Pagine

martedì 24 novembre 2015

Recensione Un indimenticabile disastro di Jamie McGuire

Pronte per sentir parlare di Travis, Abby, Trent, Cami, fratelli Maddox, Liis???
No, tranquille... non abbiamo dimenticato nessuno! Il pezzo forte arriva ora: pronte per conoscere meglio il maggiore dei fratelli Maddox? Quel famoso TJ che continuamente veniva nominato in Uno splendido sbaglio e solo nell'ultimo capito abbiamo capito chi fosse in realtà... TJ altro non era che Thomas Maddox, agente speciale dell'FBI!!!

Cogliamo l'occasione per ringraziare nuovamente la Garzanti per averci dato l'opportunità di leggere Un indimenticabile disastro... GRAZIE!

Ragazze che dirvi in questa breve premessa se non che noi abbiamo trovato il nostro Maddox del cuore!!! - per il momento, perché abbiamo capito che la McGuire ha l'abitudine di farci amare sempre ogni nuovo protagonista e di farcelo decretare il nostro preferito sino a nuova lettura e ovviamente a nuovo protagonista -. 
Sì, noi andremo controcorrente, controtendenza, contro tutto quello che vorrete ma...
Thomas Maddox è il Nostro Maddox!!!


Titolo: Un indimenticabile disastro
Serie: Maddox Brothers Series

Autrice: Jamie McGuire

Casa Editrice: Garzanti
Data di pubblicazione: 5 novembre 2015

Genere: New Adult



TramaLa cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis con le sue bravate e la sua aria da duro è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non dà più spazio ai sentimenti. Cinico e sfuggente sembra che per lui non valga il detto di famiglia secondo cui “quando un Maddox si innamora è per sempre”. 
Ma dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas per toglierlo dai guai è pronto a fare di tutto. E c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore questo è impossibile. Perché non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Ma è molto meglio provare a farlo. Eppure costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Il suo istinto di lottare per i suoi fratelli anche a scapito della sua stessa felicità, le mostra un lato di lui che non credeva esistesse. Un lato di lui che sembra conoscere i suoi segreti più nascosti. 
Liis sente che tutte le teorie sul chiudersi all’amore sembrano vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

La serie Maddox Brothers è così composta:
#1 Uno splendido sbaglio - 6 novembre 2014 -
#2 Un indimenticabile disastro - 5 novembre 2015 - 
#3 Beautiful sacrifice
#4 Beautiful Burn
#5 Beautiful Oblivion 2 




"Avevo infine trovato quell'amore per cui valeva la pena rischiare future sofferenze.  Solo dopo esserci conosciuti avevamo capito entrambi che l'amore non poteva essere controllato. Previsioni, ipotesi, verità assolute erano tutte un'illusione. Il mio amore per Thomas era impetuoso, incontenibile e travolgente ma... era amore. Ed era questo che contava davvero."
Sappiamo che tutte voi amate alla follia Travis, il Mad Dog che sempre occuperà il posto d'onore nel vostro cuore ma... Noi abbiamo letto di Travis&Abby ci sono piaciuti ma è finita lì; sono arrivati Trent&Cami ed è toccato a Trent ottenere la corona di Maddox preferito ma adesso che finalmente abbiamo avuto il piacere e l'onore di conoscere Thomas&Liis affermiamo - per il momento perché non sappiamo cosa ci riserveranno i gemelli Maddox - che sono loro la nostra coppia preferita!!! E Thomas è il nostro Maddox preferito!!!

Che non ce ne voglia Abby, Cami non la nominiamo nemmeno perché in questo libro capirete che tipo di persona sia e quanto male abbia fatto al nostro povero Tommy facendogli patire le pene dell'inferno, ma Liis è veramente un personaggio femminile con i controfiocchi e con le palle - passateci il termine e scusateci se possa sembrare un po' inappropriato ma ne leggerete ancora di termini un po' sopra le righe - sebbene pensi troppo e non sia mai capace di buttarsi... Ma c'è un perché!
 
Quindi, andiamo per grado.
In Un indimenticabile disastro conoscerete meglio il maggiore dei fratelli Maddox: colui dall'identità misteriosa e oscura, colui che come i fratelli che abbiamo già avuto il piacere di conoscere, Travis e Trent, quando si innamora è per sempre - quando incontra la Donna che gli è destinata - e dona tutto se stesso. 
Sì, finalmente conosceremo meglio e realmente quel TJ scoperto alla fine di Uno splendido sbaglio e che ci aveva lasciato con una curiosità a livelli cosmici. Non potete immaginare quando abbiamo aspettato di leggere di Thomas e di come in realtà fossero andate le cose con quella Stronza di Cami!
Ci dispiace, non sapete quanto, ma leggendo quello che ha sofferto e patito il nostro povero Tommy non troviamo altro modo di definire Cami... Anzi, per essere le più distaccate possibili, la chiamiamo Camille. 

La storia ci verrà raccontata dal pov della protagonista femminile... dall'agente speciale Liis Lindy - non osiamo immaginare come potrebbe essere il tutto raccontato dal pov di Tommy... no, in realtà ne abbiamo una vaga idea... Ecco, cara Jamie McGuire se sei all'ascolto ti proponiamo la storia dal pov di Thomas! Che ti sembra la nostra idea? Possibile? Impossibile? Proponibile?... Noi diciamo che si può fare!!! -; sì anche lei lavora al Bureau e questo vi dovrebbe già far pensare al tipo di donna. Forte, diligente, tosta, dura, per niente fragile... o forse si???

