martedì 20 marzo 2018

Recensione "Baciami ancora una volta" di Whitney G.

È serata di recensione, qui in casa #amicheperilibri. 

Siete pronte per scoprire un libro che vi farà vivere ad altissima quota? Siete pronte per conoscere decine di aeroporti sparsi in tutto il mondo? Siete pronte per sapere qualcosa di più su una lettura che ci ha completamente stupite e rapite? Certo, non si tratta di una storia da profondi principi o spunti di riflessioni MA… a noi, personalmente, ha preso e dobbiamo confessarvi che non ci aspettavamo un simile effetto. 

Se siete pronte a tutto quello sopra citato, allora “Per favore, sedetevi, rilassatevi e godetevi il viaggio” 😉

Titolo: Baciami ancora una volta
Serie: Turbulence Series #1

Autrice: Whitney G.

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 15 luglio 2017

Genere: Contemporary/Erotic Romance






Trama: Prendimi. Baciami. Ancora e ancora.
Ci siamo incontrati sotto una nuvola di cliché: un ragazzo incontra una ragazza. Un ragazzo seduce una ragazza. Un ragazzo va a letto con una ragazza. La nostra storia avrebbe dovuto concludersi un attimo dopo essersi salutati per andare per la nostra strada. Ma poi ci siamo incontrati ancora... E nessuno dei due è riuscito ad allontanarsi. Le nostre regole erano semplici.
La nostra passione era scandalosa. I nostri cuori dovevano essere al sicuro... Ma quando trovi qualcosa di così divorante, di così inebriante e inesorabile, sei pronto a rischiare tutto quello che hai, anche se sei destinato a bruciare. Questi siamo noi. Questo è il nostro amore scombinato.





“Il suo bacio controllava ogni mio respiro, ogni mio pensiero; era il tipo di bacio che non si può dimenticare. Si stava già fissando nei miei futuri ricordi.”

Ed eccolo qui un altro libro che prepotentemente entra di diritto tra le migliori lettura che il 2017 ci ha riservato. Vi possiamo garantire che Baciami ancora una volta di Whitney G. merita a pieni voti di entrare a far parte della lista dei libri top letti nel 2017, e non solo! (Sì... ancora una volta vi trovate a leggere una recensione risalente allo scorso anno... non ci possiamo fare niente se a volte dimentichiamo qualcosa nelle bozze 🙈) 
Sapete bene quanto siamo di manica stretta nel dare i voti e quanto i nostri gusti siamo parecchio esigente ma… qui ragazze tocchiamo altissima quota!!! Jake…Jake…Jake…Jake… Come un mantra, l’unica cosa che ci frulla in testa è un solo nome: JAKE. Qui non c’entrano niente i bollenti spiriti o le alte temperature - in realtà un pochino sì -, l’unica cosa chiara è che un uomo così è impossibile da non volere! 

Conoscevamo già Whitney G. grazie alla Reasonable Doubt Series (vi lasciamo qui le nostre recensioni relativa a: book 1, book 2, book 3) edita sempre Newton Compton Editori, ma qui siamo su di un livello nettamente superiore! Non che i precedenti libri non meritassero la nostra attenzione, semplicemente in Baciami ancora una volta abbiamo una storia capace di rapirti già dalla primissima parola e non appena entra in scena un certo personaggio… è la fine!!! Preparate qualche kleenex, non per asciugarvi le lacrime ma bensì per la bavetta che ininterrottamente avrete agli angoli della bocca! Esagerate?!? Oh… poi non dite che non vi abbiamo avvisato!!! 

“L’uomo che stava salendo era il protagonista di tutti i miei sogni bagnati delle ultime settimane, e faceva girare la testa di tutte le donne presenti. Aveva gli occhi fissi sul telefono ed era completamente indifferente ai bisbigli e ai sospiri delle sue ammiratrici, così feci qualche passo indietro, tornando dov’ero prima. Continuai a guardarlo, confusa, notando che appariva ancora più sexy di quanto ricordassi. Le sue labbra carnose avevamo un’espressione decisa, corrucciata e, mentre picchiettava le dita sullo schermo del telefono, ricordai mio malgrado quando le aveva usate per accarezzarmi e le aveva infilate dentro di me. Un vero pilota. Indossava l’uniforme blu scuro, con le quattro strisce dorate da comandante bene in vista sulle spalle squadrate. La giacca gli cadeva a pennello e, leggermente sbottonata, lasciava intravedere gli addominali ben definiti. Quando si aggrappò al corrimano, gli cadde il berretto sulla fronte, oscurando i suoi bellissimi occhi azzurri. Sbattei le palpebre un paio di volte, cercando di raccapezzarmi, rifiutando di accettare che non fosse solo un inganno della mente.”

Vi abbiamo detto che abbiamo amato questo libro??? Vi abbiamo detto che siamo cotte di Jake??? Non siamo noiose e/o ripetitive semplicemente repetita iuvant quindi: 5 stelle per Baciami ancora una volta e altrettante - se non infinite - 5 stelle per Jake! 
La sinossi ci dava un assaggio di come potesse essere la lettura di questo libro ma MAI ci saremo aspettate una storia simile. 

