Amiche compagne di letture e non solo… Siete pronte per una nuovissima recensione?
Bene… perché come avete letto dal titolo oggi tocca ai nostri amati libri e abbiamo pensato di proporvi il nostro personalissimo parere su Raggio di Sole di Micalea Smeltzer, edita lo scorso 26 novembre per la Triskell Edizioni.
Se siete curiose di conoscere un po’ di più il libro e vi farebbe piacere il nostro pensiero… allora non perdiamo altro tempo e seguiteci in questa nuovissima recensione 😉
Titolo: Raggio di Sole
Serie: Light in the Dark #1
Autrice: Micalea Smeltzer
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 26 novembre 2018
Genere: New Adult
Trama: Rea Wilder vuole solo una seconda possibilità, ma la vita non funziona così. È obbligata a vivere con le conseguenze delle sue azioni. A volte il fardello sembra insopportabile.
L’università dovrebbe essere la sua seconda occasione.
Nuovo posto.
Nuova gente.
Nuova vita.
Nessuno che sa ciò che ha fatto.
Nonostante questo, ha comunque giurato di evitare tutti e tutto, a ogni costo.
Per sua sfortuna, un incontro accidentale con il rubacuori del campus, Cade Montgomery, fa deragliare i suoi piani.
Lui è determinato a sciogliere il ghiaccio attorno al cuore di Rae e far riemergere la ragazza di un tempo. Vuole dimostrarle che vale la pena vivere, e che lei è davvero un Raggio di Sole.
“Ho passato l’ultimo anno cercando di diventare una persona diversa, e ho fallito. Gli orribili eventi della mia vita mi hanno di certo cambiata, non sono più la ragazza spensierata di un tempo, ma sono ancora Rachael, o Rae come preferisco farmi chiamare adesso, perché non importa quanto scappiamo lontano, non possiamo davvero fuggire da noi stessi.”
In pochissimi secondi tutto può cambiare.
Basta una decisione sbagliata o ancora peggio, un’azione errata e la propria vita cambia. A volte in meglio altre… in peggio. Un attimo di distrazione, una scelta sbagliata ed è… la fine.
E Rachel, o come preferisce farsi chiamare adesso, Rae, l’ha provato sulla propria pelle.
Un attimo prima felice, spensierata e quello dopo distrutta, morta.
Adesso non ci sono più i colori, non c’è più luce. La vita non sorride ed è tutto freddo, apatico, in bianco e nero. Rae non è degna di continuare a vivere soprattutto perché per colpa sua tre persone non ci sono più. Tre giovani ragazzi non potranno mai laurearsi, divertirsi, innamorarsi, costruirsi una famiglia.
Perché lei è sopravvissuta sebbene sia stata la responsabile dell’incidente?
Questo è quanto Rae si ripete ogni giorno da quando si è svegliata in quel letto d’ospedale e ha capito che per lei il destino le aveva riservato un’altra possibilità.
Eppure i ricordi sono forti, vividi e non potranno mai andare via perché faranno sempre parte di te. L’unica soluzione è accettarli e conviverci perché sono loro che ti rendono la persona che sei oggi.
“Nel mio cuore so che sono finalmente pronta a guarire e tornare alla Rachel che ero una volta.Lei non doveva morire perché erano morti i suoi amici.Lei doveva vivere perché loro non potevano più farlo.”
Ma… Rae non ce la fa. Non riesce proprio ad accettare quel tragico evento che ha cambiato la sua vita; per questo, non appena le si presenta l’occasione del college, decide di mettere centinai e centinai di chilometri tra lei e la sua città natale. Certo, l’università non potrà essere la sua rinascita ma almeno lì nessuno sa cosa le è capitato ma soprattutto cosa ha fatto.
Rae non è alla ricerca di amicizie o dell’amore. Eppure … la vita è imprevedibile e mai niente va secondo i piani.
Dopo tanto tempo, nella sua vita in bianco e nero torneranno loro: i colori; e finalmente ritornerà anche lui: il sorriso.
E tutto grazie ad un testardo e determinato quarterback che farà capire a Rae quanto sia fortunata ad avere un’altra occasione che non deve assolutamente sprecare e quanto lei stessa sia un Raggio di Sole. Perché Rae per Cade sarà il suo personale raggio di sole
Raggio di Sole… Rae of Sunshine… Ray of Sunshine.
Micalea Smeltzer in Raggio di Sole ci descrive una giovane, fresca e pura storia d’amore. Una storia fatta di amicizia e amore dove tutti i protagonisti riscoprono dei lati di se che credevano di non avere.
Una storia senza pretese che, se letta al momento giusto, lascia un bel ricordo ma soprattutto lancia un bel messaggio.
Nessun commento:
Posta un commento