giovedì 25 gennaio 2018

Recensione "Amore Reale" di Emma Chase

Avete impegni per questa sera? No? Bene… Cosa??? Sì??? Allora cancellateli perché siamo sicure che non appena avrete finito di leggere questa recensione la prima cosa che farete sarà quella di immergervi immediatamente nella vostra personalissima lettura di Amore Reale di Emma Chase. 
Ebbene sì… la Chase è tornata e lo fa alla grande con la sua Royally Series
Già il nome Amore Reale dovrebbe dirvi parecchio, ma in caso così non fosse… Se anche voi in passato - diciamo quando eravamo tutte più giovani, innocenti e facilmente influenzabili - avete sognato il Principe Azzurro e di conseguenza di diventare Meravigliose Principesse, preparatevi perché adesso i vostri sogni di gioventù potranno vedersi realizzati grazie alla fiabesca storia di Nicholas e Olivia: una vera favola in versione moderna!

Siete pronte per entrare a far parte della vita dei reali di Wessco? Siete pronte per conoscere Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook? Ok, ok… nome troppo lungo; chiamiamolo semplicemente Nicholas o ancora meglio, Sua Bollente Altezza? Quindi… Siete pronte per Sua Bollente Altezza? Non perdiamo un minuto di più… 

Ecco perché amiamo leggere: momento di svago assicurato, in più condito da un bel viaggio ad occhi aperti in mondi meravigliosi dove le storie d’amore da favola esistono... Davvero!!! 


Titolo: Amore Reale
Serie: Royally Series #1

Autrice: Emma Chase

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 22 giugno 2017

Genere: New Adult



Trama: Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza” è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po’ che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l’attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre… 



“La fama è una cosa strana. Strana e potente. Di solito si alza e si abbassa come la marea. Prima ti porta vertiginosamente verso l’alto e ti travolge con violenza, ma poi si ritira e tu, un tempo oggetto del suo amore, diventi uno che è stato famoso, ma che adesso non è più nessuno. Questo a me non accadrà mai. Era famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterà nella storia molto a lungo dopo che sarò finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu… il sangue blu è per sempre.”

Ragazze… noi dobbiamo dirvelo: ci è mancato il meraviglioso, brillante, divertente e geniale POV maschile della Chase. Se per caso non conoscete quest'autrice, beh è arrivato il momento e vi stra-consigliamo di farlo proprio con Amore Reale. Siamo sicurissime che anche voi già dal prologo vi innamorerete della penna ironica della Chase e della maestria con cui è capace di dar voce ai pensieri maschili! Provare per credere… noi vi aspettiamo per uno scambio di opinioni - anche perché sono SEMPRE ben accette! -.

Dicevamo… la Chase è tornata e lo fa alla grande! Questa volta ha deciso di creare una serie incentrata sui giovani eredi alla corona di un piccolo ma molto unito regno dove regna ancora sovrana la monarchia e il motto “Che Dio salvi la Regina”. Nel primo libro, Amore Reale, faremo la conoscenza del Principe Nicholas e di colei che farà breccia nel cuore di colui il cui sedere reale, ha un profilo tutto suo su Twitter (@MarmoReale); inoltre come spesso accade quando si decide di dar vita ad una serie, come la Chase ha ben pensato di fare, conosceremo anche suo fratello Henry, un giovane abbastanza particolare nonché prossimo protagonista di Royally Matched - ovvero Incontro Reale, in uscita il prossimo 8 febbraio - 😉 

Ora, ci piacerebbe raccontarvi qualcosa di quello che succederà in questa moderna favola ma… Assolutamente NO! Essendosi trattata per noi di una favola, preferiamo lasciare a voi il piacere di conoscere dal principio Nicholas e Olivia. Sappiate che a noi hanno rubato il cuore soprattutto His Royal Hotness e la sua mossa finale! Aaahhh mega sospirone!!! Sospirate con noi anche se non sapete di cosa parliamo, e non appena lo scoprirete ricordatevi di noi. Che scena… degna di una favola da sogno! 

Anche se teniamo la bocca cucita sulla storia, vi dobbiamo dire una cosa: preparatevi a vedervi rapire il cuore come anche preparatevi a sognare una favola come quella di Nicholas e Olivia. 
Non siamo cattive solo… pretendiamo che anche voi leggiate Amore Reale e ve ne innamoriate come abbiamo fatto noi. Vi sfidiamo a non farlo già dalle prime battute. 

Nicholas è... È semplicemente unico. Un vero Principe coi contro fiocchi e che non ha paura di dar voce al proprio cuore anche perché l'amore, almeno nei libri, riesce a superare la barriera degli obblighi e dei doveri.
Nicholas fatti vivo e con te anche un Amore Reale 😍

Se amate le favole moderne dove l’Amore supera tutto e tutti e l’unica cosa che si può fare è sognare una simile storia, allora dovete abbandonarvi ad Amore Reale
Per noi è stato come essere spettatrici di un romantico film; quel genere di storia impossibile ma che ti fa sognare e sperare comunque. 
Proprio per questo… Avete mai visto i film facente parte della serie Un principe tutto mio??? Bene, se ricordate almeno il primo, allora vi possiamo dire che Amore Reale riprende quella scia e lo fa alla grande! Dato che per noi si è trattato di un film e non di un libro, non vediamo l’ora di vedere realizzata questa storia perché, care amiche, dovete sapere che la PassionFlix ha intenzione di deliziarci con tutta la serie Royally! Già ci immaginiamo un bonazzo nei panni di Nicholas e … noi in quello di Olivia! Si… siamo in due, siamo una l’opposto dell’altra - anche se voi questo non lo sapete - però siamo disponibilissime ad alternarci nel ruolo di Olivia… una scena per ciascuna! E poi con i passi da gigante che ha fatto la tecnologia, la differenza non si noterebbe affatto... 

Vi lasciamo alle parole dell’autrice che racchiude in pieno cosa è Amore Reale: 
“Prima di tutto c’era la storia d’amore: il viaggio eccitante, divertente ed esilarante di due persone che si cercano e si innamorano, superando ogni ostacolo che si presenta sul loro percorso. Ma c’erano anche altri temi: l’invadenza e la smania della gente di conoscere ogni dettaglio della vita dei personaggi pubblici, l’idea degli obblighi familiari e dei sacrifici che si fanno per le persone che si amano, la fascinazione nei confronti dei reali dei nostri giorni, ragazzi ricchi e attraenti, ma allo stesso tempo normali ventenni incastrati in regole e tradizioni letteralmente centenarie.”

Noi adesso aspettiamo di leggere Royally Matched (Incontro Reale) e nel frattempo…

Amore Reale… Una moderna favola d'amore tra il Principe Ereditario e una comune cittadina. 



 1/2

Nessun commento:

Posta un commento