giovedì 30 novembre 2017

Recensione "L'amore è un gioco pericoloso" di Rachel Van Dyken

Ferme un attimo! Conoscete Rachel Van Dyken, vero?!?! Dite di sì, dite di sì, dite di sì… se così non fosse… Sacrilegio!!!!!!
Vi preghiamo, ponetevi rimedio immediatamente! E da dove mai cominciare se non dal libro che vi proponiamo oggi?!? Si tratta di L’amore è un gioco pericoloso, libro assolutamente autoconclusivo sebbene si tratti del primo capitolo della Wingmen Inc. la nuovissima serie New Adult della Van Dyken. Ci troviamo di fronte ad un libro che vi incuriosirà parecchio, anche perché la trama di questo primo libro attira… eccome se attira!



Titolo: L’amore è un gioco pericoloso 
Serie: Wingmen Inc. #1

Autrice: Rachel Van Dyken

Casa Editrice: Editrice Nord
Data di pubblicazione: 15 giugno 2017

Genere: New Adult




Trama: Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d'oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…





“Per la prima volta in vita mia, volevo una ragazza che non potevo avere. Ed era un vero schifo.”

Un attimo di silenzio per tutti i Book Boyfriends che abbiamo!!! Sicuramente ora saremo arrivate a quota… mmmhhh non lo sappiamo nemmeno noi però quello che è certo è che sono tanti, veramente tanti! Potremmo usarne uno al giorno con cambio ogni 30 giorni! Poveri uomini e fortunate noi 😅
Quindi… Ian Hunter entra di diritto, e lo fa molto prepotentemente, nella lista dei nostri fidanzati di carta. Sogniamo ragazze, sogniamo alla grande e lo facciamo con uomini simili!

Quando in un’anteprima vi avevamo presentato L’amore è un gioco pericoloso vi avevamo detto che non stavamo più nella pelle nel conoscere questo famigerato don Giovanni incallito a capo di un’attività particolare e a parer nostro di tutto rispetto. L’aspettativa era alta, elevata, e a lettura conclusa vi possiamo confermare che è stata ampiamente superata. Qui lo diciamo e lo confermiamo: L’amore è un gioco pericoloso si è trattata di una delle letture più belle e soddisfacenti fatte nell’estate 2k17.

Complimenti all’autrice e complimenti alla Editrice Nord per averci deliziato con un simile libro! Ci voleva propio una lettura così frizzante, divertente, spensierata, leggera, bollente al punto giusto e adattissima all’estate! 
Ora, noi vi proponiamo la nostra recensione oggi giovedì 30 novembre, ma dovete sapere che la nostra lettura risale a fine giugno, proprio durante il primo periodo di gran caldo che al sud (per esattezza centro-sud) ha portato temperature elevatissime. Ora potete capire il perché del “bollente al punto giusto”? Gran caldo + Ian Hunter/L’amore è un gioco pericoloso = momento perfetto! Così eventuali vampate e rossori di troppo hanno trovato spiegazione causa caldo e sole cocente 😜

“Il mio corpo era estasiato da quella seduta di stretching, ma non perché la tensione si stesse allentando. Anzi, aumentava, e la tuta non aiutava granché a nasconderlo. Le sarebbe bastato abbassare lo sguardo per rendersi conto di quanto mi eccitasse l’idea di aiutarla, in tutti i modi, notte e giorno, giorno e notte.”

Se come noi amate, anzi andate letteralmente matte per i PoV maschili, questo è il libro giusto! Ebbene sì, è scritto interamente dal punto di vista del meraviglioso Ian e ciò ha garantito una marcia in più alla storia anche perché vogliamo mettere a confronto PoV femminile con quello maschile? Quando, ovviamente, è scritto bene non ce n’è per nessuno! W i PoV dei maschietti!!!

Ritorniamo un attimo a Ian… 😍 Un Dio greco, pressoché perfetto, sceso direttamente dall’Olimpo.  Per noi è stato amore - sì proprio amore - a prima vista, o lettura come meglio preferite. Anche perché leggete un po’ qua e diteci se non abbiamo ragione:
“Lineamenti scolpiti? Presenti.
Capelli biondo caramello che, chissà come, erano sempre mossi e folti? Presenti.

Fossetta sulla guancia destra? Presente.
Sorrisetto sexy? Presente.
Cicatrice irregolare accanto al mento che mi dava un’aria da duro? Presente.
Languidi occhi nocciola? Presenti.
E non fatemi parlare delle dimensioni del mio pene. Credetemi più guardate in basso più miglioro.”

Ex giocatore di football che causa incidente si è visto stroncare in due secondi la propria carriera, Ian Hunter non si è perso d’animo e ha ripreso in mano la propria vita. È tornato all’università e vista la sua ampia conoscenza del genere maschile, ha dato vita - insieme al suo socio nonché migliore amico Lex - alla Wingmen Inc. Si tratta di un’agenzia che aiuta le donne timide, insicure e impacciate a prendere piena consapevolezza della propria bellezza, grazie a dei piccoli accorgimenti che le migliorano nell’aspetto fisico, con abiti più adatti al loro corpo, e ad essere più sicure. Ian assicura loro di riuscire a far in modo che il ragazzo di cui sono invaghite e/o innamorate si accorga che esistano e… da cosa nasce cosa. 

“Immaginate un appuntamento come se fosse una partita di calcio. Gli allenatori hanno degli schemi che i giocatori memorizzano per giorni, settimane  anni eccetera, e funzionano. Non basta saper giocare: bisogna anche sapere leggere le azioni, anticipare l’avversario. È questo che fa la Wingmen Inc.”

