Pagine

martedì 28 luglio 2015

Recensione Dolce come il miele di J.L. Armentrout

Ma quanti libri sforna la Armentrout?! Decisamente tanti e ci piace molto!!! Non si smentisce mai, sempre pronta a stupirci non cadendo mai nel banale, ma inventandosi nuovi spunti accompagnati da altrettanti nuovi colpi di scena. Da non dimenticare che ogni suo personaggio maschili è sempre... come dire... sempre così, cosi, così... WOW!!!!! 
Oggi, vi vogliamo parlare di una novella prequel, che getta le basi dell’intera saga The Dark ElementsQuesto prequel è stato pubblicato nella collana Harmony BlueNocturne. Sacrilegio!!! La Armentrout declassata con uscite presso le edicole?! 
Tranquilli, tutto risolto, la casa editrice HM ha giustamente riprodotto la serie promuovendola in libreria!)

Titolo: Dolce come il miele
Serie: The Dark Elements
          #0.5 Dolce come il miele 
          #1 Caldo come il fuoco - 14 aprile 2015
          #2 Freddo come la pietra - 7 luglio 2015
          #3 Every Last Breath

Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Harlequin Mondadori
Data di pubblicazione: 22 settembre 2014 solo in formato digitale

Genere: Paranormal Romance

TramaPer Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo


ATTENZIONE SPOILER!!!

Purtroppo sono veramente poche pagine, non si arriva neanche alle 100 ed è un gran peccato perché ha tutte le carte in regola per poter essere un bel romanzo, nonostante il finale sia troppo frettoloso. E’ una lettura, tranquilla che si legge in poche ore invogliandoci a volerne sapere di più. Lo consigliamo a chi ha voglia di immergersi nella saga The Dark Element: vengono descritte tutte le figure leggendarie che popolano questo mondo (i Guardiani Gargoyle, i protettori Alfa, e vengono spiegate le gerarchie dei Demoni). Inoltre mentre si racconta la storia dei due protagonisti della novella, vengono introdotti i personaggi che troveremo nel primo libro della saga: Layla, Zayne e... il pericolosissimo Demone di Alto Rango, Roth!! Uno scoppiettante triangolo amoroso che non vedrete l’ora di conoscere.

Dopo migliaia di anni dove si era creduto che i Guardiani Gargoyle non fossero altro che raccapriccianti statue deformi senza nessun compito se non quello ornamentale a guardia delle chiese, finalmente si scopre che si tratta di creature appunto guardiane ma dell’intero Mondo! Essi devono difendere l’umanità contro le migliaia di figure demoniache che invadono la Terra.

Protagonista di questa breve novella è Jasmine, un gargoyle che quando non ha le sembianze umane di una bellissima ragazza di 18 anni, svolazza per i cieli sotto forma di un enorme drago imponente. Tuttavia alle donne gargoyle non è permesso volare per i cieli e combattere ogni sorta di demone; quel compito spetta solo ai Guardiani maschi. Le donne  sono soggette a dure leggi restrittive: devono restare rintanate nei rispettivi clan di appartenenza, in quanto preda facile dei Demoni. Questo accanimento contro le gargoyle donne ha fatto sì che la razza dei Guardiani stia tristemente volgendo all'estinzione. Per riuscire ad avere un elevato numero di Guardiani, sono frequenti gli accoppiamenti forzati tra gargoyle di sesso opposto.
Ed ecco che entra in gioco la nostra Jasmine. Lei deve contribuire a salvare la specie! 
E come? Semplice… si deve accoppiare con  Dez, migliore amico d’infanzia, misteriosamente scomparso dalla sua vita tre anni prima, senza dare nessunissima spiegazione. Dez appare dal nulla così come dal nulla era sparito... Jasmine se lo ritrova davanti e che devono fare? Accoppiarsi: lui l’ha rivendicata come compagna. PANICO TOTALE!!  
“Cercai di deglutire, ma un groppo enorme mi serrava la gola. Non avevo avuto sue notizie per tre anni. Neanche una telefonata, né un’e-mail o una lettera. Niente di niente. Non mi aveva nemmeno fatto sapere se era vivo o morto. Nessuno del nostro clan aveva idea di che fine avesse fatto. Era sparito, di punto in bianco, la sua improvvisa partenza inaspettata come la morte di mia madre. Un secondo c’era e quello dopo non c’era più.”  

Dez è deciso più che mai a riconquistare la fiducia di Jasmine e a conquistare il suo cuore in soli sette giorni. Jasmine dal suo canto non vuole affatto cedere dopo la sua inspiegabile assenza di tre anni, ma rivedere Dez nonostante la rabbia e la cocente umiliazione subita, ha smosso in lei un forte desiderio di capire chi è quel uomo così ostinato che ha davanti, un uomo tanto simile al Dez con cui è cresciuta ma altrettanto diverso. 
Per il bene del proprio clan non può tirarsi indietro e rifiutare almeno la prova dei sette giorni di corteggiamento ma lo farà solo alle sue condizioni; e se verranno accettate, FORSE prenderà in considerazione l’idea di essere rivendicata come compagna di un Dez decisamente troppo propenso a non volersela far scappare un’altra volta. Un Dez sempre pronto a farla cedere in ogni modo, provocandola con una miriade di tentazioni sensualissime che fanno vacillare la nostra gargoyle ribelle.
“Lui mi sistemò un’altra ciocca di capelli. Le dita dei miei piedi si arricciarono al lieve contatto tra la nostra carne. «Non dovresti essere qui.» «Non lo sa nessuno.» Lui si sporse in avanti, gli occhi che brillavano divertiti, e io mi sentii risucchiare indietro di diversi anni. «Sarà il nostro piccolo segreto.» Non riuscii a replicare, e diedi la colpa al fatto di essere ancora mezza addormentata. Non avevo idea di come gestire Dez. Quando eravamo più piccoli, stare così vicini non era un problema. Perché eravamo due bambini che dividevano il letto e, anche una volta cresciuti, l’imbarazzo mi aveva impedito di comportarmi così con lui. Gli occhi di Dez si spostarono sul mio viso lentamente lasciandosi dietro un lieve rossore. Mi irrigidii quando il suo sguardo scese più in basso. Il sottile top che indossavo non lasciava nulla all'immaginazione.“ 

Cosa succederà allo scadere dei sette giorni? Jasmine acconsentirà alla proposta di Dez? Lui riuscirà a farsi perdonare il lungo e ingiustificato silenzio di tre anni? Jas, vorrebbe capire, vorrebbe dire SI, ma… prima ci sono molte cose non dette che devono essere spiegate.





Buona lettura!

Amiche per i Libri






Nessun commento:

Posta un commento