Pagine

martedì 17 novembre 2015

Anteprima/Recensione Era il mio cuore di Giuseppe Paiano

Da tempo seguiamo sul social Instagram, Giuseppe Paiano, attore, speaker, presentatore nonchè scrittore che ci ha gentilmente contattate per poter leggere il suo romanzo d'esordio Era il mio cuore.
Abbiamo accettato subito in quanto seguendo Giuseppe Paiano sul suo profilo, avvistiamo spesso sue citazioni niente affatto male ed eravamo curiosissime di poter leggere una sua storia!!!

C'è tuttavia da fare un'ulteriore premessa... francamente ammettiamo che eravamo restie nel vedere in questo ragazzo, un "tutto fare"... possibile sapesse anche scrivere bene?! Della serie... attore, speaker radiofonico e addirittura SCRITTORE???! No, no... non ci credevamo!
Ebbene sì... facciamo mea culpa e ragazze abbattiamo i maledetti stereotipi!! GIUSEPPE PAIANO con questo suo debutto letterario, ha colpito e affondato!!!
Il suo è un libro che ti rapisce il cuore, ora forse - e sottolineamo forse - capiamo il perchè del titolo "Era il mio cuore":
preparatevi, perché questo libro si prenderà il vostro cuore, è una promessa!!!

Del resto se vi trovaste davanti un libro con su scritto: "Il nostro sentimento era reale, iniziavamo a fare l'amore già solo guardandoci negli occhi", come si fa a ignorarlo e essere immuni ad un'irrifrenabile voglia di leggerlo!!??
Siamo quasi capitolate davanti a questa frase, ma abbiamo tenuto duro... ci abbiamo provato, ma siamo pietosamente crollate durante la lettura, innamorate cotte del protagonista e della sua storia!!!


Titolo: Era il mio cuore

Autore: Giuseppe Paiano

Casa Editrice: Self Publishing
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2015

Genere: Romanzo Sentimentale




TramaAndrea, un giovane ragazzo, orfano di entrambi i genitori, vive in affitto con la nonna e il fratello più piccolo. Dopo la morte dei suoi, per mandare avanti la famiglia, decide di lavorare tutto il giorno e di non pensare ad altro, mettendo da parte amici e sentimenti. Quando per un caso fortuito incontra Sofì, bellissima figlia di un ricco imprenditore della città, si concede in tutto e per tutto, facendosi trasportare dal vero amore, nascondendo la relazione ai suoi genitori. Questi ultimi, scoprendo la figlia incinta, impongono la fine della storia. Andrea, amareggiato, decide di scappare lontano dalla città, troncando completamente i rapporti con tutti, andando a stabilirsi da Maradona, un suo vecchio amico che era nella malavita. Dopo anni viene richiamato urgentemente a casa. Credendo che la motivazione fosse la morte della nonna, rimane spiazzato vedendo dinanzi a se tutta un'altra situazione che lo porterà ad una scelta difficilissima che gli condizionerà, di gran lunga, il resto della sua vita. Questa scelta sarà guidata dall’unico sentimento in grado di far compiere gesti assurdi a chiunque ha la forza di lasciarsi travolgere da esso, nonché: L’amore.

Link per acquistare il libro:
http://www.mondadoristore.it/Era-il-mio-cuore-Giuseppe-Paiano/eai978889306639/

Giuseppe Paiano
Nasce come attore in teatro, studiando con alcuni dei più importanti maestri italiani di questa umile arte, come Ferruccio Soleri, Carlo Croccolo e Nando Gazzolo, seguendo l'accademia delle maschere del teatro Piccolo di Milano. Si diversifica avendo alcuni piccoli ruoli anche in cinema e televisione. Non trascurando mai la sua passione e la sua voglia di stare a contatto con il pubblico, continuando costantemente a lavorare come speaker radiofonico e presentatore. Vince, con un monologo scritto da sè, un premio come miglior attore, durante una rassegna teatrale a Palmi ed è il protagonista del cortometraggio «Lo straniero» che vince il premio come miglior cortometraggio al festival del cinema di Sarno. Continuando a scrivere racconti, monologhi e testi in genere, viene spinto da molti lettori a cimentarsi nella scrittura di un vero e proprio libro. Da qui nasce la sua creatura, nonchè il suo primo romanzo sentimentale intitolato «Era il mio cuore».






Pronte ad essere letteralmente travolte e trascinate in una storia d'amore unica?!?

