Pagine

lunedì 1 ottobre 2018

Chiacchiere Bio tra Amiche: Sublime Drop Foundation di PuroBIO Cosmetics

Bentrovate #amiche e buon inizio di settimana!!!

Questa sera vogliamo inaugurare una nuova sezione del blog!!!
Perché lo facciamo??? Dovete sapere che noi di #amicheperilibri non andiamo matte solo per i libri, ma maciniamo a iosa anche una marea di prodotti ecobio e compagnia bella - nonché siamo anche delle ferventi spignattatrici amatoriali autodidatte -. Sì... lo ammettiamo: siamo abbastanza eclettiche 😜

Proprio per questo abbiamo deciso di "creare" una nuova rubrica in modo da rendere il blog il più completo e vero possibile. Amiche per i Libri deve rappresentare Daniela e Sebastiana a 360° e se questo significa parlarvi di un'altra nostra passione... allora lo facciamo! Del resto siamo o non siamo le "fondatrici" e amministratrici del blog?!? 

Piccola precisazione. La rubrica non avrà un appuntamento fisso... sarà a nostra più completa discrezione decidere quando pubblicare e se pubblicare. Certo è che vogliamo dedicare un giorno prestabilito e a tal proposito abbiamo deciso per il lunedì!
Inoltre quando sarà possibile, il prodotto sarà recensito da entrambe (e quindi troverete la classica firma 'Amiche per i Libri'); altrimenti ognuna firmerà il proprio post 😉


Detto ciò ... Siete pronte per il primo appuntamento con Chiacchiere Bio tra Amiche!?!?!





Iniziamo la nuova sezione partendo da un Must Have. 
Lui... Il mai più senza di tutte coloro che sognano una pelle da porcellana sebbene abbiamo qualche imperfezione e/o discromia: IL FONDOTINTA. Croce e benedizione allo stesso tempo. 

Ne esistono di vari tipi e formulazioni. Liquidi. Cremosi. Compatti. In polvere libera. E fino a qualche anno fa tutti pieni e strapieni di petroli, siliconi e parabeni.

Di fondotinta, entrambe, ne abbiamo usati in tutte le salse ma mai nessuno ci accontentava in pieno. Ci hanno sempre lasciato con grandi punti interrogativi. Da incallite fans della biocosmesi, siamo sempre andate alla ricerca del fondotinta naturale ottimale, funzionale e senza petrolati e schifezze varie che una volta struccate ci causavano più problemi di quelli che andavamo a correggere. 

Con il tempo, questo magico mondo sta tuttora compiendo passi da gigante e ad oggi possiamo affermare che i risultati si vedono ma soprattutto si sentono. 

Come vi abbiamo detto, ogni volta che qualche fondotinta bio stuzzicava la nostra curiosità eravamo lì in pole position per provarlo fino ad arrivare a lui... Uscita recentissima, Made in Italy e assolutamente WOW!!! 
Mai nome fu più azzeccato perché con Sublime Drop Foundation by PuroBIO (€15,90 per 19 gr di prodotto con un PAO di 12 mesi) si fa centro. È esattamente così: Sublime. Di nome e di fatto!!!




‟ Un fondotinta leggero come l'acqua, a base di idrolati di hamamelis e salvia per un comfort totale sulla pelle. Grazie agli estratti di argan, moringa ed eperua questo fondo svolge un'azione idratante, antiossidante e nutriente, oltre che cosmetica „


Di seguito vi lasciamo l'INCI  😉

Ingredienti (INCI): HAMAMELIS VIRGINIANA WATER (HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) BARK/LEAF/TWIG EXTRACT)*, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, ERYTHRITOL (ERYTHRITOL), AQUA (WATER), GLYCERIN, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, MALTODEXTRIN, P-ANISIC ACID (P-ANISIC ACID), TOCOPHEROL, SODIUM ANISATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, SODIUM LEVULINATE, ARGANIA SPINOSA LEAF EXTRACT, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, EPERUA FALCATA BARK EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), MORINGA OLEIFERA SEED EXTRACT.
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES).

*da agricoltura biologica/ from organic source


Il Sublime Drop Foundation non è un semplice fondotinta liquido, è la vostra seconda pelle. 
Una volta applicato risulta leggero e cosa fondamentale sentite la pelle respirare. Nessuna sensazione di pelle unta, appiccicosa o da "oddio ho messo troppo fondotinta!". Una volta applicato, la pelle rimane meravigliosamente leggera e spesso mi sono chiesta "ma ho messo o non ho messo il fondotinta? Non sento nulla sul viso!"
Sulla mia pelle mista-grassa, ha aiutato la regolarizzazione del sebo e al tempo stesso ha nutrito come se avessi applicato una crema giorno. Un ulteriore immenso vantaggio è stato riscontrato nel momento della rimozione del makeup: la pelle non ha presentato rossori post pulizia, è apparsa più luminosa e idratata.

Il Sublime Drop Foundation è un fondotinta a coprenza medio/bassa, ma assolutamente stratificatile. Ne bastano poche gocce per l'intero viso e la stesura risulta perfetta sia con una beauty-blender che con un pennello flat kabuki. È proprio con quest'ultimo metodo che si riscontra una maggiore coerenza e che entrambe vi consigliamo per i prodotti liquidi e ad alta percentuale di acqua.


La formula vanta come sempre un' associazione di molteplici principi attivi, a cui questa volta si aggiunge anche una tecnologia anti-pollution, ovvero un sistema di ingredienti funzionali che permette di difendere la pelle dagli agenti inquinanti
Le colorazioni proposte sono ben 6. Le più chiare, la 01 e la 02 presentano un sottotono rosato e sono quelle più indicate per chi ha una pelle molto chiara, quasi diafana, a medio chiara. Dalla nuance 03 si ha un sottotono più giallo che vira, quindi, all'aranciato.


Swatches - www.purobiocosmetics.it



Promosso a pieni voti!! Da ricomprare ASSOLUTAMENTE. È il mio Mai Piu Senza!!!

E voi l'avete provato? Come vi è sembrato? Siamo, entrambe, curiosissime!!!!!!!!!!!






Nessun commento:

Posta un commento