Pagine

martedì 17 ottobre 2017

Recensione "Teach Me" di Margherita Fray

Carissime Amiche... Finalmente siamo tornate!!! E lo facciamo alla grande anche perché oggi è giornata di...  RECENSIONE!
  
Per il momento facciamo un passo indietro e torniamo a quei "meravigliosi" tempi della scuola dell'obbligo. Vi ricordate quando da giovincelle sedevate dietro ai banchi e ascoltavate il professore o la professoressa spiegare infiniti monologhi a volte interessanti e altre volte no? Sicuramente vi sarà capitato di avere qualche preferenza sia per quanto riguarda una particolare materia o perché no, anche per un determinato docente...  Bene... se vi sono tornati in mente questi particolari e quei bei tempi, allora siete pronte per Teach Me di Margherita Fray. 
Pronte... Partenza... Avvio della macchina del tempo! 😅


Titolo: Teach Me

Autrice: Margherita Fray

Casa Editrice: Delrai Edizioni
Data di pubblicazione: 6 aprile 2017 

Genere: New Adult




TramaMorgan Williams non crede ai suoi occhi quando vede entrare in aula un nuovo professore di Letteratura Inglese al posto della sua adorata Mrs. Tutcher. Chi è? E perché ha osato sostituire la sua professoressa adorata? Non importa quanto lui sia sexy, bellissimo, assolutamente attraente e persino intelligente, lei non proverà mai simpatia per uno del genere, che potrebbe di certo fare il modello, ma non l’insegnante. Cameron Wilde ha gli occhi più azzurri che Morgan abbia mai visto, recita Shakespeare a memoria, lui sa scherzare con gli alunni, sa essere insolente con classe, e si rivela più capace di quanto lei si aspettasse, perché Cameron Wilde è speciale e si avvicina pericolosamente al suo uomo ideale, ma è un professore, il “suo” professore, e una ragazza all’ultimo anno di superiori non può innamorarsi di un docente. Questo non è possibile. 
“Si allunga sulla scrivania, praticamente ci si sdraia sopra, e scopro che non ha nemmeno la camicia nei pantaloni, visto che gli sto guardando l'orlo dei boxer... Dio, gli sto guardando l'orlo dei boxer! La lettera di ammissione alla Columbia mi svolazza davanti per poi uscire dalla finestra sulle ali del vento”
È stato inevitabile!!! Cosa??? Innamorarci di Cameron Wilde e sognare un uomo come lui. Perfetto, sexy, attraente, intelligente, dolce e romantico! Cosa mai si potrebbe volere di più?!? Assolutamente niente; dateci un uomo così, una villa meravigliosa con tanto di doppia piscina, una famiglia felice e che vive d'amore, una libreria infinita e... noi abbiamo trovato il nostro paradiso!!!  
Peccato che ci sia qualcuna che non sia esattamente d'accordo con noi... Lei, Morgan Williams,  studentessa modello appassionata di letteratura inglese che non appena vede Cameron Wilde varcare la soglia della sua classe di letteratura la prima cosa che prova e sente è: odio!!!

Cosa ci fa un simile esemplare di modello dagli occhi azzurri al posto della sua amata Mrs. Tutcher?!?! Eeehhh... bella domanda! L'unica cosa che possiamo dirvi, e che all'inizio saprà anche Morgan, è che Mr Wilde è il nuovo professore di letteratura inglese!!!
“Quindi nel vedere che al posto della mia cara, motivante professoressa Tutcher sta entrando un ragazzo - nemmeno un uomo, proprio un ragazzo -  davanti ai miei occhi assottigliati per il disappunto, si presentano soltanto tre alternative possibili: urlare, piangere, scrivere una lettera di lamentele al direttore dell'istituto perché, cielo, quello Shakespeare non lo saprebbe nemmeno sillabare. Lo squadro con aria critica. Sono sicura che non arrivi ai trent'anni, neanche per sogno. Ha una borsa Converse. Quale professore che voglia risultare credibile si presenta a lezione con una tracollaConverse bianca appesa alla spalla? Ma per favore! Indossa una camicia bianca, una giacca scura e una cravatta annodata male, ma che comunque nell'insieme lo avrebbe potuto far apparire professionale, se non avesse deciso di impiccare tutta la sua improbabile credibilità con un paio di jeans. Sembra... bah... mi appoggio sia banco sostenendomi la testa con la mano, persa nel match rabbioso che si stava svolgendo nella mia testa: sì, è bello da guardare e sì, se pubblicizzasse qualcosa, qualsiasi cosa probabilmente la comprerei, ma, Dio, deve insegnarmi Letteratura Inglese!”
Tante saranno le domande che Morgan si porrà e alle quali vorrà trovare immediatamente risposta, soprattutto due: Come può un giovane ragazzo che non avrà più di 30 anni - se ci arriva pure - essere il suo nuovo professore? Ma almeno la laurea ce l'ha? E sarà proprio per rispondere a queste domande lecite che Morgan metterà in scena un piano che ben presto le ci contorcerà contro. Del resto... all'amore non c'è confine!!!!! 
Se dapprima cercherà con tutto il cuore e la testardaggine che la contraddistingue di testare la preparazione di Mr. Wilde e lo odierà con tutta se stessa, successivamente si arrenderà all'evidenza che l'unica cosa che può fare è quella di ammettere la propria sconfitta e, cosa non da sottovalutare, capire come può una studentessa essere gelosa del rapporto che il professore ha con gli altri studenti, soprattutto studentesse! 

