Pagine

giovedì 19 luglio 2018

Recensione "Naked Truth" di Valentina Ferraro

Avete presente quando avete l’e-reader super pieno di libri ma non avete nessunissima idea su quello da leggere??? Bene… se avete presente questa situazione allora sicuramente potrete capirci. 
Come molto spesso accade, ci siamo ritrovate a vagare nella nostra lista senza nessuna idea in particolare. Scorrevamo… scorrevamo e poi… Toh! Eccolo lì il titolo per noi: Naked Truth di Valentina Ferraro.

Come si sarà rivelata la lettura??? Continuate a leggere per scoprirlo 😉


Titolo: Naked Truth
Serie: Secret Life #1

Autrice: Valentina Ferraro

Casa Editrice: Les Flâneurs Edizioni
Data di pubblicazione: 9 maggio 2018

Genere: New Adult

Trama: Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi. 
Lei, originaria di un paesino del Delaware, proviene da una famiglia umile e ha costruito sulle parole “sacrificio” e “indipendenza” tutta la sua vita. 
Lui è la pecora nera di una delle famiglie più in vista del Rhode Island, ripudiato per aver scelto di seguire i propri sogni. 
Lei è la “brava ragazza della porta accanto”, studentessa modello alla NYU e senza grilli per la testa; 
Lui incarna alla lettera la definizione di “bello, tatuato e inaffidabile”. 
Eppure, complice una notte brava ad Atlantic City, Mason e Nikky si ritrovano a desiderare di cambiare le carte in tavola, di lasciarsi andare, di oltrepassare il limite e di mischiare le loro vite come gli ingredienti di un cocktail improbabile ma incredibilmente irresistibile. 
Perché la nuda e cruda verità è che di fronte alla passione nessuno è immune…



“Tu rimani un puttaniere di prim'ordine e io la brava ragazza della porta accanto. Possiamo calarci nelle parti che ci ha imposto Max per qualche ora, ma allo scoccare della mezzanotte tu sarai in qualche letto a divertirti e io in camera mia a sbirciare su GamePro le ultime novità sui videogiochi appena usciti.”

È vero che ultimamente non abbiamo tanto tempo da dedicare alla lettura come del resto non lo abbiamo da dedicare a niente; però ogni tanto sentiamo proprio la necessità di dover prendere in mano un libro e abbandonarci a lui. Ora, purtroppo non sempre possiamo ritenerci soddisfatte e quando capitiamo in queste occasioni ci ritroviamo ad allontanarci sempre di più dalla lettura, però… quando capitiamo in storie degne della nostra più totale attenzione è come se ci fosse dentro di noi una forza strana e misteriosa che si risveglia e ci impone di riprendere i vecchi ritmi ovvero quelli dove divoravamo libri, o per lo meno facevamo almeno tre letture al mese. 

Esiste il blocco dello scrittore ma esiste anche il blocco del lettore e noi purtroppo ne siamo rimaste vittime. Prendevamo in mano un libro, leggevamo giusto il primo capitolo per non dire che non avevamo dato proprio nessuna occasione al libro e… cambio! Ne prendevamo un altro e si ripeteva la stessa cosa: letto il primo capitolo e poi… Cambio! 
Ormai avevamo perso quasi le speranze. Niente ci coinvolgeva.  
Ma… non ci siamo fatte prendere dallo sconforto certe che prima o poi sarebbe arrivata la lettura capace di catturarci nuovamente. E questo è quanto è successo con Naked Truth

Ci sono bastate le prime battute e… Eccola qui la lettura capace di farci tornare la voglia di leggere!!! 


“Io e Mason, vicini, siamo come la nitroglicerina: esplosivi. E non in senso positivo.”

Naked Truth è la storia di Nikky e Mason. 
Lei la classica semplice ragazza della porta accanto. Si divide tra l’università e il bar dove fa la cameriera. Non ha grilli per la testa e non gli interessa fare la vita tipica degli universitari: quella fatta di droghe, alcol e feste. 
Lui è il classico ragazzo super figo che con solo uno sguardo è capace di farti bagnare le mutandine e desiderare di dar vita ad una intera squadra di calcio. È sexy ma scontroso e sfuggente. Diciamo pure senza mezzi termini: un grandissimo stronzo.
E come ci suggerisce la trama, Mason e Nikky non potrebbero essere più diversi.

Del resto cosa avranno mai in comune una semplice ragazza e un bello, dannato e tatuato? Le amicizie e la passione per i videogiochi! 

I nostri protagonisti si conoscono e si frequentano da sei anni; nonostante questo lungo tempo, in realtà non si conoscono affatto e se dobbiamo dirla tutta proprio non si sopportano. Ma… a volte basta poco per cambiare le carte in tavola e Nikki e Mason lo scopriranno sulla loro pelle. 

Complice una misteriosa serata ad Atlantic City e un magico cocktail chiamato Naked Truth, Nikki e Mason si metteranno a nudo e per la prima volta nella loro vita diranno la nuda verità senza se e senza ma. 
Peccato che al loro risveglio non ricorderanno quasi nulla. Che cavolo è successo la sera precedente? è possibile che abbiamo combinato qualche cavolata? Perché hanno dei vani  e sporadici ricordi???
Si dice che quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas… forse è il caso di dire anche che quello che succede ad Atlantic City rimane ad Atlantic City.

Ssshhh… Silenzio prego!!!

Hai altri dieci secondi di tempo per ripensarci, dopodiché ti trascinerò via di qua e darò sfogo a tutte le fantasie che ho su dite dal giorno in cui ci siamo conosciuti.”


Lasciamo a voi scoprire cosa sia successo ad Atlantic City ma soprattutto come si evolverà la storia. Perché dovete leggere Naked Truth e dovete dare un’occasione a Nikki e Mason. 
Romanticone all’ascolto e non solo, se cercate una lettura leggera, coinvolgente, simpatica, divertente e perfetta per le vostre giornate sotto al sole o ancora meglio sotto all’ombrellone, allora vi consigliamo Naked Truth di Valentina Ferraro. 
Dateci retta e non ve ne pentirete. Parola di #amiche 😉

“Più la guardo, più mi convinco che siamo molto più simili di quanto pensassi. E un pensiero strano si materializza nella mia testa: in un modo o in un altro, la vorrò sempre nella mia vita. Avrò sempre bisogno di lei.”





 1/2





Nessun commento:

Posta un commento