noi a trovare le parole giuste per descrivere questa Volpe di uomo. Andrebbe, letteralmente, conosciuto e solo allora si potrebbe capire con che genere di uomo si ha a che fare. Anzi, forse per la propria sanità mentale, un simile esemplare andrebbe evitato come la peste. Si tratta pur sempre di un diavolo tentatore sotto mentite vesti di un innocuo - si fa per dire - Signor Stilista! In realtà è uno degli essere più misteriosi e vendicativi che esistano. Un uomo che ha atteso ben diciotto anni per poter vedere realizzato il suo macchinoso quando oscuro e infernale progetto di distruzione verso uno degli uomini più pericolosi in circolazione. Peccato che come spesso accade nelle storie di vendetta, c'è una povera e innocente fanciulla che non sa cosa il destino ha in serbo per lei. L'unica cosa che può prevedere è che chi ha un conto in sospeso con il padre, di conseguenza ce l'ha anche con lei dato che si tratta della figlia del boss mafioso.

Ma... partiamo dal principio. 
Abbiamo una casa di moda, la Foxmodelcom; abbiamo il dirigente nonché proprietario di questa casa, Roger Fox; e abbiamo lei... Celeste Anderson.  

Lui oscuro, cupo, misterioso, determinato, vendicativo, un uomo senza scrupoli e con un solo obiettivo: umiliare il più possibile la sua vittima e farla cedere piano piano. Ma, per nostra sfortuna, Roger Fox è anche altro. È affascinante, sexy, virile, ipnotico ed è capace di farti desiderare di possederlo in tutta la sua completezza e se ciò non fosse possibile, si insinua nei tuoi pensieri e ti fa desiderare di ricevere da lui almeno una lieve ma focosa carezza. 
Lei è determinata, ambiziosa, intelligente... Una donna che sa bene cosa vuole dalla vita e che, sebbene porti un cognome molto importante e rispettato, cerca in tutti i modi di vivere la propria vita senza l'intervento del "caro paparino super rispettato".
Quindi ripetiamo, cosa accomuna questi due ragazzi? Niente! Si conoscono? Assolutamente no anche se... Entrambi sanno dell'esistenza dell'altro.  
“«Farò parte, quindi». Alzò il viso. «Farai parte di cosa, Anderson?», parlava lentamente. «Della sua azienda, mi sembra ovvio». Mi sembrò che stesse ridendo, invece scosse semplicemente la testa. «Non essere così precipitosa. È un difetto di famiglia?» Cosa voleva dire con questo? Lo guardai confusa. «Non la seguo». Abbassò gli occhi sul Mac che aveva davanti. «Puoi uscire». Non lo feci e lui continuò ad ignorarmi, mentre digitava sulla tastiera. «Non indurmi a chiamare la sicurezza». Spalancai la bocca, mentre la mia educazione andava a farsi benedire. «Sporco bastardo! Fa così con tutte? Si comporta da pervertito con qualunque ragazza che viene qui per fare parte della sua cazzo di azienda?». Era come se le mie parole non lo colpissero. troppo impegnato a battere le dita sulla tastiera. «Esci». «Potrei denunciarti per molestie». Fu allora che alzò lo sguardo, ma non era spaventato. Un ghigno gli incurvava le labbra. «Sei insolente. Ti faremo sapere. Celeste Anderson. Grazie per la tua performance». Avrei dovuto ribattere con prego? No. «Lei... vaffanculo!».
Sarà il passato di Roger e la sua sete di vendetta a giocare un ruolo fondamentale in tutta la storia. Saranno proprio questi elementi che porteranno i nostri protagonisti a scontrarsi ogni giorno e a rendere Roger Fox una lettura avvincente, coinvolgente e da "ne voglio ancora e ancora... Soprattutto di te, mio caro Roger Fox!".

Quindi ripetiamo, cosa li accomuna? Assolutamente niente a parte la determinazione di portare avanti i propri progetti e veder realizzati i propri obiettivi. 
Ma si sa, come spesso accade, i nostri protagonisti non hanno messo in conto la passione e il desiderio che divamperanno e metteranno a repentino i loro scopi. 
Già dal primo incontro, assistiamo a sguardi carichi di odio, astio e scontri fino all'ultimo sangue -  usando la classica espressione "fino all'ultimo sangue" possiamo rendere meglio l'idea  di quanto astio scorra nelle vene del nostro sexy dirigente -. I due non fanno altro che detestarsi; lui la umilia costantemente, lei finge che tutto ciò non la tocchi nemmeno di striscio anche se in cuor suo non desidera altro che lasciarsi avvolgere da un caldo abbraccio e passionale bacio. 

