Pagine

giovedì 14 giugno 2018

Recensione "The Golden Boy" di Elisa Gioia

Buonasera Amiche… Nuova recensione in arrivo tra 3…2…1…

Oggi abbiamo pensato di trasferirci direttamente a Los Angeles, nella città degli angeli e di tutti coloro che sognano un futuro nel mondo del cinema, quello che conta.

Perché??? Beh... semplice: qui risiede il Golden Boy per eccellenza. Stiamo parlando di un uomo super sexy e che con un semplice sorriso è capace di farvi sciogliere come neve al sole.

Siete pronte per Chad Hart??? Preparatevi perché siamo sicurissime che.. il vostro cuore verrà rubato da un altro perfetto BookBoyfriend 😉


Titolo: The Golden Boy
Serie: The Broken Star Series vol. #1

Autrice: Elisa Gioia

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: gennaio 2018

Genere: Contemporary Romance

Trama: Lo chiamano The Golden Boy per un motivo. Chad Hart, divo di Hollywood del momento, è amato dalle donne, rincorso dai paparazzi e richiesto dai migliori registi.
Summer Davis è una semplice ragazza che cerca di sopravvivere nella giungla di New York, tra le lezioni alla Tisch e i turni di lavoro come cameriera e dog-sitter.
Due vite agli antipodi, ma solo in apparenza.
Mentre i giornalisti gli danno la caccia, Chad cerca di combattere i demoni del suo passato lontano dai riflettori, finché Summer non irrompe nella sua vita. Lei ha imparato fin da piccola che l’amore porta solo dolore, è meglio difendere il cuore dietro a una corazza e una lingua tagliente, che permettere a qualcuno di avvicinarsi e correre il rischio di soffrire di nuovo.
Doveva essere un semplice incontro, invece è cambiato tutto…
Summer credeva di essere solo una comparsa nella vita del ragazzo d’oro di Hollywood, invece si ritrova catapultata al centro della scena. Nonostante il passato misterioso di Chad e le sue storie che riempiono i tabloid, Summer si sente comunque attratta da lui, bello e dannato e con il viso da angelo vendicatore.
Solo che Chad non è previsto nei suoi piani. Ma nemmeno innamorarsi di lui.
I destini di entrambi sono però legati più di quanto pensino e ora è tutto nelle loro mani: permettere ancora una volta al passato di negargli un futuro o salire al centro del palco, lasciar cadere tutte le maschere e ricordare come si fa ad amare.



“Prima aveva vinto il mio corpo. Poi aveva conquistato il mio cuore. Alla fine aveva preso tutto di me.”

Avete presente quando alla tv passano quei classici film hollywoodiani che hanno il solo scopo di farvi sospirare, sognare, sorridere e… farvi desiderare una storia così romantica e impossibile?!? Bene, se sapete di cosa parliamo e volete qualcosa di simile anche in un libro allora state certe che leggendo The Golden Boy di Elisa Gioia andrete a colpo sicuro e tutte le vostre aspettative saranno ripagate!


Gli elementi che rendono The Golden Boy un perfetto contemporary romance sono tanti ma quello che reputiamo il più importante risulta essere la capacità della storia di essere così vera e coinvolgente tanto da immedesimarsi con i protagonisti e avere la sensazione di star guardando un film al cinema o ancora meglio in prima serata alla tv. 
Non siamo semplici lettrici che si limitano a leggere un insieme di parole, ma le assaporiamo, le realizziamo nella nostra mente e diamo vita ad un film degno di Hollywood e dei più importanti e noti registi. La forza del romanzo è proprio questa: non solo leggiamo la storia ma la rendiamo reale ai nostri occhi.

Poi, per far si che ciò avvenga ci devono essere una serie di elementi sapientemente "manipolati" e incastrati tra di loro e vi garantiamo che Elisa Gioia sa il fatto suo e ha saputo magistralmente dar vita ad un romanzo top! 

Impostazione, stile, caratterizzazione dei personaggi, dialoghi, editing… tutto è curato nei minimi dettagli e niente è lasciato al caso. Se non sapessimo che Elisa è al 100% italiana, il dubbio che si tratti di un’autrice d’oltreoceano che firma le proprie storie sotto uno pseudonimo italiano si insinuerebbe in noi. Non parliamo solo da un punto di vista dell’ambientazione… qui tutto fa pensare ad un’autrice americana, eppure Elisa Gioia è nostra connazionale e noi non possiamo che esserne più felici. 

