Pagine

giovedì 15 febbraio 2018

Recensione "Sempre e solo lei" di Claire Kingsley

Ok... è proprio vero. Se durante la stagione Autunno/Inverno/Primavera 2016/2017 non siamo riuscite a fare chissà quali letture, durante l'estate 2k17 ci siamo date da fare! 
Sì... sappiamo che siamo in pieno inverno 2018 però... Se vi dicessimo che ci siamo dimenticate questa recensione nelle bozze?!?! Siamo scusate??!!??!! Vi facciamo anche gli occhi dolci dolci stile manga... 😇
Passate oltre per quanto riguarda 'periodo scrittura recensione' e focalizzatevi sul libro 😜 

Oggi vi proponiamo una storia leggera, classica, veloce nella lettura e adatta ai momenti dove siamo alla ricerca di libri non impegnativi e che siano capaci di lasciarci spensierate. 
Vi proponiamo la prima pubblicazione della nuovissima CE tutta italiana che da pochissimo si è affacciata nel panorama dell'editoria. Stiamo parlando della Quixote Edizioni che lo scorso 18 luglio ha pubblicato Sempre e solo lei, il primo libro della Always Series di Claire Kingsley


Titolo: Sempre e solo lei
Serie: Always #1 

Autrice: Claire Kingsley

Casa Editrice: Quixote Edizioni
Data di pubblicazione: 18 luglio 2017

Genere: New Adult



Trama: Il migliore amico di Kylie, Braxton, è l’uomo più bello che abbia mai conosciuto, con un corpo tonico e un sorriso che fa cadere le mutandine di ogni donna che incontra.
Tranne Kylie. Forse.
Kylie non vede l’ora di smettere di uscire con le persone sbagliate e di trovare quella giusta. Sebbene Braxton le tolga il respiro, sa che con lui sarebbero solo problemi. È solo un altro playboy, e lei è stanca di giocare.
Ma Braxton non è l’uomo che pensa che sia.
La ragione per cui si comporta così male con le donne è semplice: nessuna di quelle con cui sta è realmente quella che vuole. Nessuna di loro è Kylie.
Braxton vorrebbe amare Kylie in ogni modo possibile, ma c’è sempre un ostacolo. Quindi rimane suo amico, guardandola frequentare uomini troppo stupidi per apprezzare quanto lei sia speciale, sempre preoccupato che il prossimo non lo sarà. Il prossimo sarà l’uomo che gliela porterà via per sempre.
Amare Kylie vorrebbe dire rischiare di rovinare per sempre loro amicizia, ma perderla potrebbe essere più di quanto Braxton sia in grado di sopportare.




Durante una delle nostre solite giornate al mare, ci siamo ritrovate a prendere in mano il Kindle - nostro fidato compagno di avventure - e andando un po' alla cieca abbiamo deciso di iniziare a leggere Sempre e solo lei. 
Ricordavamo a grandi linee la trama e avevamo chiaro che si sarebbe trattata di una tipica lettura da spiaggia. Così è stato e fidatevi di noi se vi diciamo che tempo un pomeriggio in riva al mare con una piacevolissima brezza marina a rinfrescarci che abbiamo iniziato e finito il libro. 

Sempre e solo lei è a tutti gli effetti una lettura super leggera e rilassante. Certo abbastanza scontata e prevedibile però nel suo cadere nei soliti cliché abbiamo apprezzato notevolmente l'importanza che si dà alla famiglia, all'amicizia e al meraviglioso rapporto padre e figlia, temi che sono il fulcro del romanzo. 

La storia è veramente semplice: due ragazzi, Braxton e Kylie, migliori amici dalla notte dei tempi, scoprono di provare dei forti sentimenti che li lega non solo da un punto di vista amichevole ma soprattutto sotto un aspetto più profondo e intimo: quello inerente la sfera 'amore'.
Lui è da sempre segretamente innamorato di lei ma per orgoglio e paura di rovinare un rapporto come il loro non ha mai avuto il coraggio di confessare i propri sentimenti; e dall'altra parte abbiamo lei che come per magia scopre di volere lui accanto a sé e come compagno di vita, nella gioia e nel dolore, in salute e malattia.  
Semplice, no? Beh... in teoria sì ma nella pratica no perché i protagonisti sono veramente testardi e troveranno parecchi ostacoli lungo il tortuoso cammino dell'accettazione dei propri sentimenti. Inoltre quando finalmente sembra andare tutto per il verso giusto... ecco che succede quasi l'irreparabile. 

“Gli uomini attraenti con gli addominali scolpiti che a letto sono degli stalloni sono divertenti, ma non sono per forza il tipo d’uomo che porti a casa e presenti a tuo padre. E per quanto non mi piaccia ammetterlo, non ho più vent’anni. Dannazione, ho superato i venticinque e i trenta si stanno avvicinando pericolosamente. Credo che sia giunto il momento di prendere sul serio quella cosa dell’essere adulto, smetterla di rincorrere uomini con cazzi stupendi e trovare qualcuno di responsabile. Maturo. A dire il vero, è uno dei miei buoni propositi per l’anno nuovo.”

Il romanzo è abbastanza carino, semplice, breve e senza pretese. È una di quelle storie che si legge tutta d'un fiato e, come vi abbiamo già detto, ideale per staccare la spina e avere tra le mani una lettura che si inizia e si conclude in giornata.  

Ovviamente non aspettatevi di trovarvi di fronte al libro dell'anno. 
Certo è possibile che per voi possa rivelarsi un libro più che soddisfacente, però tutto è soggettivo e sebbene non vi sconsigliamo la lettura di Sempre e solo lei, non possiamo nemmeno dirvi che vi troverete davanti ad una lettura capace di rapirvi a 360°. Per noi così non è stato. 

“È questo il bacio che mi aspetto da Braxton. Duro. Determinato. Possessivo. La sua mano tiene la mia testa in una presa d’acciaio, le sue labbra sono salde. La sua lingua accarezza la mia, sfrontata ma potente. Non potrei tenere gli occhi aperti nemmeno se ci provassi, e la mia mente si svuota. Mi sta travolgendo completamente, baciandomi come non sono mai stata baciata nella mia intera vita. Non mi sono mai sentita così aperta, vulnerabile. Così desiderata.”

Se vi state chiedendo qualcosa di più sulla prosa della Kingsley possiamo dirvi che scorre bene, è semplice, quasi elementare. Anche per questa semplicità la lettura scorre liscia come l'olio e in breve tempo. Il doppio PoV rende più piacevole la lettura in quanto si entra nella testa dapprima di Kylie e poi di Braxton.

Che ricordiamo non abbiamo trovato errori e/o refusi... quindi complimenti alla Quixote Edizioni per aver fatto un buon lavoro di editing e traduzione. Attendiamo di leggere altre opere pubblicate sotto l'ala di questa nuovissima CE. 



Nessun commento:

Posta un commento