Liis sarà un personaggio tutto da scoprire. Una donna completamente diversa da Abby e Camille... Questo libro è completamente diverso dai fratelli!
Iniziando dall'età dei protagonisti, dall'ambiente in cui vivono, dalle esperienze passate... Thomas con la batosta presa da Camille e Liis incapace di abbandonarsi al 100% in un rapporto. Non pensate che sia frigida, insensibile, irraggiungibile... Toglietevelo completamente dalla testa! 
Per capire al meglio il personaggio di Liis dovete sgombrare la mente dalle precedenti donne Maddox e iniziare a provare empatia per la tipica donna che ha paura del passato del proprio uomo... un passato occupato da una donna che l'ha ferito nel più profondo del suo animo ma che nonostante tutto lui ama ancora!
"Thomas mi amava. Aveva bisogno di me. Forse non ero la prima donna che aveva amato e forse l'amore che provava un Maddox durava per sempre, però anch'io avevo bisogno di lui. Non ero la prima ma sarei stata l'ultima. Questo non mi rendeva una seconda scelta: mi rendeva sua per sempre."
Ecco, avete già capito con cosa avrà a che fare Liis. Soprattutto con cosa dovrà lottare ogni giorno.

Thomas invece è... Thomas  Maddox, punto e basta!!!
E' più responsabile, più maturo, più UOMO! Nonostante ciò è comunque un uomo fragile, ferito, totalmente dedito al suo lavoro dato che per il momento è l'unico che non l'ha mai ferito e tradito e soprattutto non ha nessuna intenzione di tornare a soffrire per amore. MA... Riuscirà comunque a perdere la testa per un'altra donna...  Perderà completamente e totalmente la testa per Liis!
"«No, non è solo questo. L’ho capito… fin dall’inizio.»«Capito cosa?» domandai, brusca.«Che sarei dovuto stare attento. Ho perduto una persona che amavo, e questo mi ha cambiato. Ho rinunciato a una persona che amavo, e sono finito a pezzi. So che quando te ne andrai, Liis, qualsiasi piega prendano le cose… per me sarà la fine.»"
"«Liis… Ti prego, credimi. Ho amato una donna prima ma non ho mai amato nessuna come te»"

Se vi state chiedendo se quest'uomo è anche passionale, sensuale, sexy... Sì, sì, sì e ancora SI!!!

L'incontro tra i due sarà qualcosa di esplosivo e molto "oddio, che cosa succederà quando scoprirà chi è  in realtà l'uomo da una notte e via? no, devo continuare a leggere!!!" Non vogliamo dirvi nulla... 
"Guardai il giovane vicecapo e per poco non svenni. Era lui, la mia avventura di una notte, le labbra di cui avrei sentito la mancanza, il mio vicino. Sentii un'ondata di panico e di bile salirmi all'improvviso in gola, ma la contenni." 

In questo libro darete anche uno sguardo alla vita dei protagonisti precedenti... ritroverete Travis e Abby, Thomas avrà un ruolo fondamentale per la loro vita futura insieme, ci saranno anche Trenton e Camille - purtroppo Camille sarà quasi una presenza fissa -, i gemelli Maddox... quindi ritroverete tutti i Maddox al completo!
Si tratta assolutamente di un romanzo auto-conclusivo ma a parer nostro per apprezzarlo al meglio e avere un quadro il più chiaro possibile, dovete aver letto i libri precedenti. 
Si parlerà dell'incendio all'università (Uno splendido disastro/Il mio disastro sei tu), si capirà perché Travis seguirà le orme del fratello Thomas ed entrerà anche lui nel Bureau (epilogo di Un disastro è per sempre); inoltre capirete qualcosa di più della storia d'amore tra Thomas e Camille (Uno splendido sbaglio).... In poche parole: Un indimenticabile disastro sarà il filo conduttore dei libri precedenti MA... Ne creerà altri!

Ci sarebbero così tante cose che vorremo dire ma... lo sapete già, non possiamo raccontarvi tutto!!
Innamoratevi anche voi di un Maddox... un Maddox è per sempre! Abbandonatevi anche voi a Thomas... 
Tranquille, se deciderete di innamorarvi proprio di Thomas Maddox non ne sarete assolutamente deluse - noi lo abbiamo adorato - !!!









*Inizio momento delirio* 
Aggiungiamo anche un ulteriore stella per la recensione!!! Si capisce che Thomas è il nostro  preferito???  Si capisce che nutriamo una profonda intolleranza  per Camille (non usiamo la parola "odio" perché sebbene sia solo un personaggio con tutto quello che sta succedendo non ci piace usarlo per queste "baggianate"...
Anche noi vogliamo diventare agenti dell'FBI, anzi dato che siamo in Italia dell'Intelligence italiana... Chissà se avremmo mai il piacere di avere un vicecapo come Thomas...
*Fine momento delirio* 



Amiche per i Libri





1 commento:

  1. Heyyy c:
    A me personalmente non è piaciuto moltissimo questo libro, o almeno non come Uno splendido sbaglio, che invece ho adorato. Non so, sarà stata l’istintiva antipatia per Liis, o la trama sempre troppo tragica nei libri della McGuire che sono al limite dell’impossibile… Boh!
    Carino, ma non mi ha sconfifferato più di tanto :(
    Se vuoi leggere il mio dubbioso (?) parere lo trovi qui c: .
    Alla prossima!
    Rainy

    RispondiElimina