Se Celeste lotterà con tutte le sue forse per non lasciarsi abbattere e cedere alle angherie di un essere tanto misterioso quanto freddo, lo stesso dovrà fare Roger in quanto costantemente dovrà combattere contro se stesso affinché il desiderio e l'attrazione non prendano il sopravvento e lo distraggano dal suo unico obiettivo: la vendetta! 

Non possiamo aggiungere niente di più. Non possiamo raccontare assolutamente nulla di quello che vi aspetterà perché inevitabilmente lo spoiler sarebbe dietro l'angolo e Roger Fox è un libro, anzi una storia che dovete gustarvi parola dopo parola 😉
“Soffia una ciocca di capelli biondi dal viso e strillai quando la maniglia della porta del bagno scattò all'improvviso. Ero così presa dai pensieri che quasi mi venne un infarto. «Un momento», gridai, mentre mi incamminavo sui tacchi alti alla porta. Non ebbi il tempo di spalancarla che essa sbatté contro il muro e una figura alta e imponente mi coprì del tutto. Un secondo prima ero calma e controllata, l'attimo dopo ero malferma sulle gambe e con un'altra lingua in bocca che si dibatteva contro la mia. La mia schiena nuda toccava le piastrelle fredde del bagno e le mie gambe erano avvinghiate ai fianchi di qualcun altro. La ragione mi diceva di poggiare i piedi per terra, ma le mie mani volevano spogliare il corpo che mi sovrastava e tastarne ogni centimetro.”
Se siete alla ricerca di una storia dove la vendetta e la ricerca di giustizia sono le parole d'ordine, allora possiamo assicurarvi che Roger Fox non deluderà le vostre aspettative. Però... Si tratta del primo libro della serie Foxmodelcom, un libro che finisce proprio sul più bello quando l'unica domanda che vi rimarrà impressa sarà: "chi è realmente Roger Fox?". 
Ve lo scriviamo per esteso, nel caso non si fosse capito: Roger Fox, primo capitolo della nuovissima serie di Mariam Belattar NON È AUTOCLUSIVO! Il cliffhanger con cui finisce il libro è un cliffhanger con i controfiocchi! 
Quindi, o vi armate di santa pazienza e vi unite insieme a noi al grido disperato di richiesta "Mariam, quando hai intenzione di concederci il continuo?", oppure vi armate comunque di santa pazienza ma aspettate il seguito con calma e tanto ma tanto pacifico karma! 

Dobbiamo fare i nostri complimenti all'autrice per essere riuscita a creare una storia capace di farti divorare il libro e fartene volere sempre di più; soprattutto per aver creato un protagonista come Roger Fox semplicemente da prendere, sbattere contro un muro - o se preferite una superficie orizzontale, contro un tavolo - e fartelo divorare all'infinito! 
La narrazione scorre fluida grazie ad uno stile semplice e d'effetto. Il tutto ci viene raccontato in prima  persona dalla protagonista femminile; però Mariam ha deciso di aspirarci uno spiraglio di luce nella più totale oscurità che riempie Roger Fox affidandoci la lettura di alcune pagine di diario che questo enigmatico uomo scrive e custodisce segretamente. È grazie alle parole affidate direttamente al protagonista maschile se, gradualmente, riusciremo a capirlo;  nel corso della storia molte cose non vi saranno chiare, avrete tantissimi dubbi e mega domande ma grazie al diario segreto, Roger Fox vi apparirà più reale e meno misterioso! 
“Io non conosco la gentilezza. Io sono Roger Fox e se voglio qualcosa me la prendo.”





PS Carissimo Roger Fox, nostra amatissima Volpe... Guarda che ti stiamo inviando il nostro curriculum! Vedi di prendere in considerazione la mostra candidatura anche perché... Abbiamo molto da offrirti 😜








Nessun commento:

Posta un commento