Sebbene Ian si occupi dei casi più particolari e disperati, una delle regole fondamentali della Wingmen Inc. è proprio quella di non mischiare mai il lavoro con il piacere… Regola destinata ad essere non rispettata non appena incontrerà Blake: timida, insicura, impacciata. Indossa calzoncini da uomo, ciabatte Adidas modello ’92 e maglie sformate solo perché “sono comode”. Però ha lo smalto rosa e vogliamo parlare del profumo? Prada, ragazze! 
Cosa vorrà mai Blake dalla Wingmen Inc.? Semplice… Riuscire a farsi notare dal ragazzo che le piace nonché vecchio amico d’infanzia e capitano della squadra di basket. 
Il compito di Ian? Aiutarla nell’impresa sebbene… Più passerà del tempo con lei, più si renderà conto che aiutarla a far breccia nel cuore di David lo infastidisce. Però ci sono delle regole da rispettare.

… Vi lasciamo così, con la voglia di sapere cosa succederà e che fine faranno i protagonisti. Quindi, non perdete tempo perché Ian vi aspetta!!! 
E noi nel frattempo aspettiamo il libro su Lex e Gabi (in uscita il 15 marzo) … Ne vedremo delle belle anche lì 😉

“«Perché sei ancora qui… nudo?» Stavolta distolse lo sguardo e si coprì il viso. «Che c’è di male nella nudità? Sai che è così che nasciamo, no?» «Senti…» Non mi guardò più, ma indicò la porta. «Vattene» «Sei tu che ci perdi. Avrei potuto dare una scossa alla tua vita», risi. «La mia vita non ha bisogno di scosse.» In procinto di uscire, mi fermai a metà strada, mi voltai, mi avvicinai a lei assicurandomi che il mio respiro le sfiorasse il collo e sussurrai: «È qui che ti sbagli, Blake. Tutte dovrebbero concedersi una bella scossa, almeno una volta nella vita. Ma, se la scossa arriva da me, direi che servono minimo due volte.» Aveva una postura rigida, direi che il respiro andava di pari passo col battito cardiaco. Mi chinai e le leccai un punto del collo che mi attirava. Poi mi allontanai. «È stato un piacere conoscerti» La porta sbatté alle mie spalle, e per poco non mi diede uno sculaccione d’addio. Non si può vincere sempre. Non che volessi vincere qualcosa con la Ragazza Adidas, avevo già fin troppo in ballo e l’ultima cosa di cui avevo bisogno era un maschiaccio represso che portava i pantaloni della tuta perché erano comodi.”

Ah! Piccola curiosità in “esclusiva” per voi Amiche! Quando abbiamo letto questa notizia direttamente dalla “voce” di Rachel Van Dyken - che caso strano, ne siamo state informate direttamente da lei… una scrittrice di fama mondiale che risponde e da una simile notizia a delle perfette sconosciute e per di più pressoché anonime (ovvero noi) - siamo andate in un brodo di giuggiolo. Poi non appena abbiamo terminato la lettura del libro e ci siamo ricordate della notizia… Siamo saltate letteralmente in aria al pensiero di quello che ci aspetta nel 2018. Ora, noi non sappiamo se solo le nostre amiche d’oltreoceano avranno questo privilegio, speriamo di no o almeno che sia possibile recuperarlo in qualche modo. A noi va benissimo anche in lingua originale (anche perché quando uscì Confess - parliamo della serie - noi non abbiamo perso tempo e ci siamo mobilitate in tutti i modi possibili e impossibili per poterlo vedere) purché ne abbiamo la possibilità!!!!! Ora veniamo alla notiziona… Quando tempo fa abbiamo postato su Instagram la foto dove davamo la notizia dell’uscita in Italia di L’amore è un gioco pericoloso, con nostro grande stupore abbiamo ricevuto due notifiche importati: un mi piace e un commento entrambi da parte dell’autrice. Immediatamente abbiamo pensato che si trattasse di un emoji o di un semplice grazie e invece… “Ahhhh can’t wait for you guys to read!” e fin qui tutto bene; ma poi “And see the movie Valentine’s 2018” Avete letto??? FILM PER SAN VALENTINO 2018!!! Festa ragazze… Non appena terminerete la lettura del libro, ballerete anche voi la hula!!! E ricordatevi di noi in quel momento! 

La vera domanda che vi sorgerà ora è: quando sarà disponibile? Ed ecco che veniamo in vostro “soccorso” e vi forniamo qualche importantissima info. Siete pronte??? Aprite bene le orecchie… È nata una nuovissima piattaforma in streaming, dal nome molto interessante ed evocativo: PassionFlix, che dal 1 settembre ha ufficialmente aperto i battenti. 
Cosa propone mai? “Trasformiamo i vostri romanzi d’amore preferiti in film. Troviamo i contenuti più appassionanti per soddisfarvi”. Avete capito??? Finalmente qualcuno produrrà e renderà “reali” le storie dei nostri libri contemporanei preferiti. Piccolo appunto: la piattaforma è, appunto, in streaming e visibile sottoscrivendo un abbonamento mensile al costo di soli 6$. 
Per tutte le info vi rimandiamo al sito ufficiale come anche alle succulenti news riguardanti le future pubblicazioni. 
Quindi, cosa c’entra mai L’amore è un gioco pericoloso con PassionFlix? Semplice. Sarà proprio grazie a questa piattaforma se avremo la possibilità di vedere con i nostri occhi la trasposizione del libro. 

Chissà quale bonazzo interpreterà mai Ian Hunter… 



Nessun commento:

Posta un commento