martedì 7 marzo 2017

Recensione "Avvicinati" di Kim Karr

Di nuovo qui: nuovo libro e nuova recensione!!! 
Oggi è il turno di Avvicinati di Kim Karr, il primo capitolo della serie Connections; non appena abbiamo letto nel prologo le parole “musica”, “fotografia”, “moda”, ci siamo dette che dovevamo assolutamente leggerlo, ergo preparatevi... rullo di tamburi e che abbia inizio il nostro viaggio!!!

Sì... come sempre libro vecchiotto però... avevamo da parecchio questa recensione nelle bozze del blog e... era arrivato il momento di rendere la nostra recensione pubblica 😅







Titolo: Avvicinati
Serie: Connections Series #1

Autrice: Kim Karr

Casa editrice: Newton Compton

Data di pubblicazione: 23 ottobre 2014


Genere: Contemporary Romance



TramaNel mondo di Dahlia, che vive a Londra, non esistono più felicità e lieto fine. La sua anima è stata completamente distrutta da una tragedia. Ma quando la rock star River Wilde torna nella sua vita, il loro rapporto diventa subito strettissimo, al di là di qualsiasi previsione. Più tempo trascorrono insieme, più intensa ed erotica si fa la loro relazione: Dahlia è convinta di aver finalmente trovato l’anima gemella. Ma i fantasmi del passato riemergono e Dahlia comincia a sentirsi in colpa e confusa. River ce la mette tutta per farla sentire meglio, ma se ciò che è stato rifiuta di rimanere sepolto, come sarà possibile per loro pensare a un futuro?




Ci troviamo subito immerse nella narrazione dal punto di vista di Dahlia, giovane studentessa di fotografia, fidanzata con il bellissimo Ben Covington, un affascinante ragazzo dai capelli biondi e seducenti occhi azzurri. Dahlia lotta con il riuscire a superare la morte dei genitori avvenuta in un tragico disastro aereo.  
Il giorno dell’anniversario della morte dei genitori, vuole rendere omaggio al padre (sfegatato appassionato di musica nonchè ex direttore generale del Greek Theatre) e si precipita con la migliore amica Aerie a sentire un nuovo gruppo emergente dal sound accattivante e magnetico. 
Reggetevi forte, udite udite, entra in scena il leader del gruppo, River Wilde!!! 
Indossava un berretto nero che lasciava uscire qualche ciuffo castano. Quando lo guardai negli occhi rimasi pietrificata. Sebbene non potessi vederne il colore, riuscivo a percepirne l’intensità. Per un attimo temetti che se li avessi fissati troppo a lungo non sarei più riuscita a staccarmene. Occhi a parte, le parole affascinante e magnifico non sarebbero state sufficienti a descrivere quel ragazzo..”  
.... “All’improvviso percepii una specie di attrazione magnetica che mi costrinse a continuare a guardarlo. Avevo la netta sensazione che fosse pericoloso. Sapevo di dover distogliere lo sguardo, andarmene, ma non lo feci. Non potevo. Era troppo bello. Quando finalmente mi fu abbastanza vicino, vidi che aveva degli scintillanti occhi verdi. Fui subito attratta dal suo sorriso. Non era un sorriso aperto, piuttosto un sorrisetto che enfatizzava le fossette. Aveva una pelle liscia e priva di barba che mi fece capitolare. Le sua labbra piene imploravano di essere baciate. Non avevo mai guardato un ragazzo in quel modo, nemmeno Ben. E allora perché lo stavo squadrando così, senza essere in grado di distogliere lo sguardo?” 

Beh, dopo una descrizione del genere, anche noi siamo capitolate e rimaste incollate alle pagine di questo libro; Dahlia seppur fidanzata con Ben, resta stranamente ammaliata da questo ragazzo, apriti cielo, Cupido l’ha fatta grossa con un folgorante colpo di fulmine!!!



