Pagine

martedì 19 giugno 2018

Recensione "Incontro Reale" di Emma Chase

Serata di recensione e noi di #amicheperilibri abbiamo pensato di fare un giro nel mondo dei reali di Wessco e di conoscere meglio il nuovo erede al trono: Henry John Edgar Thomas Pembrook… Da ciò si può facilmente dedurre che oggi vi parliamo di Incontro Reale, secondo libro della Royally Series di Emma Chase.


Titolo: Incontro Reale
Serie: Royally Series vol. #2

Autrice: Emma Chase

Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione: 8 febbraio 2018

Genere: New Adult 

Trama: Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore. 





Signore e signorine, a grandissima richiesta, il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook è venuto a trovare le #amicheperilibri! 
MA… Sarà all’altezza di suo fratello Nicholas? E domanda delle domande: sarà all’altezza di ricoprire il ruolo di erede al trono?
Quanti quesiti… Piano piano vi verranno date tutte le risposte! Forse 😜

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, meglio noto come Sua Bollente Altezza, in Amore Reale (vi lasciamo la nostra recensione) e, come avete letto - e se ancora non l’avete fatto, allora andate subito a farlo - dalla nostra recensione, noi lo abbiamo adorato. 
Ed è proprio nel libro dedicato a Nicholas che abbiamo avuto un piccolissimo assaggio  di colui che sarebbe stato il prossimo protagonista della Royally Series di Emma Chase: Henry Pembrook. Ah, ovviamente sempre in Amore Reale abbiamo anche "conosciuto" colei che gli avrebbe rubato il cuore: Lady Sarah Von Titebottum.
Ora è arrivato il momento di conoscere meglio la povera vittima sacrificale che senza nessuna voce in capitolo ma soprattutto libertà di scelta si è vista da un momento all’altro passare da "semplice" fratello minore dell’erede al trono di Wessco a nientepopodimeno che IL diretto erede al trono. 

“«Com’è la vista da quella torre d’avorio, Sarah? Deve essere incantevole giudicare tutti al di sotto di te, mentre ti ritieni troppo in alto per essere toccata». Si mette in ginocchio sul letto. «Non è così. Mi importa di te, è solo…». «Sono egoista e irresponsabile e inappropriato, ti ho sentito la prima volta. Avresti potuto risparmiarti tutte quelle sillabe e chiamarmi semplicemente coglione».”

Povero Henry… lui è tutto fuorché un principe, dedito al dovere e alla corona. 
Ama le feste, il divertimento in tutte le sue forme, l’alcol, le donne e … il sesso. Perché accontentarsi di una sola donna quando c’è la fila per entrare nel suo letto?

“«Palle». Le ho a fette. Almeno, credo che sia il termine appropriato. Appese? Fatte a dadini? Macinate? Non ne sono sicuro. Non sono mai stato appassionato di golf. È troppo lento. Troppo tranquillo. Troppo maledettamente noioso. Lo sport dev’essere come scopare: selvaggio, chiassoso e sudicio. Il football è più adatto a me. O il rugby. O il contatto corpo a corpo. Anche il polo va bene.”

Henry è il classico ragazzo che non sa cosa sia il dovere. Figuratevi se sa come si comporta un re soprattutto perché non è mai stato "istruito" a ricoprire un ruolo così importante e governare un popolo. 
Ma, ben presto farà i conti con il nuovo ruolo “concessoli gentilmente” dal fratello Nicholas a seguito della sua abdicazione in nome dell’amore. Che poi, perché mai un erede al trono dovrebbe abbandonare la propria posizione super privilegiata in nome dell’amore? 
Come è possibile che Nicholas l’abbia fatto?! Eh caro Henry, semplicemente quando anche tu troverai la donna che ti ruberà anima e cuore, allora capirai la scelta di tuo fratello e anche tu, come lui, sarai disposto a tutto!!!

A proposito di questo, abbiamo una domanda: per amore si è disposti a tutto??? Anche a "sacrificare" il proprio dovere? 

Nicholas l’ha fatto; anche Henry lo farà???

“Nicholas. Non lo comprendevo prima, non del tutto. Come si è alzato quel giorno e ha capovolto entrambe le nostre vite. Come ha cambiato tutto… si è arreso… ha rinunciato a tutto. Ma ora… ha un senso. Perché rinuncerei alla corona per lei.”

Ora, lo sappiamo che non abbiamo detto poi chissà cosa ma a noi va più che bene anche perché lasciamo a voi la lettura di Incontro Reale; detto ciò, veniamo comunque alle note dolenti. 
Ebbene sì, per noi questo libro ha qualche punto a sfavore. 

Purtroppo ci aspettavamo un romanzo degno del fratello Amore Reale ma così non è stato. In realtà se dobbiamo dirla tutta, questa storia non è affatto degna di portare la firma Emma Chase. 
Qui di Emma Chase c’è, appunto, solo la firma perché noi, personalmente, non abbiamo neppure lontanamente incontrato gli elementi tipici della penna della Chase.  

Incontro Reale è troppo ma veramente troppo finto. 
Tutto forzato, inverosimile, stereotipato alla grande, pieno di cliché… certo, anche Amore Reale aveva cliché su cliché però almeno c’era una storia ben strutturata e scritta, qualcosa da leggere che ti teneva incollata alle pagine qui invece ci siamo ritrovate una banalissima storia scritta per il solo fatto che andasse scritta. Insipida, priva di contenuti, di struttura e cosa importante senza nessuna capacità di coinvolgimento.

Certo, c’è da dire che Henry ricorda molto il principe Henry di Inghilterra, sebbene chi ha rubato il cuore del vero Henry è una donna qualunque e non di sangue blu, quindi di questo dobbiamo dare atto alla Chase; ma se in Amore Reale abbiamo avuto la sensazione di essere le spettatrici di una moderna favola con un principe e una ragazza comune che diventa principessa, qui l’unica sensazione è stata quella di assistere alle scorribande del principe e al suo estenuante ostentare "io sono un sexy principe e tutte le donne si buttano letteralmente ai miei piedi e non per rendermi omaggio ma solo per…" e non continuiamo la frase per non cedere nel volgare.

No… a noi Incontro Reale non è affatto piaciuto. Ci dispiace ma, 100mila volte meglio Nicholas. 
Caro Henry… ne hai ancora di strada da fare per raggiungere il livello di tuo fratello!!!




 1/2






Nessun commento:

Posta un commento