Pagine

martedì 16 gennaio 2018

Recensione "Nikolaj" di Kristen Kyle

Prendete immediatamente carta e penna e annotatevi questo nome: NIKOLAJ!!!
Chi è, cosa vuole e perché mai dovete segnarvi questo nome??? Tutto molto semplice... NIKOLAJ sarà la vostra nuova ossessione! E sappiamo bene che l'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa, quindi... Non perdiamoci in chiacchiere inutili e veniamo dritte al sodo: abbandonatevi, concedetevi, offritevi a NIKOLAJ e non ve ne pentirete! 


Ah... Piccolo appunto... Non sarà facile entrare nel mondo di quest'uomo ma soprattutto non sarà affatto semplice far in modo che egli si conceda a voi! Noi vi abbiamo avvisato, non provate a dire che le Amiche vi hanno lasciato in balia di un mostro-stronzo senza cuore! Pazienza... Armatevi di tantissima e santissima pazienza e preparatevi a momenti che oscilleranno tra odio e amore. 


Titolo: Nikolaj
Serie: Men of Honor #1

Autrice: Kristen Kyle

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 12 gennaio 2017

Genere: Dark Romance 



TramaLe mie origini mi perseguitano. 
Le mie mani sono sporche del sangue dei miei nemici. 

Ho lottato per essere libero. 

Ho combattuto per conquistare il mio posto nel mondo. 

L’ambizione e il successo hanno sempre placato il mio desiderio di riscatto. 

Ma non i miei incubi. 

Ora finalmente sono sul punto di raggiungere tutti i miei obiettivi e dimenticare il passato. Sulla mia strada, però, c’è un ostacolo: Anthony Calabrese. 
Il boss della mafia italiana mi ha fatto una proposta che non posso accettare. 
La guerra è inevitabile, tuttavia non ho bisogno di un esercito. 
Isabella Calabrese sarà la mia arma. 
La principessa scoprirà che con i russi non si scherza. 
Suo padre dovrà scegliere tra il vivere senza il suo cuore o arrendersi a me. 
C’è solo un problema. 
Gli occhi di Isabella mi scavano dentro, leggono la mia anima corrotta, si insinuano nella mia mente disturbata. 
Riuscirò a piegarla prima che lei distrugga me?


“«Le stelle sulle ginocchia indicano che sono un vor v zakone, un re» spiegai. «E i re non si inginocchiano alla presenza di nessuno.» Le mani di Isabella ricaddero tra di noi, abbandonate, come se ora la mia pelle bruciasse e non riuscisse più a toccarla. Chinò il volto. Mi privò del conforto del suo sguardo. Serrai le mascelle per resistere al dolore del rifiuto, e continuai lo stesso. Era importante per me. Non  avrei pronunciato mai più quelle parole. Lei sarebbe stata l'unica ad ascoltarle. «Mi inginocchio, ora, ai piedi della mia regina.» La mia Izabella , la piccola tigre che con i suoi artigli mi aveva fatto scoprire l'amore. La contemplai in silenzio, sconfitto eppure vincitore. Più povero, per averla persa, ma più ricco per ciò che lei mi aveva dato: la possibilità di sentire.”
Prima di iniziare, dobbiamo dire solo una "piccolissima" cosa: PERCHÈ CI ABBIAMO MESSO TUTTO QUESTO TEMPO PRIMA DI PRENDERE IN MANO NIKOLAJ??? PERCHÈ ABBIAMO ASPETTATO COSÌ TANTO??? 
Lo dobbiamo ammettere e fare mea culpa... abbiamo super sbagliato e vi preghiamo di non azzardarvi a commettere il nostro imperdonabile errore! Non provateci perché chi ne rimarrà deluse sarete voi stesse in primissima persona! 
Quindi... Se avete tentennato fino ad oggi non sapendo se abbandonarvi a Nikolaj o meno vi urliamo a gran voce che lo dovete fare... ASSOLUTAMENTE!!! Precipitatevi ad acquistare la vostra copia, non perdete un minuto in più del vostro tempo e state pur certe che a lettura ultimata l'unica cosa che avrete in mente sarà "cavolo, ho fatto proprio bene a leggerlo!!! Mannaggia a me però... Dovevo farlo da molto prima! Accidenti!

