Pagine

giovedì 5 maggio 2016

[ANTEPRIMA] Recensione "Gli effetti speciali dell'amore" di Angela Iezzi

È tempo, nuovamente, di anteprima!!! Questa volta l'anteprima sarà sul lavoro di un'autrice nostrana. Dopo aver visto la luce come lavoro self, Gli effetti speciali dell'amore, ex Sapore di te, vedrà la luce il prossimo 12 Maggio, sotto l'ala protettiva della Newton Compton Editori!!

Se siamo qui a parlarvene in anteprima è come sempre grazie alla Newton, che ci ha concesso sia la copia digitale che il cartaceo del libro e ci ha permesso di assaporare la storia di Ashley e Jaime! 

Non perdiamo altro tempo allora!!!

"E' solo un anno, soltanto trecentosessantacinque  giorni e poi sarà tutto finito!"

Titolo: Gli effetti speciali dell'amore 

Autrice: Angela Iezzi

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 12 MAGGIO 2016

Genere: Contemporary Romance




Trama: Ashley Morgan ha ventiquattro anni, una grande passione per i libri e una laurea in economia, che ha conseguito al solo scopo di compiacere il padre, proprietario di una famosa azienda dolciaria, di cui è certa di prendere il posto. E invece, del tutto inaspettatamente, il padre decide di affidare la guida della società a Jaime Standley, che lavora al suo fianco da molti anni e ne è diventato il braccio destro. Di fronte a quel gesto Ashley chiude i rapporti con lui. Passano gli anni, durante i quali padre e figlia perdono quasi ogni contatto, fino a quando il signor Morgan muore, lasciandole una cospicua eredità. Alla lettura del testamento un’altra sorpresa attende Ashley: a lei andranno il conto in banca, la casa di famiglia e una quota di minoranza della società, a Jaime la maggioranza delle azioni e il compito di gestire e amministrare la Morgan&Hall. Ma solo a una condizione: che per un anno i due beneficiari lavorino insieme e risiedano sotto lo stesso tetto. Ashley si sente ingannata e truffata: Jaime è un impostore e lei gliela farà pagare. Ma la convivenza forzata qualche volta può rivelarsi assolutamente imprevedibile…



Cosa ci rende felici quando leggiamo un libro? Beh... In realtà non si tratta solo di una cosa ma più che altro di un insieme di cose che messe insieme fanno sì che la lettura che ci apprestiamo a fare sia coinvolgente, interessante, divertente, emozionante, fresca e stuzzicante! Di cosa parliamo?! Prosa semplice, d'effetto e allo stesso tempo con una sintassi e grammatica corretta + Sexy Bad Boy + rapporto amore/odio + una protagonista tutta pepe + continui battibecchi + alta tensione sessuale + forte attrazione sessuale + una buona dose di romanticismo + un lieto fine ! 
Ecco, questi sono tutti gli ingredienti che amiamo trovare in un buon new adult/contemporary romance!!!

Se anche voi amate questi ingredienti speciali... Allora state pur certe che Gli effetti speciali dell'amore è il libro che fa per voi!!! Troverete tutto questo tranne però solo una cosa: il sexy Bad Boy ... questa volta non c'è, dimenticatevelo!!!!!!
Ma non disperatevi perché verrette comunque ammaliate da un sexy pasticcere di nome Jaime, tutto cioccolato e tanta sfrontatezza! 

Come avrete capito già dalla trama, la lettura di questo romanzo sarà incentrata sul classico ma tanto simpatico rapporto amore/odio che a molte non va giù ma che noi amiamo tanto. 

