martedì 9 maggio 2017

Recensione "RED - Il Leviatano" di L.F. Koraline

Bentrovate Amiche! Avete sentito la nostra mancanza??? Tranquille... ora siamo qui e siamo pronte con una nuova recensione 😉

Ultimamente sono veramente tante le autrici self, conosciute e non, che decidono di pubblicare le proprie opere indipendentemente dal fatto che possano o meno essere capite, accettate e soprattutto lette. Sarà che più si va avanti e più si acquista maggior sicurezza in se stesse e si capisce che bisogna dare voce ai propri sogni. 
Tutte insieme urliamo a gran voce: care amiche scrittrici, scrivete, scrivete e continuate a scrivere perché non c'è niente di più bello che leggere un libro di un'autrice tutta Made in Italy!!! Del resto ci sono così tante ragazze con delle eccellenti doti e qualità che sarebbe veramente un grandissimo peccato non aver mai la possibilità di conoscerle e abbandonarsi a qualche loro storia. 

Conoscete per caso L.F. Koraline??? Sicuramente questo nome non vi è nuovo soprattutto se avete avuto l'occasione di leggere 703 ragioni per dire sì e Suite 703.
Se ci conoscete almeno un pochino, ma soprattutto ci seguite, saprete benissimo che non abbiano né letto né recensito i libri appena citati. Però... Oggi non siamo qui per parlarvi di 703 Ragioni per dire sì o Suite 703,  ma di un'altra storia.

Non conoscendo niente di niente dell'autrice, non avevamo la benché minima idea di come fosse il suo stile. Quindi, quando su Amazon ci siamo ritrovate sotto agli occhi l'ultima sua recentissima storia autopubblicata, possiamo affermare a gran voce che abbiamo deciso di acquistarla totalmente alla cieca!!! 

È da settimane, infatti, che su Amazon gira un certo nome. È da un po' di tempo che uno strano ragazzo, dai lunghi capelli biondi, con un sex appeal smisurato e una presenza fisica assolutamente da "non riesco a staccarti gli occhi di dosso" sta letteramente sconvolgendo i pensieri - e che pensieri - di tantissime ragazze... Chi sarà mai questo RED - Il Leviatano??? Beh... Dovevamo scoprirlo anche noi e così abbiamo fatto 😉 Via di acquisto e via di lettura! 


Titolo: RED - Il Leviatano

Autrice: L.F. Koraline

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 17 gennaio 2017

Genere: Erotic Romance




TramaQuanto potrebbe spaventarti la morte se fossi Giulietta e incontrassi il tuo Romeo?

La vita di Snow è scandita da noiosi eventi mondani, disgustosi sorrisi di circostanza, una serie infinita di assurde proibizioni e da un terribile peso che la accompagna fin da piccola. 
Un peso che pochi conoscono, ma che rappresenta la sua più grande condanna.
Figlia del futuro presidente degli Stati Uniti D’America, esattamente fra sette mesi, cinque giorni e una manciata di ore, diventerà la moglie di Berry Lawrence, ricco e stimato medico di famiglia.
Il suo futuro sembra già scritto, ma qualcuno sta per cambiare l’ordine degli eventi. 
Un viaggio con l’amica Brenda, in uno sperduto ranch del sud del paese, ribalterà le carte in tavola.
Lì, sotto il cocente sole del Tennessee, vive un uomo rude e solitario, senza nome e senza passato.
Gli uomini lo temono, le donne lo desiderano, ma nessuno riesce a guardare oltre il suo primitivo ed erotico aspetto fisico.
Dorme con un lupo da un lato del letto e il Macbeth di Shakespeare dall’altro. 
Monta il suo stallone nero come un selvaggio e recita Shakespeare come un poeta. 
La vita di Snow non sarà più la stessa da quando il Leviatano pretenderà di vederla ogni notte…
A mezzanotte.
Mettetevi seduti, perché ho deciso di raccontarvi una storia. 
Lo farò tutto d’un fiato, finché le forze non mi abbandoneranno.
Questa è la storia di Biancaneve e del suo Leviatano… 
Questa è la mia storia...

