Pagine

martedì 26 giugno 2018

Recensione "Vincent" di Kristen Kyle

Amiche… Capita anche a voi che quando vi fissate con un genere, non volete sentire niente e nessuno e imperterrite proseguite per quella strada dritta e senza fine?!? Ecco, noi in questo momento siamo entrate nel vortice dei Dark e Mafia Romance. Non sentiamo nessuno, nemmeno la testa che ci dice "provate a variare"; ci mettiamo belle comode e come per incanto veniamo risucchiate dal ciclone composto di rabbia, vendetta, distruzione, odio e inferno.

Siccome ci piace condividere il nostro pensiero, qualunque esso sia, oggi vi proponiamo un Signor Romanzo. È con piacere che Kristen Kyle e la sua Men of Honor torna su #amicheperilibri e questa volta lo fa con che Vincent Calabrese!


Titolo: Vincent
Serie: Men of Honor #2

Autrice: Kristen Kyle

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 13 gennaio 2018

Genere: Mafia Romance

TramaSono nato per essere un re, ma non mi sono piegato al mio destino.
Mi sono impegnato per guadagnare quel privilegio.
Ho combattuto per essere il migliore.
In quella lotta la mente è sempre stata la mia arma più affilata, il cuore un ostacolo da eliminare.
Ho vinto.
Ogni guerra, tuttavia, ha i suoi costi, e io ho commesso un errore che ha distrutto la mia famiglia.
Da allora le mie notti sono turbate dagli incubi, i miei giorni avvelenati dal pentimento e dal rancore.
Ora, però, ho finalmente la possibilità di conquistare la pace.
La donna che mi ha rovinato la vita è tornata dal passato in cerca di protezione.
Ha trovato la morte.
Ma la morte è un dono da concedere ai giusti, la vendetta è la condanna dei traditori.
Mariana Hernández pagherà per ogni suo peccato, implorerà la salvezza e invocherà la sua fine.
Non avrò pietà, perché in me non c’è un briciolo di misericordia.
Perché non conosco perdono.
Scenderò all’inferno pur di farmi giustizia.
E Mariana verrà con me.







Ci sono storie che leggi tanto per passare il tempo e poi non appena lasci passare qualche giorno o settimana, vengono rimosse dalla mente e non te le ricordi più. 
Ci sono storie che leggi, ti entrano dentro e difficilmente se ne vanno (o andranno via). Possono passare giorni, settimane, mesi eppure loro sono ancora lì, impresse nella mente, radicate nel profondo. Si insinuano e qualunque cosa tu faccia o legga, non c’è verso di smuoverle da dentro di te perché ormai hanno messo radice. 
Questo è quello che fanno le storie di Kristen Kyle: si radicano in te e volente o dolente tu le ricorderai sempre!

Vincent è una storia… S P E T T A C O L A R E. 
Vincent Calabrese lo bramavamo e attendevamo da parecchio tempo, per l’esattezza da quando era apparso nel libro Nikolaj (altra storia super raccomandata… vi lasciamo la recensione per farvi un idea di quanto l’abbiamo amato) e sebbene abbiamo lasciato trascorrere qualche mese dalla sua pubblicazione alla nostra lettura, vi garantiamo che l’attesa ne è valsa assolutamente. 

Abbiamo fatto super bene ad essere nel mood giusto perché solo con la mente totalmente libera e la voglia di abbandonarsi completamente, si può apprezzare in pieno un libro e in questo caso la storia di Vincent e Mariana.

Ora… ci troviamo in difficoltà perché se fosse per noi ci piacerebbe raccontarvi tutto nonché passo per passo le nostre emozioni ma ahinoi questo non è assolutamente possibile.
Però… sebbene non possiamo dirvi nulla sulla storia in sé e su quello che succede, possiamo cercare di mettere nero su bianco ciò che la lettura di Vincent ci ha trasmesso e lasciato. 

Preparatevi perché proverete un’infinità di emozioni. A volte vi sentirete come delle ragazzine alla loro prima cotta, quindi occhi a cuoricino a tutto spiano e super vortici di farfalle nello stomaco; altre volte invece sarà come ricevere un pugno in pieno stomaco e oltre a sentir svanire la terra da sotto i piedi vi ritroverete a trattenere il respiro per parecchi secondi. 
Noi il più delle volte abbiamo avuto un blocco allo stomaco indescrivibile. Avete presente quella sensazione che vi fa torcere le budella tipica da ansia mista a paura e vuoto e cose simili??? Bene, questa è l’esatta sensazione che abbiamo avuto leggendo certi passi… Oltre che un vuoto indescrivibile dentro al petto che solo continuando a leggere siamo riuscite a colmare.

Vincent è… DURO. CRUDO. TRAVOLGENTE. INDECENTE. VENDICATIVO. 
Non si tratta di una lettura adatta a tutte ma se avete una mente aperta, amate le storie dove non ci si nasconde dietro ad un dito, la violenza è all’ordine del giorno e non sentite la necessità di scorrere veloci le scene di sesso molto - moltissimo - hot… Allora siete pronte e adatte per storie come Vincent.

