SORPRENDIMI! di Sophie Kinsella
Titolo: Sorprendimi!
Autrice: Sophie Kinsella
Casa Editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 13 FEBBRAIO 2018
Genere: Contemporary Romance
Trama: Dan e Sylvie stanno insieme da dieci anni. Matrimonio felice, due splendide gemelle, una bella casa, una vita serena. Sono talmente in sintonia che quando uno dei due inizia a parlare l'altro finisce la frase... è come se si leggessero nel pensiero. Un giorno però, dopo una visita medica di routine, scoprono di essere così in forma che la loro aspettativa di vita è di altri sessantotto anni. Ancora sessantotto anni insieme? Dan e Sylvie sono sconcertati. Non pensavano certo che "finché morte non ci separi" significasse stare insieme così a lungo! Dopo l'iniziale stupore, si instaura tra i due un certo disagio, seguito a ruota dal panico più totale. Decidono dunque di farsi delle "sorprese" per ravvivare fin da subito il loro matrimonio "infinito", per non stufarsi mai l'uno dell'altra... Ma si sa bene che non sempre le sorprese portano al risultato sperato... e in un batter d'occhio sorgono contrattempi poco graditi e malintesi che rischiano di minare le fondamenta della loro unione. E quando cominciano a emergere alcune verità taciute, Dan e Sylvie iniziano a domandarsi se dopo tutto... si conoscono davvero così bene. Qual è la ricetta per un matrimonio felice e longevo? Quale sfida comporta un'unione profonda tra due persone?
UN RAGAZZO D'ORO di Lauren Blakely
Titolo: Un ragazzo d'oro
Serie: Big Rock #4
Autrice: Lauren Blakely
Casa Editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 13 FEBBRAIO 2018
Genere: New Adult
Trama: Mi dicono che sono dotato. Beh, ovviamente non intendo solo in quel senso... Ho anche un discreto cervello e un cuore grande. E mi piace usare tutti i miei doni al meglio. Sono, in pratica, un ragazzo d'oro.
La mia vita scorreva tranquilla finché mi sono ritrovato alle prese con una coinquilina provocante, in una situazione davvero complicata... Perché riuscire a scovare un appartamento a New York è più difficile che trovare il vero amore. Così, anche se adesso vivo con la sorellina del mio migliore amico, estremamente sexy e incredibilmente affascinante, so perfettamente come mi devo comportare: posso resistere a Josie, sono disciplinato e so tenere le mani a posto, anche se condividiamo solo cinquanta metri quadrati e le tentazioni sono tante. Ma io le ho sempre ignorate, almeno fino alla notte in cui lei ha insistito per infilarsi sotto le mie coperte... L'avrebbe aiutata a dormire dopo ciò che era successo quel giorno, diceva. Vi dò un indizio: nessuno dei due ha dormito...
Vi ho già detto che lei è anche la mia migliore amica? Che è brillante e stupenda sotto ogni punto di vista? Immagino che queste qualità rendano anche lei una ragazza d'oro...
36 DOMANDE PER FARTI INNAMORARE DI ME di Vicky Grant
Titolo: 36 domande per farti innamorare di me
Autrice: Vicky Grant
Casa Editrice: Mondadori
Data di pubblicazione: 13 FEBBRAIO 2018
Genere: Contemporary Romance
Trama: Hildy ha diciotto anni e frequenta l’ultimo anno di liceo. Di buona famiglia, è una studentessa modello fin troppo rispettosa delle regole.
Paul ha quasi diciannove anni, non ha un lavoro fisso ed è
meravigliosamente sfrontato e intrigante. Hildy e Paul non si conoscono e
appartengono chiaramente a mondi distanti anni luce. È probabile che non si
sarebbero mai incontrati se non avessero deciso di partecipare, ognuno per le
proprie ragioni, a un esperimento organizzato dal dipartimento di psicologia
dell’università. Una ricerca che si propone di rispondere a un quesito semplice
quanto ambizioso: può l’amore – sentimento nobilissimo e raro di cui grondano
romanzi, film e canzoni pop – essere “pilotato” se non addirittura costruito a
tavolino? Per capirlo, Hildy e Paul (vedi alla voce cavie) dovranno rispondere
insieme a un questionario di 36 domande.
Di risposta in risposta, alternando le risate ai
pianti e passando attraverso arrabbiature, segreti inconfessabili, bugie, fughe
improvvise e ritorni inaspettati potrebbero accorgersi che forse, al di là
delle loro evidenti differenze, qualcosa di profondo li unisce. Che si tratti
di quella cosa che inizia per A di cui tutti sembrano andare in cerca?