Ragazze… siamo sicurissime che non appena prenderete in mano The Golden Boy, oltre a divorarlo alla velocità della luce, pretenderete a gran voce - si proprio pretendere - che la storia abbia una trasposizione cinematografica. 
Se solo qualcosa come la PassionFlix (se non la conoscete, vi lasciamo il link del sito così tutto vi sarà più chiaro) potesse esaudire anche i desideri di noi povere e dimenticate italiane con i nostri fantastici Made in Italy… che sogno! 

Ora basta sproloquiare e parliamo un pochino - ma giusto il minimo indispensabile - di Chad e Summer…

Chad Hart, il Golden Boy di Hollywood, ha tutto quello un ragazzo può desiderare: bellezza, successo, ricchezza, belle donne che non fanno altro che circondarlo e tanto ma tanto seguito. 
Centinaia e centinaia di migliaia di ammiratrici che lo stalkerano in tutti i social, fans club pieni zeppi di donne che si strapperebbero i capelli pur di aver anche solo un ciao da parte sua e tutto il mondo tappezzata di Chad Hart in intimo per Clavin Klein. Cosa manca all’elenco?… Una famiglia che stravede per lui? Ehm, no. Questo è un tasto che nessuno deve toccare. È sì membro di una delle famiglie più facoltose della California e sebbene tutti possano pensare che lui abbia una vita assolutamente perfetta, in realtà non è affatto così.

“Le mie relazioni erano sempre state di dominio pubblico. A Hollywood ero considerato The Golden Boy grazie alla mia carriera da attore fin dalla giovane età. Ero il volto dell’ultima copertina di ‘People’ per l’articolo sui Cinquanta uomini più belli e le mie foto in boxer per la campagna di intimo di 'Clavin Klein' tappezzavano i muri delle città di tutto il mondo. Il mio non era decisamente un profilo basso. Ogni giorno mi affibbiavano una storia con qualche attricetta o con la fashion blogger del momento.”

Si ritrova ogni giorno a dover interpretare un ruolo… un ruolo che a lungo andare gli sta sempre più stretto. Lui sogna una vita lontana dai riflettori o per lo meno da quelli fatti di gossip e paparazzi che lo inseguono in lungo e largo. Sogna una vita libera e che la gente lo veda per il semplice Chad e non per il Golden Boy di Hollywood. Sogna una storia d’amore basata sul sentimento e non solo su quello che può portare la sua fama.

Impossibile… per lo meno fino a quando non incontra Summer, una semplice ragazza per niente interessata ad apparire al fianco di gente famosa e tanto meno di quello che il resto della popolazione pensa di lei. Il suo unico scopo è quello di aiutare una casa famiglia prossima alla chiusura; figuratevi se si sarebbe mai aspettata di incrociare nella sua strada una star di Hollywood e di diventare sua complice in una finta relazione. 

“Chiariamo un punto, Golden Boy. Non sono la tua geisha, non sono un burattino nelle tue mani e non sono una escort che si lascia comandare pur di venire a letto con te. Tu non mi vuoi conoscere e tu non mi permetti di arrivarti vicino se non in camera da letto. Ma esigo rispetto. Lo pretendo.”

Attrazione tra Chad e Summer? Alle stelle… del resto come dare torno a raggio di sole!!!
Ma si sa… quando l’attrazione è elevata, sebbene si ceda alla passione con il solo presupposto di soddisfare una voglia, prima o poi qualcuno ne rimane scottato e con il cuore infranto. Questo è quello che capiterà a…
Eh no, non diciamo altro. Fatevelo bastare!!! Aggiungiamo solo una cosa: Chad grazie a Summer ritroverà quel ragazzo che si era smarrito a vent’anni e che non è più riuscito a ritrovare il giusto sentiero fino a quando un raggio di sole e una boccata di aria fresca non l’hanno riportato sulla reta via. 

“«Perché mi stai dicendo questo?» «Perché cerchiamo sempre la felicità lontano da noi quando magari l’abbiamo proprio davanti ai nostro occhi.»”

Piccola curiosità e informazione. Grazie ad un’immagine apparsa sul profilo di Taylor Miller che ritraeva il modello Christian Hogue, Elisa Gioia ha avuto l’ispirazione per scrivere The Golden Boy… Mai ispirazione/illuminazione fu più saggia. Cara Elisa… come darti torno nel dire che Christian Hogue è un Golden Boy… Ragazze, cercatelo su Internet o ancora meglio su Instagram e preparatevi a sbavare sotto alle sue foto…
Grazie Elisa… veramente grazie per avercelo fatto conoscere! Ora anche noi lo stalkerizzeremo per bene… Per noi lui è il nostro Chad Hart e tale rimarrà! 

Troverai qualcuno che riuscirà a vederti, mentre il resto del mondo non si accorgerà di te”










Nessun commento:

Posta un commento