L'intero libro è narrato dal punto di vista maschile di Andrea, il protagonista - è ormai pensiamo lo sapete, tuttavia non possiamo non dirlo nuovamente: siano lodati i libri dal pov maschili!!! -. Entrare nella mente di un uomo, sondare e come delle inguaribili maniache, controllare e conoscere ogni suo pensiero, ogni sua emozione... è insuperabile! Tuttavia tutto questo non sarebbe possibile senza la maestria di chi scrive e Giuseppe Paiano ha descritto il tutto con un'estrema sensibilità che non avremmo mai neanche auspicato di ritrovare non appena abbiamo iniziato a leggere il libro.
E' una storia di vita, di amore, dolori, gioie, rinunce, il tutto scritto semplicemente e con grandissima maestria. Attenzione però, dire "semplice" non equivale a dire "male" anzi l'esatto contrario; in Era il mio cuore la semplicità è sinonimo di chiarezza, spontaneità, autenticità!!!

Essendo questa un'anteprima non vogliamo raccontarvi ogni cosa riguardo la storia, del resto non stiamo scrivendo un riassunto ma vi pregiamo di crederci... è molto difficile non spiatellare tutto per filo e per segno!
Vorremo raccontare ogni momento e vi assicuriamo che la tentazione è molto forte... Questo libro ci ha risvegliato come fosse una catarsi!!!

Ne leggiamo e ne abbiamo letto di libri, centinaia e centinai e spesso i cliché sono sempre uguali, le battute e i copioni si ripetono, sopratutto se riguardano i sentimenti ma qui ritroviamo una spontaneità e un saper parlare d'amore che lascia senza fiato e che quel cuore presente nel titolo, lo fa palpitare in continuazione...

Siamo arrossite più e più volte neanche fossimo adolescenti, e ci siamo ritrovate con la perenne voglia di continuare a leggere per capire cosa sarebbe successo. Della serie: "e adesso che succede? Andrea che farà? E Sofi?". Più che delle parole/dichiarazioni di Andrea (che già di suo sono sublimi) siamo rimaste colpite dalle sue azioni ma quello che ci ha messo letteralmente ko sono i suoi pensieri... 
Ne avevo viste di ragazze, sicuramente anche più belle, ma lei mi sembrava perfetta. Aveva un nasino dolce, labbra e zigomi che parevano fossero creati apposta per essere accarezzati. Sfiorandomi con il suo profumo, che mi suscitò strani brividi lungo tutta la spina dorsale, accennò un sorriso che segnò la mia condanna a morte. Capii che, se un domani mi avessero chiesto di esprimere l'ultimo mio desiderio al cospetto di un boia incappucciato, io avrei chiesto di vedere solo ed esclusivamente il suo sorriso!

Il sentimento che nasce tra Andrea e Sofi è qualcosa di puro ed estremamente tenero e romantico - non manca la giusta dose di erotismo e sensualità! -... Andrea che si definisce "vergine d'amore" impazzisce per la tenera Sofi.
Il loro amore ci fa gioiere e sorride, ci innamoriano insieme a loro!!!

Vorremmo citare a più non posso ogni parola con cui Andrea ci descrive la sua storia, siamo anche noi innamorate di questo ragazzo così sveglio e che tratta la sua donna come una creatura unica, riempiendola di attenzioni, romantiche sorprese con tanto di tenere cacce al tesoro! 
Ogni donna vorrebbe avere al suo fianco un uomo così dedito e sincero nonché perdutamente folle d'amore, quell'amore che ti dà fiducia, speranza, voglia di vivere!

DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERE QUESTO LIBRO!!! 
E' un turbine di emozioni, sensazioni, amore allo stato puro... ci ha inebriate del tutto!!! Lo abbiamo letto tutto di un fiato, complice il fatto che sia narrato dal punto di vista di Andrea come se fosse un suo diario, un rivivere la sua storia d'amore, raccontandosi senza filtri e rendendoci partecipi dei suoi sentimenti.

Intenso, affascinante, vero, avvolgente, sensuale, inebriante, appassionante, tenero, ammaliante, emozionante, altruista  - potremo aggiungere aggettivi all'infinito!!! - ... Questo libro crea dipendenza! E' talmente pieno di sentimenti forti e sinceri che stordisce e ci fa sognare insieme ai suoi protagonisti!!!

Che dirvi in merito al finale?!??! Preparatevi: le emozione saranno uniche. Dire che è commovente è riduttivo.
Cosa siete disposti a fare per le persone che amate più della vostra stessa vita?!
"Lei Era il mio Cuore"

GRAZIE Giuseppe Paiano per averci regalato queste emozioni uniche!!! Aspettiamo un tuo prossimo libro!!!







Amiche per i Libri

Nessun commento:

Posta un commento