UOMINI CHE RESTANO di Sara Rattaro
Titolo: Uomini che restano
Autrice: Sara Rattaro
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 13 FEBBRAIO 2018
Genere: Contemporary Romance
Trama: All’inizio non si accorgono nemmeno l’una dell’altra, ognuna rapita dal panorama di Genova. Fosca e Valeria s’incontrano per caso, sul tetto di un palazzo dove entrambe si sono rifugiate nel tentativo di sfuggire al senso di abbandono che a volte la vita ti consegna a sorpresa, senza chiederti se ti senti pronta. Fosca è scappata da Milano e dalla confessione scioccante con cui suo marito ha messo fine in un istante alla loro storia, una verità che per anni ha taciuto a lei, a tutti, persino a se stesso. Valeria nasconde sotto un caschetto perfetto e un sorriso solare i segni di una malattia che sta affrontando senza il conforto dell’uomo che amava, perché lui non è disposto a condividere con lei anche la cattiva sorte. Quel vuoto le avvicina, ma a unirle più profondamente sarà ben presto un’amicizia vera, di quelle che fanno sentire a casa. Perché la stessa vita che, senza preavviso, ti strappa ciò a cui tieni, non esita a stupirti con tutto il buono che può nascondersi dietro una fine.
STRONZE DI NASCE di Felicia Kinsgley
Titolo: Stronze si nasce
Autrice: Felicia Kingsley
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 15 FEBBRAIO 2018
Genere: Contemporary Romance
Trama: Allegra Hill è brillante, onesta e altruista. Ma anche un’eterna seconda. Fin dagli anni della scuola c’è sempre qualcuno che la precede. Sempre. E senza dimenticarsi di umiliarla anche un po’. Chi è costei? Ma la classica stronza! Quella di Allegra si chiama Sparkle Jones. Non solo la vita di Sparkle è perfetta, ma la biondissima e splendente ragazza riesce a ottenere sempre tutto ciò che vuole. Ma il tempo passa e a ventisei anni Allegra ha finalmente una casa tutta per sé e un lavoro nell’agenzia immobiliare più prestigiosa di Londra. Il passato, però, non sembra volerla dimenticare e mette di nuovo Sparkle Jones sulla sua strada. Questa volta le cose sembrano andare diversamente e la nemica di una vita le appare sotto un’altra luce… E tutto questo proprio quando l’incontro con un bellissimo imprevisto dagli occhi verdi come smeraldi sembra in grado di sparigliare le carte. Tra feste, intrighi e cene non proprio a lume di candela, in corsa tra le strade di una Londra magnifica, forse, per Allegra è arrivato il momento di scoprire se davvero quello che vuole è la felicità. Questa volta non può lasciare l’ultima mano alla sua adorabile, odiata stronza numero uno!
PER UNA NOTTE SOLA di Lauren Blakely
Titolo: Per una notte sola
Serie: Seductive Nights #3.4
Autrice: Lauren Blakely
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 16 FEBBRAIO 2018 - EBOOK
Genere: Erotic Romance
Trama: Julia e Clay hanno trascorso nove mesi di felicità perfetta. La chimica tra loro è il risultato di una passione che ha raggiunto, con il tempo, una forma assoluta di amore. Totale, incondizionato. E la gravidanza ormai al culmine di Julia ne è la dimostrazione. Entrambi sono impazienti di conoscere il sesso del bimbo che sta per nascere, c’è solo una cosa su cui ancora non sono d’accordo… il nome. Che sia Tom o Alex, Charlotte o Hayley, una cosa è certa: renderà la loro felicità ancora più perfetta.
TUTTO SOLO PER AMORE di Melanie Marchande
Titolo: Tutto solo per amore
Serie: A Novel Deception #2.7
Autrice: Melanie Marchande
Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 18 FEBBRAIO 2018 - EBOOK
Genere: Contemporary Romance
Trama: Ci sono solo due persone al mondo che odio profondamente. Una di queste sta sistemando il suo spazzolino nel mio bagno, l’altra mi chiede insistentemente per messaggio di che colore siano le mie mutandine.
È patetico, lo so. Sono una scrittrice di romanzi intrappolata tra due uomini: quello di cui è stata innamorata per anni e quello che vuole distruggere la mia carriera. Ecco, forse distruggere è una parola forte. Ma non c’è comunque giustificazione per aver iniziato una relazione via messaggio con un irritante individuo che adora stroncare i miei libri. Va bene, è misterioso. E sì, sa usare le parole giuste per affascinarmi… Ma non posso continuare così.
Devo concentrarmi sulla mia relazione di facciata. La mia famiglia è convinta che abbia finalmente messo le cose a posto con l’amore della mia vita e non ho intenzione di far soffrire i miei dicendo loro la verità: che il mio “principe azzurro” in realtà è un egoista bastardo e che mi ha spezzato il cuore. Ma soprattutto che la cosa più vicina all'anima gemella che ho è uno sconosciuto incontrato su internet divertito all'idea di farmi commettere un tradimento virtuale. È cominciato tutto con cinque piccole parole…
Nessun commento:
Posta un commento