giovedì 9 marzo 2017

Recensione "Non chiedermi di baciarti" di Ylenia Luciani

Capitano quei momenti nei quali giriamo e vaghiamo come anime pie alla ricerca di una lettura che riesca a catturare la nostra più totale e completa attenzione. Iniziamo a spulciare la nostra lista, giriamo e rigiriamo le pagine e alla fine quando stiamo per darci per vinte e sconfitte, ecco che come per magia, il libro perfetto si trova proprio sotto ai nostri occhi!

Con la nostra mania di acquistare libri compulsivamente, a lungo andare e a forza di "click, acquista", le storie che a loro tempo avevano attirato la nostra curiosità con la loro trama intrigante, vengono dimenticate e rischiano di non essere lette come stava per succedere a ...  Non chiedermi di baciarti di Ylenia Luciani. Si tratta del romanzo d'esordio di questa promettente autrice con la Emma Books... Vi possiamo già dire: lettura promossa a pieni voti e lettura perfetta per le lettrici amanti dei rapporti odio/amore e delle storie dal lieto fine fiabesco 😉


Titolo: Non chiedermi di baciarti

Autrice: Ylenia Luciani

Casa Editrice: Emma Books
Data di pubblicazione: 22 luglio 2016 

Genere: Contemporary Romance




TramaAllyson Parker sapeva che lavorare alla Walker Costruzioni l’avrebbe messa a dura prova, mai avrebbe però immaginato che il suo capo, Daniel Walker, le avrebbe sconvolto la vita quasi fino a distruggerla. Allyson ha ventisei anni, parla cinque lingue e ha una fervida immaginazione; Daniel ne ha trentacinque, è bello, ricco, affascinante ed è fidanzato con una Barbie malefica. Dopo un anno da assistente tuttofare, Ally non riesce più a sopportare i modi bruschi di quel capo dagli occhi stupendi ed enigmatici e di cui si dice non abbia mai baciato. Quando lei comincia a ribellarsi tenendogli testa, si rende conto che il suo posto di lavoro potrebbe essere compromesso. Il destino, però, invece di allontanarla da quell’uomo dispotico e prepotente, del quale tuttavia non può più fare a meno, porta entrambi in Norvegia per un viaggio di lavoro. Lì esplodono rabbia e passione, una passione travolgente. Finché nella vita di Ally compare un altro uomo, un elegante e ricco imprenditore norvegese, Hansen Gunnar, colpito al cuore dalla bellezza di lei. Tra amore e odio, gelosia e attrazione, passione alienante e momenti di razionalità, Ally e Daniel dovranno scendere a patti con la realtà dei loro sentimenti.

“Che Daniel mi avrebbe portato alla pazzia, questo l'avevo già capito il giorno del colloquio, ma non avrei mai pensato che avrebbe annientato la mia vita in un modo così devastante da condurmi, piano piano, dritta alla distruzione.”
Daniel Walker: un nome e una garanzia... Quale garanzia? Beh, quella di essere l'uomo più dispotico, arrogante, bastardo e indisponente del pianeta! Ops, dimenticavamo... Daniel Walker è anche l'uomo più sexy del pianeta!!! Perché vi diciamo questo? Semplice... immaginate che questo essere quasi spregevole sia il vostro capo, il capo del quale siete innamorate e sebbene vi tratti ogni singolo giorno come delle pezze, a voi non fa nè caldo nè freddo! L'unica cosa che volete fare ogni volta che vi urla contro o pretende le cose immediatamente, è quella di sbatterlo contro il muro, affondare le mani nei suoi splendidi capelli e... baciarlo! - ovviamente volete fare anche altro ma per il momento dei passionali baci vi possono bastare... per il momento! -. Immaginato? Bene, ora cambiate la protagonista da voi in... Allyson Parker, una giovane sognatrice ad occhi aperti che non avrebbe mai voluto che la sua intera esistenza venisse sconvolta dal dispotico capo dal cuore di... Ghiaccio!
“Il corpo di Daniel è fatto di ghiaccio, esattamente come il suo cuore. Un uomo privo di emozioni e di umanità.”
Allyson non è semplicemente la segretaria di Mr Walker, lei è la sua assistente personale; è colei che "vive" a stretto contatto con lui e che a tutte le ore deve essere sempre reperibile. E' colei che non si deve sognare per nessuna ragione di rispondere male al suo capo ma... quando è troppo è troppo e anche le persone più gentili e pacate del mondo alla fine non ce la fanno più. 
Lei, una ragazza pacata, diligente, gentile, lavoratrice non avrebbe mai pensato che dopo aver passato più di un anno a stare sempre zitta e a incassare tutto senza mai ribellarsi, alla fine la sua rabbia repressa esplodesse. Inizia a rispondere, inizia a far capire a Daniel che i suoi modi di rapportarsi con lei sono bruschi. Inizia in qualche modo a far perdere sempre di più la testa al capo dispotico e lunatico che un momento la prende a urla e il secondo dopo sembra quasi umano. 

