Pagine

giovedì 23 luglio 2015

Recensione Lontano da te di J.L. Armentrout

Ma quanto ci piace la Armentrout come scrittrice! Dopo la Serie Lux e la Serie Wait For You, è tornata a deliziarci con una nuova serie Paranormal-New Adult. E noi non ci siamo fatte scappare questa nuova e avvincente lettura.

Titolo: Lontano da te
Serie: Wicked Series
          #1 Lontano da te
          #2 Torn
          #3 Untitled 

Autrice: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Editrice Nord
Data di pubblicazione: 28 maggio 2015

Genere: Paranormal-New Adult

TramaIvy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere…
lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…


ATTENZIONE SPOILER!!!

Un nome: Jennifer L. Armentrout. Lei è sinonimo di garanzia!!! Di assoluta garanzia!

Ci troviamo a New Orleans, Ivy la protagonista NON è affatto una ragazza qualunque... vive apparentemente una vita normale ed è iscritta all'università. Di notte, tutte le notti, frequenta il malfamato Quartiere Francese e non per divertimento. Appartiene ad un antico e segreto Ordine di Cacciatori che proteggono la Terra dai Fae, esseri tanto malvagi quanto straordinariamente avvenenti che vivono in un’altra dimensione parallela: l’Altro Mondo. I Fae cercano da secoli di sterminare gli umani, soggiogandoli con il proprio fascino e nutrendosi del loro sangue fino a renderli schiavi portandoli alla follia e alla conseguente morte. Il compito di un Cacciatore è uccidere ogni creatura appartenente all’Altro Mondo, in particolare i Fae; è proprio questo il compito della nostra eroina Ivy.

Finalmente una protagonista femminile con carattere, grinta e personalità. Ma chi è Ivy Morgan? È una ragazza dai capelli rossissimi quanto riccissimi che vive da sola in seguito alla morte dei suoi genitori adottivi e del suo fidanzato, anche loro Cacciatori come lei, morti per mano dei Fae. 
Lei, unica superstite di quel massacro, si stabilisce nell'Ordine di New Orleans. Vivere essendo un Cacciatori che difende ogni giorno la Terra da esseri sovrumani, implica non sapere mai se c’è un domani, e questo Ivy lo ha scoperto ben presto con la morte delle persone a lei più care. Fa il suo lavoro, compie il suo dovere, ma lo fa senza aspettative e senza coinvolgimenti sentimentali di nessun tipo, a parte l’amicizia stretta con la strampalata e bellissima Valeriè (anche lei Cacciatrice).

Ma come non menzionare Campanellino... un esilarante, irriverentissima spalla per la nostra protagonista. Vive con Ivy da anni, da quando lo ha trovato semimorto mentre svolgeva il suo abituale turno di lavoro. E’ la mascotte del libro!  E sinceramente una breve novella su di lui non ci dispiacerebbe leggerla! 
Il simpaticissimo folletto passa da anni le sue giornate rintanato in casa di Ivy, ascoltando come un ossesso musica; innamorato alla follia di Harry Potter, appassionato di serie televisive fantasy oltre che di Twilight che rivede spesso, fa ogni sorta di acquisto su Amazon (il tutto a spese di Ivy). È divertentissimo nonostante sia uno sboccato insolente che sprona continuamente Ivy a darsi da fare e lo fa senza nessun tipo di pudore... ah, non dimentichiamoci che è anche provetto chef con una dipendenza totale dallo zucchero e ogni altro tipo di dolce!

Improvvisamente tutto cambia nella vita di Ivy. Durante uno dei tanti normali giri notturni ad acciuffare e ammazzare Fae, si ritrova a scappare perché colpita e ferita da un’arma da fuoco. Arrivata sanguinante e quasi priva di sensi nella sede dell’Ordine, per la prima volta si imbatte in un nuovo membro...  Occhi Verdi, al secolo Ren Owens... non un Cacciatore come gli altri, ma un appartenente dell’Elite, un Ordine segreto all'interno dell’Ordine stesso.  Con Ren nei paraggi tutto cambia...  iniziano i loro incontri, vengono assegnati al lavoro di coppia, ma Ivy proprio non si fida. (Cara Ivy, come puoi non fidarti di un simile esemplare!!? Chiedilo a noi e anche solo per una notte siamo disponibilissime a trasformarci in super eroine cacciatrici!) 
“Le labbra di Ren mi scivolarono sulla guancia e il suo naso sfiorò il mio. - Scommetto che hai delle labbra morbidissime. E scommetto che sai di dolce. Più dolce di quei bignè di cui mi hai reso schiavo. - Serrò la presa sulla mia nuca. - Ma morsichi. Peccato, perché così non riesco a godermi tutta quella dolcezza. Sarà difficile entrare lì dentro e ti opporrai a ogni passo in avanti ma, una volta che ci sarò, starò comodissimo. - I miei occhi erano sempre più sgranati. Non riuscivo a trovare nemmeno una buona risposta. Nessunissima. - Ti piaccio. - Ren mi lasciò andare e sorrise, il viso angelico, il ritratto dell’innocenza. - Solo che non sei pronta ad ammetterlo. - Lo fissai a bocca spalancata. Il bastardo era davvero un ottimo osservatore.” 

Ogni loro incontro è sensualissimo, erotismo puro in ogni scena o scambio di battute. Ragazze ci troviamo di fronte a un New Adult vero e proprio, con esplicite scene di sesso, o ammiccanti ed espliciti riferimenti sessuali. Degna di nota e di essere almeno accennata, anche se sconveniente al limite della decenza, la scena sotto copertura nel nightclub frequentato dai Fae, dove i nostri protagonisti si confondono tra la folla per spiare i Fae e riuscire ad avere maggiori informazioni sui piani di queste creature malvagie. ATTENZIONE! Atteggiamenti MOLTO sessuali ed espliciti mentre sono sulla pista da ballo. Assolutamente da leggere!

Il compito di Ren come appartenente all'Elite in missione segreta non è solo quello di fermare i Fae Antichi, ma trovare il Mezzosangue, nato dall'accoppiamento volontario tra un Fae e un Umano. Lo svolgimento della storia segue parallelamente la vicenda amorosa dei due protagonisti e la caccia ai Fae Antichi. Ren e Ivy iniziano ad amarsi e a confidarsi le più profonde paure. Le continue scene bollenti tra i due, creano dipendenza e il pathos arriva alle stelle con tenere e profonde confidenze
Questo libro è un susseguirsi continuo di emozioni, tra sentimento, dolcezza, irriverenza, sesso, erotismo, avventura, rivelazioni, segreti, bugie e combattimenti. 



 1/2

Forza, cosa aspettate... correte a leggere Lontano da te!
E naturalmente... fateci sapere la vostra!

Amiche per i Libri

Nessun commento:

Posta un commento