Morgan e Cameron sono più simili di quanto credono... hanno delle personalità affini e complementari. E, l'attrazione che provano l'uno nei confronti dell'altra non è una cosa da poco o da sottovalutare soprattutto dato che tra di loro esiste, inizialmente, un rapporto non alla pari e assolutamente off-limits: professore e studentessa. 
“«Secondo lei si può avere una cosa soltanto perché non la si può avere? L è mai successo?»”
I battibecchi e le frecciatine saranno pane quotidiano per i nostri protagonisti come anche la consapevolezza che tra di loro, giorno dopo giorno, quello che si creerà non sarà semplicemente attrazione ma qualcosa di più profondo e vero. Qualcosa non da sottovalutare, ma da accogliere e accettare. 

Teach me racconta la storia che tutte noi passate, o presenti, studentesse abbiamo immaginato e fantasticato almeno una volta durante la nostra carriera scolastica. Racconta la semplice e, allo stesso tempo, proibita storia del prof che si innamora della sua studentessa e della studentessa che si innamora del prof. 

Cliché??? Storia già letta??? Finta??? Tema scontato? Sì, avete ragione. Però... Quando una storia è scritta bene, coinvolge, ti fa divertire e passare qualche ora in totale relax e spensieratezza, allora sapete che vi diciamo?! Ben vengano le storie con simili argomenti; soprattutto se ci fanno sognare ad occhi aperti e ci fanno apprezzato quanto appena letto. 

Sicuramente vi sarà capitato di leggere altre storie sulla scia "rapporto e storia d'amore tra prof e studentessa", però se vi interessano le storie semplici, caratterizzate dall'iniziale rapporto "io a te non ti degno nemmeno di una sguardo" e successivamente "lo sapevo che sarei caduta nella tua trappola e sarei rimasta ipnotizzata dal tuo magnetismo", scritte bene e con una verve ironica... allora vi stra-consigliamo Teach Me!

Complimenti a Margherita Fray. Complimenti alla sua penna diretta, semplice e ironica. Complimenti per aver dato vita ad una storia semplice e non banale. Complimenti per aver creato due personaggi così semplici e veri, soprattutto per aver dato vita ad un bonazzo come Cameron Wilde 😉 
Adesso non ci resta che aspettare qualche nuova storia di questa nuova autrice che ha esordito nel mondo Made in Italy con un libro che vale la pena leggere! 
E... Cara Margherita, che ne dici se ci deliziassi con una breve novella, magari un sequel, dove ci racconti la vita dei nostri due protagonisti qualche anno dopo Teach Me? Un vero epilogo che suggella il loro amore e la loro storia da "e vissero per sempre felici e contenti" magari con qualche piccola Morgan o piccolo Cameron?!?! Noi abbiamo lanciato l'amo, adesso spetta a te abboccarci 😉

Certo, se solo anche noi avessimo avuto un simile professore... attenzione assicurata! Assoluta e completa attenzione durante le sue ore! Inoltre la sfacciataggine sarebbe stata la nostra fedele compagna di avventura e insieme ad essa avremmo provato tutte le tattiche e tecniche possibile per far in modo che il sexy professore prendesse una bella e profonda sbandata per le sottoscritte, povere e innocenti fanciulle! Ovviamente... acqua in bocca su tutto perché senno nemmeno con il binocolo avremmo potuto vedere al professorino 😜
“Questo ragazzo ha gli occhi più blu del mondo, è il ragazzo più fantastico che mi abbia mai baciato, o che io abbia semplicemente guardato al di là di un finestrino abbassato, e lo sto perdendo perché era il mio professore, perché era [...]. E io questo ragazzo lo amo, ma non ho il coraggio di dirglielo.”

Piccola considerazione: una di noi - non vi diciamo chi, vogliamo tener il nome avvolte nel mistero 😜 - non appena ha iniziato a leggere Teach Me, in realtà già dalla trama, ha avuto la sensazione che tutto quello che le capitava sotto agli occhi fosse qualcosa di già visto. Non riusciva a capire come i nomi Cameron Wilde, Mrs. Tutcher, Morgan Williams non le fossero per niente nuovi... poi ad un certo punto... illuminazione! Tanto ma tanto, ma tantissimo tempo fa, grazie ad una compagna di liceo, ha conosciuto il mondo delle fanfiction e di un sito in particolare: EFP. Diciamo che quando è stata iniziata a quel mondo, per un buon periodo non ne poteva fare a meno e divorava storie originali e di genere romantico come se non ci fosse domani!!! Ora vi starete chiedendo: e quindi?!? 
Proprio su EFP, dalla penna di fragolottina è nata Teach Me, ed è proprio su EFP anni e anni orsono che una di noi di Amiche aveva avuto il piacere di leggere Teach Me! Ci fa piacere sapere  di averci visto lungo, soprattutto perché all'epoca la storia era stata inserita tra le preferite 👍




1 commento:

  1. Siamo contenti che vi sia piaciuto. Grazie mille per la recensione!

    RispondiElimina