Ci siamo... finalmente ce l'abbiamo fatta! Adesso starete dicendo/pensando... "Cosa siete riuscite a fare?". Dopo mesi e mesi che nel nostro e-reader giaceva indisturbato e quasi dimenticato Dark Man di Anisa Gjikdhima, finalmente siamo riuscite a ripescarlo, a leggerlo e a proporvi il nostro pensiero!
Quindi, oggi vi proponiamo la nostra opinione su Dark Man, primo libro autoconclusivo della serie Falco di Anisa Gjikdhima.
Serie: Falco #1
Autrice: Anisa Gjikdhima
Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 29 aprile 2017
Genere: Dark Romance
Trama: Si dice che anche il diavolo tema l’ira di una donna, ma non Carlos. Valentine Harper, scenderà a patti con il diablo pur di raggiungere il suo scopo. Dovrà fare i conti con la personalità contorta dell’uomo e accontentarlo finché lui ne avrà voglia. Inizia così un gioco pericoloso, dove non ci sono vincitori e vinti. Due mondi malati che si annientano lentamente fino all’ultimo respiro. Solo un folle può rimanere sapendo che sarà la sua fine e loro sono entrambi folli. «Una volta entrati nella mia vita, esiste solo un modo per uscirne…la morte.»
“A volte non ci rendiamo conto di quello che abbiamo finché non perdiamo tutto. Ed è proprio quello che è successo a me.”
Ci sono libri che ti incuriosiscono per la trama. Altri per la cover. E poi ci sono quelli che, sapientemente, incastrano alla perfezione entrambi gli elementi e l'unica cosa che puoi fare è cedervi. Questo è esattamente quello che è successo a noi. Quando per puro caso, nel ormai lontano aprile scorso, siamo capitate in Dark Man come libro di prossima pubblicazione. Attirate come api dal dolce aroma del miele, non ci abbiamo pensato un secondo di più e per ricordarci di questa uscita abbiamo aggiunto il libro tra quelli "To Read" su Goodreads.
Poi è arrivato il fatidico giorno, abbiamo acquistato la storia ma... il tutto finisce lì perché fino a questa estate - ma soprattutto fino a quando non siamo state sicure di poter dedicare la nostra più completa attenzione - non ci siamo azzardate ad immergerci nella lettura. Poi quando finalmente è arrivato il suo momento, abbiamo divorato Dark Man alla velocità della luce.
Piccola premessa e precisazione. Non conoscevamo Anisa Gjikdhima come autrice. Certo il nome non c'era nuovo in quanto molto spesso ci è capitata sotto agli occhi in contemporanea alle relative uscite delle sue storie. Quindi quando abbiamo deciso di leggere la sua nuova storia eravamo del tutto all'oscuro del suo stile e della sua prosa; le uniche aspettative che avevamo erano sulla storia in generale e sui protagonisti.
Certo, questo capita anche quando si tratta di un'autrice americana, anche perché se non è un nome già pubblicato prima, difficilmente è possibile conoscerla. Però quando si tratta delle autrici self è come dover fare un salto nel vuoto e completamente bendate. Le alternative sono due: buttarsi oppure no.
Noi, come molto spesso stiamo facendo, abbiamo deciso di provarci e possiamo dire che non ce ne pentiamo affatto. Da questa storia possiamo dire che Anisa merita attenzione oltre che essere letta e supportata, ovviamente.
Sapete quanto amiamo le storie complicate dove i protagonisti combattono sempre e comunque soprattutto quando non hanno niente da perdere.
La storia di Dark Man si prospettava particolare, enigmatica e molto interessante. Creare due personaggi così diversi tanto da essere definiti uno il diavolo e l'altra l'acqua santa ma che nel profondo rivelano di avere quasi la stessa anima distrutta, oscura e forse anche corrotta, non è semplice. Proprio per questo solitamente siamo abituate a leggere storie dove lui è il demonio in persona e lei la santarellina di turno; in Dark Man però niente è come sembra.
Già dall'inizio avrete chiara una netta distinzione: in questa storia c'è un diavolo e c'è un angelo. C'è il buio e c'è la luce. C'è l'inferno e c'è il paradiso. Sarà facile e semplice intuire chi è chi/cosa, ma... Attenzione! Quando arriverete ad un buon 70% della lettura completata capirete che l'associazione che fino a quel momento era limpida e scontata in realtà non è affatto così. Volete sapere di più vero? Così però chiedete troppo e lo spoiler sarebbe inevitabilmente dietro l'angolo; quindi acqua in bocca e speriamo di non dirvi qualcosa di troppo!