Attenzione però! Non sempre questo genere di rapporti ci piacciono, soprattutto quando ci portano allo stremo e non fanno che allungare la storia all'infinito senza reali motivi; ma per fortuna in Gli effetti speciali dell'amore, questo non avviene - e meno male! - anche perché pignole come siamo diventate, non avremmo tollerato nemmeno per una pagina il classico tira e molla estenuante/insopportabile e avremmo abbandonato immediatamente la lettura. Fortuna, e furbizia della Iezzi, vuole che la lettura di questo simpatico contemporary romance si sia rivelata piacevole, frizzante e romantica al punto giusto. Sebbene l'azienda dolciaria in questione sia una delle più importanti del paese e  il protagonista maschile uno dei migliori pasticceri in circolazione, il romanzo e di conseguenza la lettura non è stata per nessuna ragione stucchevole, noiosa, insulsa e troppo cioccolatosa, anzi! 
"Senza che me ne accorga, senza che io ne abbia il minimo controllo, i miei occhi si fissano sulle sue labbra. All'improvviso mi sembrano così invitanti. Che male ci sarebbe ad assaggiarle per un momento, un brevissimo momento? Lascio che il mio istinto mi guidi, in balia di un desiderio che non ho mai provato prima, e colmo la piccola distanza che è rimasta tra noi. Le nostre labbra si sfiorano, le sue sono calde e morbide, irresistibili."
Ovviamente la trama è abbastanza scontata e forse potrebbe ricordarvi qualche storia già letta in passato e per questa ragione lungi da noi affermarne l'originalità ma nonostante questo possiamo assicurarvi e garantirvi la riuscita di un ottimo romanzo capace di intrattenervi con simpatici personaggi e frizzanti battutine velate e non. Inoltre metteteci anche una tipetta niente male come la nostra Ashley che odia con tutta se stessa Jaime, la causa di tutti i suoi problemi il quale non perde tempo a farla uscire di senno ma soprattutto a farle capire che tra loro due non vi è odio ma amore.
Un applauso al coraggio di quest'uomo! Aaahhh... Ad essercene uomini così caparbi e tenaci!!! 
"Io lo odio! Lo odio per essere riuscito a togliermi ciò a cui tenevo di più senza neppure faticare! Lo odio per il modo in cui si comporta con me! Lo odio e basta!"
Ashley! Perché cavolo ci hai messo un libro intero per renderti conto che il tuo sexy pasticcere/amministratore dell'azienda non ha mai avuto secondi fini? Perché non ti sei arresa immediatamente invece di fargli vedere le pene dell'inferno? Povero il nostro Jaime... Ogni giorno a prepararti la colazione e la cena e tu che facevi? Scappavi e ti rintanavi nella tua stanza con la scusa di "non ho fame"... Ma a chi volevi darla a bere?! Meno male che il tuo affascinante coinquilino non si è mai perso d'animo ed è sempre stato tenace sennò te la scordavi la tua tanto adorata casa con il conto in banca!!! 
Noi saremo capitolate già all'assaggio dei cioccolatini... Anzi, alla vista di Jamie intento a temperare il cioccolato fuso.... Acquolina ragazze! Abbiamo  l'acquolina ancora adesso al solo pensarci!!!! 
"Io dico: mio padre non poteva lasciarmi la casa e il conto in banca senza questo stupido mezzuccio della convivenza mi mezzo alle scatole? Cosa voleva? Che subissi anch'io il fascino oscuro e ammaliatore di Jaime? Be', sta funzionando e non ci è voluto neppure un anno. Sei contento? Ora posso avere quello che mi aspetta?!"
Se siete alla ricerca di un buon romanzo, simpatico frizzante e romantico... Gli effetti speciali dell'amore vi aspetta in libreria dal 12 maggio!!!

Un'ultima cosa: Angela... Ti possiamo assicurare che Gli effetti speciali dell'amore ci hanno donato un po' di leggerezza e un sorriso in più!!!!!!!!! 






5 commenti:

  1. Oooow, devo per forza aggiungerlo alla mia wl!! Ultimamente, infatti, per qualche strana ragione, sto leggendo solo titoli tristi e strappalacrime quindi ho proprio bisogno di un libro spensierato *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regala quella leggerezza che fa sorridere senza troppi sconvolgimenti che creano pesantezza!! Vai tranquilla che troverai un dolcissimo Jaime!!

      Elimina
  2. Ho ricevuto questa sorpresa dalla Newton proprio ieri :) Sono felice di sapere che la storia non è stucchevole, ed eccessivamente romantica, non sempre apprezzo le storie troppo smielate eheheeh :) Sapendo che questo libro riserva una storia divertente e frizzante, lo conserverò per un momento di umore nero, quando avrò bisogno di qualcosa che mi tiri sù il morale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia è giusta: nè troppo dolce nè tantomeno stucchevole!! Decisamente da leggere quando si è KO così almeno strappa un sorriso!!;)

      Elimina
  3. Ciaooo! Concordo con voi... un libro non esageratamente sdolcinato ma ben scritto e con un tocco di ironia che calza a pennello!

    RispondiElimina