“«Mi fermerò sempre e non lo farò mai. Ricordalo» 
«Non ti aspetterò mai e lo farò sempre, ricordalo»”
Red... Red... Che strano nome scelto per un protagonista maschile. A noi la prima cosa che ci venne in mente leggendo il suo nome fu solo una: red = rosso = passione = sesso! L'intuito aveva ragione... Avevamo super ragione a pensare ciò e a fare questa associazione! Se volete che vi descriviamo Red in poche parole, vi diciamo: selvaggio, passionale, sexy, romantico. Notate per caso qualche aggettivo che nella descrizione stona un po'?! Esatto... Romantico... Come può un uomo così rude all'apparenza essere allo stesso tempo romantico? Semplice: Red mostra di se la parte che gli altri vogliono vedere; in realtà è tutt'altro uomo. La maschera che costantemente indossa viene celata quando incontra persone degne di sapere chi sia lui realmente. È assolutamente capace di "trasformarsi" in un romanticissimo uomo che ama Shakespeare tanto da conoscerlo a memoria, citarlo e aver deciso di incidere sulla sua pelle uno dei suoi più famosi sonetti in un super mega sexy tatuaggio che lo avvolge completamente.
“Ha una scritta splendida che parte dal pettorale sinistro, scende obliqua sugli addominali e si disperde sotto i boxer, per poi rispuntare sulla coscia destra. Ora ditemi. Come faccio a non pensare che prosegua anche sotto i boxer? Insomma parte da sinistra e rispunta a destra. No, no, no. Io non posso farcela. Stanotte se non mi vuole lui me lo prendo io e se mi denuncerà per tentata violenza carnale io mi difenderò invocando la legittima difesa. Mi basterà farlo spogliare davanti ala corte. Quando lo lascerò in boxer, tutti si renderanno conto della mia innocenza.”
L.F. Koraline ha deciso che il protagonista maschile doveva essere un uomo ipnotico, misterioso, senza nome, passato e presente. Un uomo selvaggio e rude. Un uomo all'apparenza insignificante e da usare solo per i propri piaceri personali e... carnali. In realtà dietro ad una maschera di superficialità, anonimato e da tipico ragazzo del sud che non chiede niente ma ottiene sempre tutto, si nasconde un ragazzo ferito, dolce, sincero, romantico e alla ricerca della sua vera Principessa. Solo alla donna che farà breccia nel suo cuore concederà tutto se stesso: Red con tutte le sue paure, i suoi scheletri ma soprattutto il vero Red che nessuno ha ancora avuto il piacere e l'occasione di conoscere. 

Se avete intenzione di prendere in mano questo libro, vi avvisiamo che in ogni apparizione di questo sexy e selvaggio mandriano, la vostra eccitazione salirà alle stelle. Non desidererete altro se non correre in agenzia, prenotare un volo di sola andata per il Tennessee e, una volta fatto, avrete in mente una sola cosa: prendere lezioni di equitazione - e non solo 😜 - da un esemplare come Red! Della serie "caro mandriano, fai di me quello che vuoi! Sono a tua completa disposizione!"  
“Misericordia, misericordia, misericordia divina e beata. Non aggiunge altro e i suoi jeans vengono sfilati abilmente dalle cosce muscolose e lunghe quanto tutta la Route 66. Non ce la faccio così. Respira Snow, calmati e respira. Rimane con i boxer grigi. Cerco di non guardare fra le sue gambe, ma la tentazione è troppo forte”
I protagonisti sono loro: Red detto "il mandriano", l'uomo selvaggio che vive con un lupo. Di giorno lavora assieme ad un magnifico cavallo di nome Bucefalo e di notte... Beh,  quello che fa la notte è storia! La notte lui cavalca le donne e le sfinisce a ripetizione! Le fa godere, le monta, le spezza, le annienta. Da lui vogliono solo una cosa? Donne, con Red, anzi con il mandriano sarete accontentate con molto piacere!
Ma come ben sappiamo, se da una parte c'è un personaggio così ci deve per forza essere la sua controparte e infatti eccola qui: la nostra innocente, sensibile, candida e pura Snow White che non vive la vita ma la subisce senza poterci fare niente. È la figlia del possibile futuro presidente degli Stati Uniti e, come richiede il protocollo, ha un ruolo da mantenere, ha delle regole da seguire e come se non bastasse, ha dei principi a cui far fede.