Jake è… SUBLIME! Stronzo, freddo, glaciale, dispotico, prepotente, irriverente, bastardo, misterioso, enigmatico, riservato, ma allo stesso tempo bellissimo, super ma super sexy tanto che al suo passaggio ogni donna non può che sbarrare gli occhi, sospirare e immaginare come un uomo con un sex appeal come il suo possa essere fra le lenzuola! Ebbene sì, dovete sapere che sebbene Jake sia un uomo glaciale, a letto è… CALDO, BOLLENTE, DA USTIONE! 

Ormai siamo partite e sarà difficilissimo fermarci… Il nostro volo è decollato, abbiamo una sola destinazione e nessun biglietto di ritorno: Jake aspettaci!!! 

Con un uomo così, accanto chi potrà mai avere se non lei: Gillian, una donna forte, combattiva e ostinata anche se… bugiarda! Ssshhh, basta dire altro. Quest’ultima cosa dovevamo assolutamente censurarla. 

Oh, non vi abbiamo detto niente del primo incontro tra i protagonisti e qualcosina su quello che succede. Quindi... NON VI DIREMO ASSOLUTAMENTE NIENTE! (e parte la risata malefica). Sappiate solo che un simile incontro non ci dispiacerebbe affatto provarlo sulla nostra pelle. Certo, andrebbe contro i nostri principi… but rules are made to be broken. 

E questo lo proveranno sulla propria pelle i protagonisti. 
Perché dovete sapere che Jake e Gillian sono sì uno l’opposto dell’altra ma non appena i loro mondi - o dovremmo dire qualcos’altro - entrano in collisione, è veramente difficile, se non impossibile, cercare di resistere al filo invisibile che li unisce e costantemente li attira uno verso l’altra.

Cosa vuole Jake dal genere femminile e in particolar modo da Gillian? Sesso. Sesso. Sesso, e ancora sesso. Solo ed esclusivamente sesso. Nessuna "relazione", nessun "noi due", nessun "appuntamenti", nessun "di più".
“Condivideremo i nostri corpi, non le nostre vite. Questo è tutto ciò che posso darti. Non ti darò mai altro” 

Sicuro Jake??? 

Baciami ancora una volta vi stupirà e vi sorprenderà. Lasciate perdere i tentennamenti e non perdete un secondo di più perché siamo sicurissime che non appena prenderete in mano la storia di Jake - sì, anche di Gillian; avete ragione c’è anche lei - finché non arriverete ai ringraziamenti non ne vorrete sentire di metterla giù. 

Whitney G. è stata capace di creare qualcosa che difficilmente ti annoia; la tensione è sempre alle stelle così come anche la costante eccitazione che impregna i protagonisti e, grazie all'immedesimazione, anche il lettore. I momenti hot sono tanti e sempre dietro l’angolo ma non per questo volgari o pesanti, anzi! Inoltre la narrazione è divertente, irriverente, sexy. 
Whitney G. ci ha colpite e affondate sia grazie alla sua penna ma soprattutto grazie a Jake… È palese, nutriamo un sincero, vero e profondo amore per quest'uomo! 

E come non menzionare la brillante e geniale impostazione data a tutta la storia! Parliamo di un editing super curato in ogni minimo particolare: dalla scelta dei titoli dei capitoli, al PoV alternato.  Ma quello che ci ha colpite, profondamente colpite, è stata la completezza a 360° di tutto la storia… solo leggendo Baciami ancora una volta capirete quanto vi stiamo dicendo.


Ragazze… Allacciate le cinture, e ci raccomandiamo ben strette! L’aereo decolla e le turbolenze vi accompagneranno per tutta la durata del viaggio! E ricordate… 
“Signore e signori, qui parla il vostro comandante. A nome dell’equipaggio, mi permetto di darvi il benvenuto a bordo del volo Elite 1505 diretto a Jake Weston. Il tempo stimato di volo è otto ore e cinquantacinque minuti - ma se volete e lo desiderate anche fino all’infinito - e ci aspettiamo che sia un viaggio molto tranquillo. Se avete bisogno di qualcosa durante il viaggio, le assistenti di volo a bordo saranno liete di accontentarvi nel miglior modo possibile - in qualunque caso e per qualsiasi cosa sono a vostra completa disposizione -. Per favore sedetevi, rilassatevi e godetevi il viaggio.” 

Ah, piccola curiosità. Voi non lo sapete ma una di noi passa molto - moltissimo - tempo in aeroporto. Fortunata vero??!!?? Da adesso in poi presterà maggiore attenzione alla gente che per breve o lungo periodo transiterà nei terminal e nei gates, anche perché non si sa mai che le capiti di incontrare qualche Jake Weston e allora sì che le parti si invertirebbero e i secchi comandi avrebbero come destinatario solo ed esclusivamente lui!!! Jake... Preparati!!! 😜





Nessun commento:

Posta un commento