Come dare torto a questa povera ragazza che costantemente si trova in conflitto con se stessa e con i sentimenti che prova verso un uomo arrogante, burbero, freddo e glaciale. E' proprio vero che tra l'odio e l'amore c'è la sottile distanza di un bacio... peccato però che il nostro Mr Walker - o come "affettuosamente" lo chiama Molly, la migliore amica di Ally, Mr Merda - non sappia neppure cosa sia l'amore o ancora peggio... un bacio!!!! Eh sì, sebbene sia uno degli uomini più ricchi e voluti di tutta New York, un dongiovanni incallito che si vocifera sia entrato nel letto di mezza Grande Mela, da circa poco più di un anno sta con Crudelia de Mon, la Barbie perfetta per stare accanto ad uno degli uomini più voluti; e... sganciamo la bomba, Daniel Walker non ha MAI baciato nessuna!!!! Il divertimento c'è stato - ovvio che ci sia stato con tantissime donne - ma, non ha mai concesso le sue labbra a nessuno... nemmeno alla sua fidata e falsa fidanzata!

“A volte veste i panni dell'uomo perfetto, premuroso, gentile e pronto ad aiutarti. Soltanto poche ore fa sembrava davvero affranto per ciò che mi era successo, mi spronava a denunciare Nolan, mi ha protetta. oggi invece sembra che non sopporti neppure la mia presenza. Quest'uomo ha due personalità oppure è tormentato da qualcosa che lo rende suscettibile e volubile. O forse è solo Mr. Merda, l'uomo mezzo unicorno e mezzo toro meccanico.”
Come nelle storie più movimentate, il rapporto tra Allyson e Daniel è segnato costantemente da continui battibecchi, frecciatine, battutine a volte infelici e, cosa peggiore, da tante lacrime versate dalla nostra povera Ally... non dimentichiamo anche tanta frustrazione sessuale repressa da parti di entrambi!!!! 
Ci sarà una svolta nel loro rapporto?!? Certo che ci sarà e arriverà "grazie" ad un viaggio di lavoro ad Oslo, in Norvegia dove... succederà qualcosa che metterà a rischio tutto e farà vedere le cose da un'altra prospettiva sia ad Ally che a Daniel... E non dimentichiamoci la presenza di un altro uomo, un affascinante, dolce, premuroso e bellissimo ricco imprenditore norvegese che proverà a conquistare il cuore della nostra assistente e allo stesso tempo farà perdere le staffe al nostro capo!!!

Non chiedermi di baciarti è una simpaticissima, divertente e romantica storia d'amore/odio tra due persone che all'apparenza non hanno nulla in comune ma che si scopriranno perfetti. Allyson vi conquisterà per la sua forza di volontà, per il suo essere una donna forte e per la sua ossessione per le fiabe e gli unicorni... anzi, per la precisione per un unicorno alato in particolare! Daniel invece, vi affascinerà con la sua maschera da uomo duro, freddo, glaciale e bastardo ma come sappiamo bene, dietro questi uomini dal cuore di pietra si nasconde una persona dolce, meravigliosa... da amare! Infatti la persona che Mr Walker di sé è solo un uomo di facciata che ha paura di mostrare i suoi tormenti e le sue debolezze ma grazie ad Allyson tornerà a vivere e ad amare grazie al potere dei suoi baci. 

Quindi... Donne romantiche e sognatrici all'ascolto, Non chiedermi di baciarti di Ylenia Luciani vi aspetta! E tranquille, il lieto fine è assicurato... un lieto fine da favola!!!!!
















Nessun commento:

Posta un commento