Quasi dimenticavano... Per circa una buona settimana, vi ronzerà in mente un solo nome: NIKOLAJ; e, a discapito di tutto e tutti, lo sognerete ogni santissima notte. Diciamocelo tra di noi... Un uomo così è assolutamente off limits; ma se nella vita reale non vi azzardereste a guardalo nemmeno per sbaglio - conoscendo chi è, cosa fa e cosa rappresenta -, tranquille che il soggetto dei vostri sogni sarà lui!!! Del resto come dice Freud parliamo della realizzazione allucinatoria durante il sonno di un desiderio rimasto inappagato durante la vita diurna., e non aggiungiamo altro  😉 
“Oh, tanto valeva essere sinceri. Nikolaj era bello. Maledettamente bello. Portava i capelli scuri pettinati all'indietro, un po' più lunghi sulla nuca. Ci si poteva smarrire osservando come, ogni volta che muoveva la testa, gli sfiorassero il colletto della camicia su misura. Sempre che, nel frattempo, il suo volto non avesse catturato tutta l'attenzione do una donna. La bocca era un invito al peccato, la mascella forte e ben rasata un appello a mordicchiarla. Ma erano i suoi occhi a renderlo irresistibile. Oro brunito, capaci di forzare la volontà e di scavare nella mente degli avversari. Gli occhi di un falco.”

Siete pronte?!? Una parola... Vi diciamo solo: BOMBA!!! E che bomba!!! 
Cosa non è questo libro... è qualcosa di assolutamente inadatto e non giusto ma così tanto attraente e coinvolgente che è impensabile sottrarsi al magnetismo che sprigiona!  

Nikolaj è un turbine di emozioni. Solo leggendolo è possibile capire cosa trasmette. 
A volte è veramente difficile provare a spiegare a parole ciò che si prova o si è provato; noi, soprattutto in questo caso, vi invitiamo - anzi, vi OBBLIGHIAMO - a leggere Nikolaj e a provare sulla vostra pelle quello che è in grado di trasmettere questo libro! 

POTERE, ODIO, RABBIA, FORZA, CORRUZIONE, DOLORE, RIMORSO, PASSIONE e... AMORE. Questo è Nikolaj. Un libro duro, crudo, cupo... un libro che vi farà provare una marea di emozioni e con un pathos impressionante. 

Immediatamente dalle prime pagine verrete trasportate nel "magico" - si fa per dire - mondo di Nikolaj Sokolov, il boss della mafia russa locale di Atlantic City. Un uomo potente, distruttivo, crudele, forte, straziante, cupo, ferito e che non ha benché la minima idea di cosa voglia dire essere amato. Un uomo capace di tutto. Un uomo rotto e spezzato che vive nella più totale oscurità.
Non conosce la parola amore ma solo ODIO... non sa amare ma sa odiare... non è mai stato amato ma solo odiato. 
Dovete tenere a mente queste due parole: AMORE E ODIO... saranno loro i fili conduttori di tutto il libro ma soprattutto saranno ciò che unirà Nikolaj alla co-protaginsta femminile Isabella. 
“Era un demone emerso direttamente dalle fauci dell'inferno. Una creatura bellissima e feroce.”
Non possiamo e non dobbiamo assolutamente dirvi niente della trama... Ci sono libri che vanno scoperti e gustati senza nessun tipo di spoiler e nessun riferimento a quello che succederà; Nikolaj è uno di questi. Però, siccome siamo delle brave #amiche, vi diamo qualche piccolo accenno... 
Nikolaj conosce solo la violenza, il dolore e il potere ed è quest'ultimo elemento quello che lo attrae più di tutto. Per essere veramente il numero 1 indiscusso ha bisogno di far capire al suo "alleato" Anthony Calabrese chi è che comanda veramente. Come? Semplice... colpirlo nel suo punto più debole: il suo cuore... Rapendo il suo amato Fiordaliso, sua figlia Isabella. 

Peccato che il nostro amato boss non ha messo in conto la possibilità che Isabella sia tutto l'opposto di quello che crede. Davanti non si troverà un'innocua e innocente viziata giovane donna ma una combattiva e forte "tigritsa" capace a tutto pur di aiutare la sua famiglia perché come figlia di uno dei boss più potenti di tutto il mondo sa bene che la Famiglia viene prima di tutto! 
“Nelle ultime ore avevo scoperto che Nikolaj era rotto, un uomo a cui era stato portato via qualcosa di importante, forse un pezzo della sua anima. Eppure era ugualmente un boss temibile, ambizioso e scaltro, che aveva realizzato un business fiorente in una città che non tollerava stranieri. Come si sconfigge un uomo invincibile?”
Si scontreranno un'infinità di volte; si odieranno; si annienteranno ma... alla fine la passione e l'attrazione avranno la meglio e sarà l'amore di Isabella quello che farà capire al nostro boss che per tutti c'è la possibilità di amare ed essere amati e cedere e concedersi a questo sentimento non vuol dire essere deboli, anzi.  

La bellezza di questo Dark, più dalle tinte Erotiche, consiste nel fatto che ci troviamo a fare i conti con due personalità forti e per niente arrendevoli. Due anime combattive e che sono disposte a tutto pur di veder portare a termine i propri obiettivi. 