Si, lo sappiamo che ora statere pensando "ok, trama vista e rivista... I protagonisti non hanno assolutamente nulla in comune... Lei la classica ragazzina viziata e ricca e lui il cattivo ragazzo di turno che non ha il becco di un quattrino" Avete, non ragione, ma di più!!! Purtroppo non possiamo assolutamente smentire tutto ciò in quanto, da copione, RED - Il Leviatano segue paro paro il classico schema che ora va tanto di moda. Però... C'è qualcosa di "diverso" che l'autrice ha voluto inserire nella storia per dargli una marcia in più. 

Alle superiori vi sarà capitato di studiare Shakespeare e analizzare almeno una delle sue opere. Tutti ma proprio tutti conosciamo chi esso sia e cosa abbia scritto; AmletoSogno di una notte di mezza estate, Il mercante di Venezia sono solo alcune delle sue più famose opere sebbene la più conosciuta, citata e sognata sia quella di Romeo e Giulietta. Ammettetelo anche voi, sebbene sia una signora tragedia, chi non ha mai sognato un'amore come il loro? Una storia dove "Amore non è soggetto al Tempo. Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio"
L.F. Koraline ha deciso di farci rivivere la storia di Romeo e Giulietta in versione moderna e con un happy ending di tutto rispetto. In RED - Il Leviatano leggerete di incontri romantici, sguardi pieni di sentimento, parole sussurrate, notti piene di passione e amore allo stato puro; inoltre leggerete di una serie, quasi infinta, di sfortunati eventi che non faranno altro che far allontanare i nostri innamorati. E proprio come nella tragedia shakespeariana, il tanto atteso lieto fine vi sembrerà solo un lontano miraggio. 
“Ti amo senza conoscere il tuo nome, senza sapere nulla del tuo passato. Senza preoccuparmi di quello che sei stato, di quello che sei o di quello che sarai. Ti amo perché non c'è altro modo per me di vivere se non accanto a te”
Trattandosi di una rivisitazione, l'autrice ha deciso di essere clemente e farci rivivere una "favola "moderna". Vi sembrerà di leggere di un sogno ad occhi aperti: bello, meraviglioso ma del tutto irrealizzabile e inverosimile. È proprio questa inverosimiglianza, quella che ci ha fatto storcere il naso e non ci ha permesso di apprezzare a pieno la storia. 

Accadono troppi eventi, del tutto finti e inverosimili che non aggiungono niente alla storia se non quello di far crescere sempre di più l'insofferenza del lettore. Non possiamo dirvi a quali eventi facciamo riferimento - rischiamo di spoilerare troppo e, facendo ciò, vi renderemo la lettura scontata e insignificante -, però vi assicuriamo che alcune cose erano veramente surreali!!! Degne di una soap-opera alla Beautiful
Abbiamo avuto la sensazione che queste situazioni fossero state create quasi con l'intento di allungare la storia e cercare di catturare il lettore ancora di più. 
Quando si dice "mettere troppa carne al fuoco"... Secondo noi, qui ce n'è veramente tanta e senza questi elementi finti e poco credibili, la storia avrebbe avuto, certamente, una marcia in più! 