“Abbandono le fatture e poi sollevo lo sguardo verso la porta. E’ uno scherzo? Rimango sorpreso nel trovarmi davanti una donna. Aspettavo il pilota, non un angelo dai capelli lunghi e biondi. I suoi occhi luminosi incontrano i miei e mi blocco di colpo. Sono di un verde intenso, e ne rimango incantato. È bellissima. Inspiro in modo prepotente infuriandomi con me stesso. Riprenditi cazzo, è solo una donna. Il mio sguardo percorre il suo corpo perfetto. Racchiusa in un abito blu, corto in modo esagerato, che mette in evidenza le gambe lunghe e snelle. Ritorno velocemente in me e mi prendo un attimo per osservarla. È attraente, alta, magra e sembra molto sicura di sé. Non immaginavo che le donne arrivassero fino a questo punto per venire a letto con me. A quanto pare stasera ci sarà da divertirsi.”
Raccontandovi quello che succede sarebbe tutto molto più semplice e chiaro. Ma noi non possiamo e non dobbiamo farlo perché Dark Man va letto, assaporato e gustato lentamente sebbene la storia abbiamo un ritmo abbastanza veloce.
La protagonista è Valentine, una donna che da tre anni vive - anzi sarebbe meglio dire va avanti - nel dolore. Esattamente tre anni prima, in una data che mai dimenticherà, si è vista crollare il suo mondo come un castello di sabbia nel bagnasciuga. Da quel giorno lei non esiste più. Non prova più niente se non rabbia, dolore, vendetta. Ed è proprio per la sua sete di vendetta che Valentine continua a "vivere" certa del fatto che prima o poi chi ha spezzato la sua felicità ne pagherà le conseguenze e lo farà per mano sua. Chi può essere stato tanto crudele e malvagio da annientare in pochissimi seconda l'intera esistenza di Valentina? Dietro a tutto questo c'è un nome: Carlos Gardosa.
Proprio lui, l'uomo più potente nonché capo indiscusso di Cuba. Nessuno osa sfidare Carlos Gardosa in quanto lui è il Diablo e c'è solo un modo per uscirne dalla sua vita: con la morte.
Quindi, abbiamo una donna che vive per inerzia e con il solo scopo di vendetta, e c'è un uomo che è un diavolo che vive nel proprio inferno personale. Ma se Valentine, sebbene siamo passati tre anni, è ancora alle prese con il suo dolore, Carlos ha imparato a conviverci ed usa tutto quello che è in suo possesso per impedire che altri debbano mai subire quello che ha dovuto passare lui.
Carlos è veleno per Valentine. Valentine è condanna per Carlos. Ma entrambi in un modo o nell'altro saranno l'uno la salvezza dell'altra. E ricordate, niente è come sembra!
“Sto per vendere l’anima al diavolo perché voglio vivere all’inferno”
Vogliamo poi parlare del sesso? Basta uno scambio di sguardi o un leggero toccarsi che l'unica via di scampo e liberazione è quella di strapparsi i vestiti con particolare foga e abbandonarsi al piacere. Quindi, senza troppo giri vi diciamo che l'attrazione tra i due è sempre alle stelle e le scene di sesso di certo non mancano.
“«Diventerai uno dei miei piloti, guadagnerai molti soldi, se è quello che vuoi… ma in cambio… ti voglio nel mio letto finché ne avrò voglia» Stronzo. Arrogante. Trattengo il respiro consapevole di non avere altra scelta. «Spiegati meglio»”
Come vi abbiamo detto, Dark Man ha sì un ritmo veloce ma allo stesso tempo riesce a coinvolgerti grazie ai numerosi momenti di suspense. Inoltre la scrittura semplice e chiara di Anisa, se riuscirete ad apprezzare la storia, vi farà divorare il libro per scoprire cosa succederà ma soprattutto come andrà a finire.
Personalmente ci sarebbe piaciuta una fine un po' diversa; abbiamo avuto la sensazione che forse fosse un pochino troppo affrettata. Certo, possibile che si tratti di una nostra sensazione oppure Anisa ha voluto che questo primo libro si concludesse proprio così perché o sta al lettore immaginare la vita dei protagonisti dopo qualche anno oppure, ancora meglio, perché ha in mente una breve novella oppure di ripresentarci i protagonisti di questo primo libro con qualche comparsa nei libri successivi.
Vi informiamo/ricordiamo che la serie Falco sarà composta interamente da libri autoconclusivi per un totale di quattro.
Quasi dimenticavamo. Dark Man appartiene al genere del Dark Romance.
Proprio per il fatto che siamo abituate a Dark di un certo livello ci abbiamo riflettuto su e siamo arrivate ad una conclusione. Per noi si tratta più che altro di un misto tra Erotic Romance e Romantic Suspense in quanto il dark presente è veramente leggero e soft.
Proprio per il fatto che siamo abituate a Dark di un certo livello ci abbiamo riflettuto su e siamo arrivate ad una conclusione. Per noi si tratta più che altro di un misto tra Erotic Romance e Romantic Suspense in quanto il dark presente è veramente leggero e soft.
“È quando meno te lo aspetti che il diablo si mostra. Lui è il mio veleno e io sono la sua condanna. L’inferno ci attende e spero di raggiungerlo presto.”
Nessun commento:
Posta un commento