Avrete capito che noi abbiamo amato e ancora amiamo il nostro boss Nikolaj, quindi non stiamo qui a ripeterlo nuovamente. Quello che non sapete è che abbiamo amato anche Isabella. Raramente ci capita di entrare in piena sintonia anche con la protagonista femminile e di piacerci al 100%, ma qui... Kristen ha creato una donna con le palle!!! 
Finalmente una donna che non si lascia intimorire e che prende il toro per le corna. Una donna che non cede ma che lotta con tutta se stessa. Una donna combattiva e ad ogni caduta si rialza più forte di prima. 
La forza di Isabella sarà quella di non farsi intimorire MAI. Nikolaj può fare il sadico e lo stronzo quanto e come vuole, ma la nostra tigritsa sa bene che dietro ad uno sguardo glaciale e ad un cuore di pietra di nasconde un uomo capace di provare sentimenti e di amare. 
“Lo odiavo per ciò che mi aveva fatto. Lo odiavo perché anche in quel momento il cuore mi batteva forte e il mio corpo chiedeva ciò che la mia mente rifiutava. Lo odiavo perché era bello come un angelo, ma perverso come il diavolo. E io non dovevo dimenticarlo, non potevo. Nemmeno  quando mi guardava come se le sue stesse azioni lo avessero turbato.”
Isabella è la donna perfetta per Nikolaj e... Nikolaj è l'uomo perfetto per Isabella. 
In realtà... Nikolaj sarebbe l'uomo perfetto per noi 😜 però, dati i nostri cuori e animi gentili, per questa volta cediamo un simile esemplare a qualcun'altra anche perché non abbiamo nessuna intenzione di vivere una vita nella mafia!   

Ci raccomandiamo: non perdete troppo tempo nel decidervi o meno se iniziare e, tassativamente,  concludere Nikolaj. Se amate le storie dark, dove i sentimenti e le emozioni sono distruttive, non avete timore di scene un po' crude e amate le personalità alpha... allora tranquille che questo libro fa per voi. 
Ovviamente "Attenzione: Il romanzo contiene scene di sesso esplicite e tratta contenuti delicati. Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. " Sottolineiamo CONSAPEVOLE Quindi poi non veniteci a dire che il romanzo non faceva per voi per il linguaggio o lo scene troppo dure... l'autrice vi avvisa e ci uniamo anche noi. Non azzardatevi a definire la storia frivola, insulsa o semplicemente brutta... primo perché ne risponderete direttamente a noi e secondo, Nikolaj merita solo ed esclusivamente il massimo dei voti e infiniti applausi ed elogi! 

Questo libro è qualcosa di meraviglioso e indescrivibile. Capita raramente di leggere storie scritte veramente bene, anzi perfette, e capaci di farti provare un'infinità di emozioni. Saremo ripetitive, forse tutta la recensione lo sarà ma... è impossibile trovare le parole giuste, perfette, per descrivere questo romanzo. 
“Era un demone e un satiro, il veleno e il suo antidoto. Ed era sbagliato, fuori di testa, incomprensibile, eppure avevo bisogno di lui. Lui che era tutto in questo momento in cui non avevo punti di riferimento. Lui che aveva invaso i miei pensieri, il mio corpo, violato la mia serenità, distruggendo ogni mio rigurgito di indipendenza. Come Attila, aveva raso al suolo tutto ciò che aveva incontrato al suo passaggio, saccheggiando la mia mente, il mio cuore, fino a imporsi in ogni centimetro della mia anima. Lo odiavo. Lo volevo.”
Kristen Kyle è assolutamente WOW!!! Un'autrice da tenere sott'occhio e da stalkerizzare in tutto e per tutto! La sua penna è diretta, pulita, efficace, perfetta. La scelta di alternare i pov in santissima prima persona è stata eccellente anche perché così si ha la possibilità di entrare nella mente e nei pensieri di entrambi i protagonisti e coglierne tutte le possibili sfumature. Le scene di sesso sono... un altro WOW. 
Insomma Nikolaj è un tripudio di super WOW in tutti i sensi. Vi sfidiamo a non darci ragione! 

Piccolo rullo di tamburi perché...A quasi un anno dalla pubblicazione di Nikolaj, domenica (14 gennaio), con un giorno d'anticipo, è uscito il secondo libro della Men of Honor ovvero quello dedicato a Vincent Calabrese... 💓😍💓
Vi diciamo solo... #staytuned 😉







PS Carissima Kristen Kyle... COMPLIMENTI!!!!!!! GRAZIE per aver dato vita ad una storia così. Grazie per aver creato dei simili personaggi! GRAZIE per averci iniziato alla tua Men of Honor e... una volta che un'autrice entra nella nostra cerchia delle "autrici da tener sott'occhio", difficilmente ne esce 😉 

Nessun commento:

Posta un commento