Amiche!!! Sapete benissimo quanto sia importante per noi appoggiare, sostenere e supportare i giovani autori emergenti che decidono di lasciar perdere tutto e tutti e di buttarsi per far in modo che i loro sogni in qualche modo vengano realizzati. Per noi è importantissimo "aiutare" gli autori self che decidono di autopubblicarsi investendo nelle proprie risorse... C'è chi lo fa per hobby e chi invece con la speranza che un domani possa trasformarsi nella propria professione. Comunque parole d'ordine: MAI ARRENDERSI.
Detto ciò, grazie alla pausa estiva sono stati molti i giovani autori self che ci hanno contattate affinché leggessimo le loro opere e ne dessimo una personalissima opinione... Tra di essi c'è Francesca Rossini, un’insegnante che si diverte a scrivere e illustrare fiabe per i suoi alunni, che ci ha proposte le letture dei suoi ultimi romanzi. Oggi abbiamo deciso di parlarvi di Mamma e papà sono single una frizzante, attualissima e anche romantica commedia con protagonisti Susy e Max, due genitori single con la paura di innamorarsi di nuovo.
Titolo: Mamma e papà sono single
Autrice: Francesca Rossini
Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione:
Genere: Contemporary Romance
Trama: Due passati che lasciano il segno: Lui, Massimo, un divorzio fresco alle spalle e sulle spalle, con una ex moglie asfissiante e una figlia usata come ricatto. Lei, Susanna, una vita da errante, per fuggire da un dolore enorme, con unico desiderio di costruire una vita serena per sua figlia.
Amici per dovere, amanti per patto. Riusciranno a sfuggire ai loro stessi preconcetti, alle proprie paure, all’orgoglio?
Può un rapporto procedere a ritroso, passando dal sesso all’amicizia, senza complicazioni?
"Non è vero che i treni si perdono, i treni passano, ma poi tornano, carichi di altri passeggeri, carichi di novità e di nuove esperienze. La vita è un continuo passare di treni, se vuoi raggiungere una meta, puoi perdere il primo, il secondo, ma se ci tieni andrai anche a piedi per arrivare dove vuoi."
Siete alla ricerca di una storia carina, leggera, simpatica, divertente ma allo stesso tempo anche un po' romantica?!?! Abbiamo la risposta! Si tratta di Mamma e papà sono single di Francesca Rossini!
Non si tratta di uno spot pubblicitario... Non siamo state pagate per dire cose non vere... Sapete benissimo che nel bene o nel male, con la giusta educazione e toni pacati, noi diciamo sempre la verità. E quindi... Avendo avuto la possibilità di leggere questa simpatica e contemporanea storia, possiamo garantirvi che non ne siamo rimaste affatto deluse e di conseguenza consigliata!
Mamma e papà sono single si è rivelata un piacevolissima lettura! Una lettura disimpegnata, rilassante, carina e soprattutto leggera e anche "spensierata". Sebbene si affrontino temi non affatto semplice, come la separazione dei genitori e di tutto quello che ne consegue e la mancanza di una figura paterna, l'autrice è riuscita a dosare il tutto con la giusta attenzione e senza far in modo che ne venisse fuori una storia ridondante, noiosa, pesante, e che sapesse di qualcosa di letto e riletto.
Francesca Rossini è riuscita a dar vita e a mettere nero su bianco una storia contemporanea, quotidiana, una storia "di tutti i giorni" e assolutamente sociale... La realtà che molte coppie/famiglie oggigiorno vivono, di tutti i problemi che vi sono dietro e quindi la tipica rappresentazione della società di oggi!
Inoltre è riuscita a creare dei personaggi semplici, non stereotipati e che forse forse possiamo ritrovare nei nostri amici o conoscenti.
I protagonisti, nonché voci narranti con i loro punti di vista alternati, sono loro: Susanna e Massimo. Due genitori single con quasi nulla in comune tra di loro a parte l'avversione ad innamorarsi nuovamente.
Entrambi hanno i loro problemi; entrambi hanno le loro vite, non affatto semplici; ed entrambi non hanno nessuna intenzione di tornare ad aprire il loro cuore. Perché? Entrambi in modi differenti sono rimasti scottati nel passato ed ora preferiscono essere liberi dal punto di vista sentimentale e concedersi ogni tanto dei piaceri.
"Il mio sguardo cade di nuovo su quella fossetta. Devo distoglierlo e moderni la lingua. Lui sembra un tipo a posto, un papà; certo ha l'aspetto da eterno ragazzino, con il giubbotto di pelle e gel tra i capelli, ma comunque non sembra uno da una botta e via. Non lo sembra? Lo sbircio ancora un po' e scuoto la testa."
Susanna è la classica ragazza madre che vive letteralmente per il proprio figlio, in questo figlia, con una vita frenetica e sempre di corsa, e un doloroso passato che l'ha segnata profondamente. Inoltre è la classica donna che non ha un attimo per sé.
Massimo è un papà divorziato, alla costante ricerca dell'avventura di una notte - solo di una notte! -, ma insicuro e debole soprattutto se si tratta della figlia. E' il classico papà che ha paura di fare qualcosa di sbagliato o dire qualcosa di inopportuno e vive con la costante paura che la ex possa proibirgli di vedere il proprio figlio.
Massimo e Susanna, anzi Max e Susy, due genitori diversissimi ma che come due poli opposti, si attraggono! E' proprio vero che quando si cerca di evitare qualcosa alla fine si finisce con l'esserne succubi e diventa impossibile evitarla.
I protagonisti cercheranno con tutte le loro forse di evitare che la semplice attrazione che li unisce si trasformi in qualcosa di più ma... come nelle migliori storie, alla fine il tanto atteso e sognato lieto fine arriverà anche per loro, perché per tutti c'è una seconda occasione... E forse è proprio questa seconda opportunità che ci viene concessa ad essere quella giusta e vincente perché ...
"Per quanto si possa soffrire, per quanto si possa fare muro e sembrare immuni, l'amore arriva e non si può evitare."
Nessun commento:
Posta un commento