martedì 12 giugno 2018

Recensione "Per Combatterti" di Chiara Cilli

Santissimissima miseriaccia!!! Ma cosa abbiamo letto??!! Cosa ci è follemente piaciuto leggere!!! 
E poi ancora: Cosa continueremo a leggere nel terzo e ultimo libro della storia tra André e Nadyia??!!?? 
Abbiamo quasi paura di prendere in mano l'ultimo capitolo della storia tra la piccola rossa e il piccolo Lamaze e di ritrovarci con il cuore in mille pezzi. Ma... non possiamo e non dobbiamo fermarci qui, soprattutto non dopo essere arrivare al punto in cui Nadyia diventa ufficialmente un'assassina della Regina e ha uno scopo e obiettivo ben preciso. 

Ah... quasi dimenticavamo 🙈 Come avete letto dal titolo, oggi vi parliamo del quinto libro della Blood Bonds Series della mitica Chiara Cilli 😉


Titolo: Per Combatterti
Serie: Blood Bonds #5

Autrice: Chiara Cilli
Casa Editrice: Self-Publishing

Data di pubblicazione: 7 agosto 2017

Genere: Dark Romance



TramaNella mia mente sento ancora il riverbero delle frustate.
Ogni giorno i segni sulla mia pelle mi ricordano quello che lui mi ha fatto.
Ho dovuto lasciarla, o saremmo morti.
Credevo sarebbe tornato per portarmi via. Ma non l’ha fatto.
Ora devo concentrarmi sul mio scopo.
Ora appartengo alla Regina.
È arrivato il momento di punire coloro che mi hanno fatto del male.
Il momento di affrontare il mio primo incarico è arrivato.
Non importa se mi ritroverò Nadyia tra i piedi.
Ma non sarò mai in grado di uccidere colui che ho amato.
Avrò la mia vendetta.







“«Ero felice. Ero amata. Amavo così tanto.» Trassi un profondo respiro, quindi ruotai nuovamente verso André. «Poi sei arrivato tu. Sei un tornado che si lascia dietro solo macerie.» Boccheggiai, combattendo per ingoiare il magone e il rancore che distorcevano la mia voce. «Tu mi hai tolto tutto. E non ti perdonerò mai, mai per questo.»”

Per Combatterti è... È Follia. Pura Follia. Incredibile Follia. Ma... A noi piace. Piace ASSAI! E come se non bastasse, ci fa impazzire. Non ne abbiamo mai abbastanza. Follia sempre più crescente e sempre più oltre ogni limite. Chiara Cilli sei la nostra droga ufficiale.

Il mio cuore gridava e scuoteva le sbarre della gabbia in cui l’avevo rinchiuso e piangeva e mi pregava di liberarlo. Di lasciarlo andare da colei che amava. Ma non potevo.”

Caro André Lamaze... L'abbiamo già detto ma qui lo confermiamo a grandissima voce: NOI TI AMIAMO André Lamaze. Sì, proprio a te piccolo, spregevole, imperscrutabile, glaciale, ed immenso essere puramente malvagio. Sei il nostro tormento. Sei la nostra follia.

Rispetto al primo libro dedicato alla coppia André&Nadyia dove abbiamo riscontrato più tenerezza - se così possiamo definirla -, Per Combatterti è Dark allo stato puro. È Vendetta cieca e bieca. Oscurità e Perversione. E tanta ma tanta intensità!!! 
Durante tutta la lettura le nostre emozioni erano le più svariate. Abbiamo letteralmente fatto un viaggio sulle montagne russe. Adesso amore profondo e grandi sospiri. Ora mano sul cuore e palpitazioni. Dopo, occhi sbarrati e tipica espressione da "e adesso??? Ca**o!!!". Una sola parola: WOW 😍💘😍

Tutto si svolge nel solito impeccabile stile Cilli che si alterna nello straordinario punto di vista dei due protagonisti e ci catapulta dritte dritte nello sviluppo dei successivi sette giorni alla fine del libro precedente. Sì proprio così... Ci troviamo esattamente sette giorno dopo LA SCENA. Quella scena finale che ci ha destabilizzato, distrutte e annientate. Quella scena così straziante e piena di sangue. Quello di Nadyia. Quello di André. E anche quello dei nostri cuoricini perché ci siamo ritrovate a provare profonda empatia con i protagonisti. 

Saranno sette giorni che leggerete come abbiamo fatto noi: come se fossero aria!!! E poi, una volta giunte al termine di Per Combatterti, arriverete alla promessa finale di Nadyia e correrete a recuperare Per Sconfiggerti. Perché bisogna sapere. 
Noi qui lo diciamo e qui lo confermiamo: se André Lamaze muore anche fosse solo per salvare Nadyia... cara Chiara, tu così facendo saccheggi il nostro cuore!!!

“«Uccidi André Lamaze» comandò. Il mio cuore pulsò per l’ultima volta. Poi, con un inchino appena accennato, mi sottomisi.«Ai suoi ordini, mia padrona.»”


Nooooooooooooo!!! 
Noi non siamo pronte per questo epilogo e al tempo stesso lo esigiamo e lo bramiamo categoricamente.
Sarà straziante, è sicuro. Sarà un inferno. Sarà davvero una tortura. E questa sarà una promessa.

I titoli della Cilli sono sempre una garanzia. Se con Per Addestrarti, che per noi si sarebbe benissimo potuto chiamare Per Conquistarti in quanto è quello che ci è capitato con André Lamaze, si è per davvero state addestrate - e conquistate - a dovere, e ora con Per Combatterti si è combattuto fino all'ultima goccia di sangue, ora con il terzo e ultimo capitolo Per Sconfiggerti, chi patirà la sconfitta finale? 


Sicuro, qualunque cosa accada, quelle che patiranno di più saranno le qui presenti Daniela e Sebastiana!!! Già stiamo male al solo pensiero!!! Help. We need help.

“«Ho ucciso Nadyia,» ripetei, «e ora lei verrà a uccidere me.» Una lacrima mi scivolò sulla guancia. «E io glielo lascerò fare.»” 


Vi lasciamo con le meravigliose parole di Chiara Cilli. 
Dinanzi alla sua magnificenza, ci ammutoliamo: “A voi che amate l’oscurità e non avete paura di soffrire, lottare, perdere o vincere. Siete fantastici, e ricordate sempre che nessuno ha il diritto di giudicarvi per le storie che amate leggere e per le emozioni che vi suscitano. #BeBad #BeDark #BeYourself ” 
PAROLE SANTE!



“«Tu muori, io muoio», bisbigliai sinistro.”




1 commento:

  1. Grazieeeeeeeeee per questa magnifica recensione, ragazze! *_* ♥
    Awww, ricordo ancora il capitolo 16... il mio preferito :3

    RispondiElimina