Amiamo i cattivi ragazzi in cerca di riscatto e vendetta e Vincent lo è in piena regola. Un vero Padrino che mette in prima posizione la propria Famiglia ed è disposto a tutto per proteggerla e vendicarla.

“«Ti mando via perché nei tuoi occhi avevo visto il mio futuro, i nostri figli, e me li hai portati via» confessai, poi non riuscii più a fermarmi. «Eri l’unica cosa pura in un mondo violento. Dio, ti avrei venerata, adorata, ma mi hai tradito. Hai tradito la mia fiducia e tutti i sogni che non sapevo di avere.» Lacrime impotenti scorrevano sul volto di Mariana, straripavano dai suoi occhi espressivi. Due pozzi neri che non avrei più rivisto. Soffocai un lamento. Il dolore al centro del mio petto era insostenibile, non avevo mai provato un tale strazio e ne ebbi paura. «Ti mando via perché ti amo. Io… ti amo, ma non riesco a perdonarti» dichiarai, fremendo dal bisogno di attirarla a me e odiandomi per l’incapacità di farlo. «Ogni giorno, da quando sei tornata nella mia vita, mi sveglio con la volontà di lasciarmi tutto alle spalle. Lo desidero e ci provo. Ti guardo negli occhi, tocco la tua pelle e ci provo. Lo voglio così tanto, Mariana, ma non ne sono capace.»”

Siamo rimaste incantate dalla sua figura. Non appena è entrato in scena… BOOM… Amore folle e incontrollato verso di lui, del resto non c’è altro da fare: o lo si odia o lo si ama e noi nonostante tutto abbiamo decido di amarlo con tutti i suoi difetti e pregi. Perché è impossibile non amare un uomo così carnale e irruento. Un vero UOMO!!! 

La storia di Vincent è una storia che va assaporata parola dopo parola, sia nel bene che nel male e soprattutto nei momenti in cui Vincent si comporta da stronzo, bastardo menefreghista, accecato solo dalla rabbia e dalla vendetta. Ecco, in quei momenti avremmo voluto averlo a portata di mano per sbatterlo contro un muro: solo così avrebbe riacquistato un po’ di raziocino. Poi ovviamente l’azione del sbatterlo contro un muro avrebbe avuto anche un risvolto positivo e molto piacevole… Per caso dobbiamo scrivervelo o ci arrivate da sole??!!??

Vogliamo poi parlare della protagonista femminile, Mariana?!? Donna forte, determinata, disposta a tutto pur di impedire agli altri di far del male alle persone che ama. Disposta anche a sopportare anni di soprusi e violenze fisiche e mentale. Una donna-oggetto che crede ancora nell’amore e nel perdono.



La Kyle, ancora una volta è riuscita a tenerci incollate alle pagine. Non ne volevamo sapere di mettere giù il Kobo e quando, purtroppo, siamo arrivate alla fine… La tentazione di riprendere la storia è stata forte, fortissima tanto che quasi quasi non contente eravamo intenzionate a riprendere anche la storia di Nikolaj. L’abbiamo fatto? Non diciamo niente… provate a indovinare!


Il controllo totale non si ottiene con la costrizione. Essa è vuota, primitiva, plebea; è il mezzo di chi non ha altro che la forza per imporsi. È meglio invece distruggere ogni proposito di contestazione. Il potere è qualcosa di più sottile ed ha come tramite la persuasione. Bisogna annullare la volontà del prossimo, non frustrarla. È un lavoro che richiede dedizione e pazienza, ma gli effetti sono permanenti. E io sono un uomo paziente.”

Ancora una volta Kristen Kyle è stata… PERFETTA!!! 
Storia cruda, incredibile, piena di sentimento e pathos. Scrittura coinvolgente, diretta, intrigante e attenta. Ancora una volta le scene di sesso sono qualcosa di sublime; per niente volgari o scabrose… perfette per Vincent e Mariana.

E niente, ancora una volta il cuore delle #Amiche è stato rubato da un uomo per voi cattivo ma per noi… Semplicemente da volere accanto perché quando decide di mettere da parte odio, rabbia, vendetta e vergogna, non ce n’è per nessuno e si concede totalmente. 

Aspettiamo la prossima storia di Kristen Kyle… Continua su questa scia, a noi i Dark/Mafia Romance piacciono assai! Ah… per favore, non farci attendere un anno o di più!

P.S. Non osate chiederci chi preferiamo tra Nikolaj e Vincent… È impossibile scegliere l’uno o l’altro. Tutte e due, grazie!!!


“Un mafioso non teme nulla, non può permettersi di pensare alla vita o alla morte in quei termini. Incontrare Mariana, però, rappresentava quanto più vicino a un incubo per un uomo come me. Pessime notizie: il mio inferno personale era appena uscito dal mondo dei sogni ed era diventato… reale. Perché una volta, una sola maledetta volta, io, Vincent Calabrese, avevo commesso un errore. Avevo pagato.”









Nessun commento:

Posta un commento