giovedì 4 aprile 2019

Recensione “Lo schema di gioco” di Kristen Callihan

Eccoci tornate a parlarvi della Game On Series di Kristen Callihan edita per la Always Publishing. 

Finalmente, dopo aver conosciuto e apprezzato Andrew e Gray-Gray è arrivato il momento di conoscere meglio lui: Ethan - Dex - Dexter. 
Un personaggio particolare, silenzioso, attento… Un personaggio che non ha niente a che vedere con il classico bad boy che tanto ci piace o con l’incallito don Giovanni, perché Ethan è… assolutamente da adorare!


Titolo: Lo schema di gioco
Serie: Game On #3

Autrice: Kristen Callihan

Casa Editrice: Always Publishing
Data di pubblicazione: 4 ottobre 2018

Genere: Sport Romance

Trama: Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo. L’indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante eimpertinente fatina bionda. Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall’istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo. Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.





Siamo abituate ad avere a che fare con maschi alpha; uomini arroganti, presuntuosi, bastardi e tremendamente sexy. Certo, non siamo qui a dirvi che ce ne stiamo lamentando e che ne siamo stanche però… a volte fa bene leggere di uomini dolci, gentili, affettuosi e…tremendamente innamorati. Oltreché super sexy 😜
Fa bene leggere un libro dove viene completamente travolto il classico schema: ovvero dove è lei quella innamorata da tempo ed è lui quello che non la degna nemmeno di uno sguardo. 
A volte, però, ci sono autrici che decidono di invertire i ruoli e di farci leggere una storia dove quella "fredda" e che non si abbandonata immediatamente ai sentimenti è la protagonista femminile.

Come ad esempio ha fatto Kristen Callihan con il suo Lo schema di gioco

Ethan Dexter è il classico gigante dal cuore tenero. Una sorta di Hulk in versione umana - ovviamente non verde 😜 - che al di là dell’aspetto tutto muscoli e tatuaggi, è un dolce e tenero orsacchiotto dal cuore fragile. Sebbene il suo aspetto possa far credere che sia un uomo sicuro di sé e determinato, in realtà nasconde una forte e opprimente insicurezza che lo accompagna dall’adolescenza.

Preferisce rinchiudersi in sé stesso e impedire agli altri di avvicinarsi troppo e avere libero accesso alle sue insicurezze. Preferisce tenersi tutto dentro e restare calmo in qualsiasi situazione e a qualunque costo. Preferisce far credere agli altri che sia timido e introverso in modo da non attirare troppo l’attenzione; perché se c’è una cosa che Ethan detesta con tutto se stesso è, appunto, essere al centro dell’attenzione, soprattutto di quella femminile dato che da lui vogliono solo una cosa: sesso e fama. 
L’unica persona che merita la sua considerazione e soprattutto la sua attenzione è Fiona Mackenzie. La donna della quale è innamorato da due anni. La donna che vuole al suo fianco per il resto della sua vita. La donna che fino ad oggi non l’ha mai degnato di uno sguardo.


“«Oh, ehi, anche Fi starà da noi durante la settimana. Va bene per te?»Tutto dentro di me si arresta: il cuore, il respiro. Poi riparte tutto, accelerato, con forza e insistenza.Fiona Mackenzie. La sorella più piccola di Ivy. Ed è davvero piccola. Un metro e sessanta al massimo, con una corporatura minuta ma formosa. Ha catturato la mia attenzione e l’ha mantenuta sin dalla prima volta in cui ho posato gli occhi su di lei due anni fa.Occhi di un verde brillante, selvaggi capelli biondi, labbra sorridenti e piene e una risata squillante che, ogni volta che la sento, mi fa indurire l’uccello. È così che mi raffiguro Fi, quando mi concedo di immaginarla, durante le solitarie ore della notte. Ed è da un po’ di tempo che non me lo concedo. Sognare Fi è un tipo speciale di tortura. Certo, è bellissima, ma, più di quello, è una delle persone più dirette che abbia mai incontrato.Nei panni di qualcuno la cui carriera dipende dall’analizzare finte giocate e depistaggi, stare attorno a lei è come uscire da un’oscurità soffocante e mettere piede in una giornata soleggiata e fresca. Ogni volta che sono in sua presenza, riesco a respirare con più facilità, a vedere con più chiarezza. E bramo quella sensazione più di quanto mi piaccia ammettere.Potrei dire che è la ragazza giusta che mi sono lasciato sfuggire, ma non siamo mai stati così vicini. Fi non è mai riuscita a notarmi, a parte la cordialità casuale che si riserva a un conoscente.Fiona Mackenzie. Nella stessa casa con me. Per una settimana.”


Cosa succederà quando il mondo di Ethan Dexter entrerà in collisione con quello di Fiona Mackenzie?
Lui vuole lei… Ma lei cosa vuole? 
Del resto, Fiona è uno spirito libero e fino ad ora non ha mai sentito la necessità di avere una storia seria in quanto ha paura di impegnarsi seriamente e pensa che le storie a lungo termine non facciano per lei.


“Ethan Dexter potrebbe diventare una dipendenza, se dovessi avere un altro assaggio di lui”


Quando Fiona si renderà conto di quanto sia attratta dal Jason Momoa del football e di quanto sia forte la voglia di costruire qualcosa di importante, vero e duraturo con lui… Le difficoltà che le si presenteranno saranno tante come anche le incomprensioni. Però accanto a lei avrà un uomo determinato che farà di tutto per proteggerla e amarla all’infinito perché Dex senza Fiona non ci può stare. 

“Non importa se saremo a migliaia di chilometri di distanza o proprio uno accanto all’altra, io ti vorrò sempre. Perché, quando trovi il tuo per sempre, è così che è.”

Lo schema di gioco è una divertente, frizzante e sexy storia d’amore. Una storia che sprona il lettore a non arrendersi di fronte a nessuna difficoltà: perché bisogna sempre lottare e all’occorrenza bisogna tirare fuori gli artigli e le palle! 
Non bisogna mai lasciarsi sopraffare dagli altri… anzi, bisogna sempre lottare, lottare e continuare a lottare. Sia in amore che nella vita in generale.
















Nessun commento:

Posta un commento