Buonasera Amiche!!!
Questa sera torna la nostra rubrica #ChiacchiereBioTraAmiche e abbiamo pensato di parlarvi di un altro prodotto makeup assolutamente irrinunciabile… Insieme al fondotinta è uno dei nostri must-have. E siamo sicurissime che sia anche il vostro 😉
Se il mascara è uno dei prodotti di makeup più venduti al mondo, un motivo ci deve pur essere; e il suo successo lo si deve al fatto che con una sola passata sulle ciglia riesce a rendere un make-up completo anche se sul viso non si ha assolutamente nulla!!!
Uno sguardo più profondo, più pieno, più aperto, più sexy lo si deve solo grazie al suo uso; non importa che esso sia allungamento, volumizzante, incurvante… Il successo è assicurato se sulle ciglia il mascara hai passato!!! (abbiamo fatto anche una rima 😜)
Personalmente ne proviamo e compriamo veramente tanti e nel nostro beauty, o nella nostra make-up station, non può mai mancare… Anzi, ne facciamo proprio scorta e sbagliando ne apriamo troppi tutti in una sola volta. Capita che non sempre ne rimaniamo soddisfate e non appena ci troviamo in questa situazione, cerchiamo di correre ai ripari e di usare il prodotto incriminato in combo o con un suo simile (e quindi un prodotto decisamente NO) oppure con un mascara decisamente promosso.
Ad oggi ci siamo sempre focalizzate su prodotti non appartenenti al mondo della biocosmesi e/o ecocosmesi…
È difficile trovare un mascara che soddisfi determinati requisiti e determinate caratteristiche se al suo interno non contiene loro: i tanto odiati siliconi e co.
Al momento i prodotti appartenenti a questo campo, provati dalle sottoscritte, si possono contare sulle dita di una mano ed oggi abbiamo deciso di parlarvi di uno di questi prodotti.
La recensione sarà personale e sarà a cura di Sebastiana. Come sempre vale la regola che si tratta di recensioni/chiacchiere dettate dal gusto personale, assolutamente soggettive e che non vogliono puntare ill dito contro nessun prodotto e/o nessun marchio.
Detto ciò… Siete pronte per il Mascara 'Mademoiselle Sensitive' di SANTE Naturkosmetik???
Prima di tutto… Conoscente questo brand? Ne avete mai sentito parlare?
Se girovagate tra gli e-commerce di prodotti naturali molto probabilmente vi sarà capitato sotto agli occhi, in caso così non fosse... ci sono qui io a darvi qualche info 😉
SANTE Naturkosmetik è uno dei più famosi e apprezzati marchi di eco cosmesi presenti sul mercato tedesco. È un’azienda con più di 40 anni di esperienza che offre prodotti naturali, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, non testati su animali e dove possibile anche vegani. SANTE rappresenta una valida alternativa ai cosmetici convenzionali; con una gamma completa di colori e sfumature, soddisfa le più alte esigenze del make-up e della cosmesi naturale moderna, per tutti i tipi di pelle e anche per le pelli particolarmente delicate. La sua ampia gamma di prodotti eco biologici offre pura bellezza, senza additivi chimici potenzialmente pericolosi, conservanti o coloranti sintetici che si trovano frequentemente nei prodotti commerciali.
Inoltre propone prodotti con prezzi assolutamente contenuti.
Se non amate molto il make-up "importante" e non siete alla ricerca di prodotti troppo performanti e appariscenti… Mi permetto di consigliarvi questo brand perché dei prodotti che ho personalmente provato, una cosa che ho potuto riscontrare è stata la bassissima resa in termini di visibilità - se così si può dire - sul viso. Secondo la mia opinione, i prodotti make-up SANTE sono ideali per chi è alle prime armi e dal make-up pretende semplicemente che doni al viso un aspetto più curato e in ordine.
Io amo il makeup… quello completo, fatto di tanti passaggi e che fa “perdere” tempo; nessun effetto acqua e sapone o da "non ho niente sul viso".
Eppure… ho voluto provare qualche prodotto della SANTE e dare un’occasione al brand attirata dai prezzi e dalle materie prime.
A seconda del sito web in cui decidiate di acquistare, il prezzo varierà ma rientrerà nella fascia dei 4-5 euro (un esempio: €4,12 su Ecco Verde e €4,89 su Bioveganshop) per 8ml di prodotto.
La formula priva di profumo con pigmenti di elevata purezza è ideale per gli occhi sensibili ed è 100% naturale. Il brand lo definisce come un prodotto in grado di donare “volume mentre si prende cura delle ciglia con olio di mandorle biologico. Il pennello di volume medio con le sue fibre vegane morbide è ideale per qualsiasi ciglia.”
È testato clinicamente su portatori di lenti a contatto e donne con occhi sensibili e proprio questa idoneità è stata confermata dal punto di vista medico.
Di seguito l’INCI:
Aqua (Water), Alcohol denat.*, Sorbitol, Stearic Acid, Silica, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Polylactic Acid, Galactoarabinan, Rhus Verniciflua Peel Wax, Arginine, Bambusa Vulgaris Leaf Extract, Potassium Cetyl Phosphate, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Glycerin, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Hydrogenated Palm Glycerides, Geraniol, Limonene, Linalool, Benzyl Salicylate, Citronellol, Citral, CI 77499 (Iron Oxides).
*Proveniente da agricoltura biologica
Se amate i mascara importanti e che donano alle ciglia volume e lunghezza… lasciate perdere questo prodotto. Sebbene abbia uno scovolino ideale per adempiere al compito del volume vista la sua "cicciosità", la sua funzione non è propriamente questa.
zoom sullo scovolino |
Personalmente più che un mascara lo definirei un’ottimo primer vista la presenza di olio di mandorle dolci e di ricino, o quel genere di prodotto adatto a chi vuole giusto un velo di colore e di ordine alle ciglia.
Inoltre è veramente facilissimo da struccare. Non avendo una formula pastosa, tende a non aggrapparsi alle ciglia quindi scordatevi pure quella tipica sensazione di ciglia piene e dure. È come mettere un leggero e delicato gel che rilascia un leggero colore nero.
Preferendo prodotti più d’impatto ed evidenti, utilizzo il mascara 'Mademoiselle Sensitive' come primer in combinazione ad altri mascara decisamente più volumizzanti. E se posso darvi un ulteriore parere, ho notato che utilizzando prima il mascara SANTE sotto a qualsiasi altro tipo di mascara, mi permette di struccare molto più velocemente le ciglia (e tenete conto che sono solita fare almeno 2 passate abbondanti di mascara) e al termine della fase di rimozione make-up sentirle più nutrite e morbide.
Detto questo, ribadisco che se non siete solite truccarvi o desiderate prodotti molto semplici e poco evidenti, questo mascara è un ottimo prodotto e un giusto compromesso.
PROMOSSO???
Sì come primer ma no come mascara unico; o perlomeno non come mascara volumizzante e per chi è alla ricerca di un effetto di ciglia finte.
Nessun commento:
Posta un commento