Attrazione magnetica e irrefrenabile da parte della nostra voce narrante e siamo solo al secondo capitolo. Tra i due ragazzi completamente estranei l’uno all’altro iniziano ironici dialoghi carichi di un interesse impossibile da celare. Due calamite entrate in collisione, che davvero non pensano ad altro che rimanere incollate tra di loro!!! Ci ritroviamo immediatamente catapultate in un vortice nato da un semplice e innocuo tentativo di seduzione, intrappolate in qualcosa di diverso e decisamente eccitante.
“E come era possibile che esistesse l’amore a prima vista quando si era già innamorati di un’altra persona? Non volevo continuare a pensare a quello che era appena successo perché ero confusa da morire.” 

Cara Dahlia, confusa tu? Dillo a noi... Queste cose succedono solo nei libri e per quello che li amiamo!
Dopo questo incontro del tutto imprevisto, Dahlia si ripromette che è stato solo tutto un brutto scherzo del destino e pazienza. Come è andata è andata, lei sta con Ben, è innamorata di Ben, quello che è successo in meno di mezz’ora è stato solo una piccola parentesi, non rivedrà mai più questo strano tizio, River... Ne siamo sicure?! 

Non sappiamo voi cosa vi sareste immaginate dopo questo magico incontro, ma noi di certo non volevamo che finisse lì, minimo ci aspettavamo qualche stravolgimento della scena con un River che va alla ricerca di questa ragazza (di cui non sa neanche il nome!); vabbè abbiamo chiesto troppo, lo sappiamo e infatti purtroppo non c’è nessun espediente che ribaldi le carte in tavola. Non può andare che così: ognuno ritorna alla propia vita! Dahlia è scappata via e la sua vita continua... con Ben...

Oddiooooo NOOOO non può essere, deve succedere altro, DEVE!!! Torna River, torna... 
Ecco questo è quello che ci siamo ritrovate a chiedere a voce alta, spaventando chi ci stesse accanto e facendogli credere che fossimo pazze o possedute da qualche strano spirito... SÌ! Lo Spirito della Lettura!

Non contente - e per fortuna -, durante la narrazione della storia tra Dahlia e Ben ecco che succede l’irrimediabile, un fatto del tutto imprevisto. Dahlia rimane SOLA, la sua intera vita distrutta, di nuovo. E ora?!?!?! 

Questo che abbiamo tra le mani sembra quasi essere il libro delle seconde opportunità della vita: la vita va in una direzione, si hanno certezze, progetti e poi toh, si stravolge tutto, ci si ritrova con niente; tutto è andato perso e non si riesce a tornare a galla. Quando si arriva a toccare il fondo e aver raschiato anche quello, ci si rialza, a fatica e molto lentamente ma ritorna la fiducia, l’amore e, cosa fondamentale, la vita stessa.

Ed ecco che River torna... o forse sarebbe meglio dire “per la prima volta entra davvero in scena River”. Dopo ben 5 anni, rieccoci al punto di partenza.
“Ricordo ancora con chiarezza quello che ho provato, sentimenti rimasti sepolti sin da allora. Spero con tutta me stessa che non tornino a galla domani. Ma come potrebbero? Ero solo una ragazzina del college. Una ragazza che comunque era innamorata di qualcun altro.”

Cosa succederà? Avventura di una notte? Cosa c’era stato in quel loro primo incontro di tanti anni fa? Questo libro ci è piaciuto, è una dose pura di ottimismo, un segnale chiaro di non lasciarsi andare e reagire. Nonostate la vita sia dura, e non ci chieda il permesso quando decide di stravolgere ogni piano ritrovandosi con il niente tra le mani, quando sembra non esserci via di fuga, ecco che tutto riparte e dopo una serie di duri crolli emotivi, si torna a vivere.

Leggetelo anche voi; ci ha fatto sognare con la dolcezza di Ben, per poi ritrovare quella stessa dolcezza inaspettata anche in River e non per ultimo anche in Dahlia... ragazza dolce, tenace e che ha tutte le carte in regola per riuscire a strappare un sorriso, proprio come il nome del fiore che porta!

Buona Lettura 😉 diteci cosa ne pensate, non aspettiamo altro che confrontarci con i vostri commenti!


 1/2


PS Vi avvisiamo che la storia non finisce qui con questo primo capitolo... !!!






Nessun commento:

Posta un commento