Tolta questa parte - ed è un vero peccato perché a parer nostro fa perdere tanti punti al romanzo -, diamo atto e merito all'autrice di aver creato un protagonista maschile di tutto rispetto. Un uomo capace di farti bagnare con uno solo sguardo e di farti dimenticare anche i tuoi più onesti e vergini principi morali! Però se da una parte abbiamo apprezzato un personaggio così da meritarsi come voto un tondo tondo 10 e lode... D'altra parte, purtroppo, abbiamo avuto a che fare con una protagonista che più e più volte ha seriamente messo in pericolo il nostro essere pacifiche e "disprezziamo qualsiasi forma di lotta". 

Snow White... All'apparenza una ragazza viziata e che ottiene tutto. Una ragazza timida quasi innocente. Una ragazza che non ha mai vissuto realmente e non ha mai fatto nessuna esperienza tipica della giovane età. Abbiamo apprezzato queste sue "caratteristiche", soprattutto la sua voglia di "riscatto e rivincita" ma una cosa ci ha urtate profondamente! Più di una volta si è trovata a fare i conti con situazioni abbastanza pesanti... Noi al suo posto non avremmo di certo reagito così! Se mai ci fossimo trovate a dover assistere a scene simili... Sicuramente la terra avrebbe tremato e tutti i vulcani - attivi e non - avrebbero scatenato uno scenario senza precedenti! 
Apriamo una piccola parentesi e la chiudiamo subito, questo ci serve per farvi capire di cosa stiamo parlando. Ad un certo punto vi capiterà di assistere - insieme a Snow - ad un certa scena... Qualcosa che vi farà salire il sangue al cervello! Senza cedere in un mega spoilerone, vi basti sapere che succede qualcosa che ci ha lasciate pietrificate e che ci ha fatto gridare: COSA HAI FATTO??!!!??? Primo non ti avvicinare. Secondo stai lontano da me (noi) per il resto della tua vita. Terzo tu con me (noi) hai chiuso. E per non lasciarlo senza un segno tangibile e visibile: un bel ceffone non te lo toglie nessuno!!! Reazione del tutto ammissibile e plausibile, non trovate??? Peccato che Snow decida di non fare niente di tutto ciò, anzi è come se un simile fatto non l'avesse sfiorata nemmeno di striscio. Ecco, questo comportante ci ha lasciate basiste e senza parole!

Ci teniamo a ribadire che si tratta pur sempre di un nostro modestissimo parere. Noi esprimano la nostra opinione con educazione e garbo. Non siamo nessuno se non che delle semplici lettrici che amano la lettura e le storie. 

Comunque sia, vi vogliamo dire che la lettura di RED - Il Leviatano, nel suo insieme, non ci è affatto dispiaciuta. Senza tutti questi elementi che ci hanno lasciate quasi smarrite, nel suo complesso il romanzo avrebbe certamente meritato 4 stelle senza remore. Lo stile di L.F. Koraline è semplice, diretto, divertente, romantico. La scelta di lasciare la parola direttamente a Snow ha permesso di vivere direttamente alcune emozioni e di non essere delle semplici spettatrici. Abbiamo apprezzato veramente tanto le citazioni shakespeariane e la scelta di dare una verve divertente e quasi umoristica alla storia grazie alla scelta di far rivolgere Snow direttamente a noi lettrici. 
Peccato, veramente peccato... Sarebbe stata un'ottima lettura ma una serie di cose ha fatto sì che il nostro voto si dimezzasse. 

“«Io ti voglio». «Solo mia, Snow White. Solo mia o niente». «Perché fai così con me? Perché?». «Perché mi conosco, mi conosco troppo bene. Tu non immagini quanto ti voglio, ma non immagini nemmeno che significa essere la mia donna. La mia donna non si tocca, la mia donna non si guarda, la mia donna non si deve neppure immaginare».”









  



Nessun commento:

Posta un commento