Pagine

giovedì 13 giugno 2019

Recensione “Una scelta inaspettata” di Daniela Volonté

Vi è mai capitato di fare una scelta inaspettata??? Qualcosa che non vi sareste mai e poi mai sognate di fare e che alla fine si è rivelata la scelta migliore della vostra vita???

Jake e Veronica, protagonisti dell'ultimissimo libro di Daniela Volonté Una scelta inaspettata si sono ritrovati, in un particolare momento delle loro vite, a dover prendere una decisione avventata ma che ha avuto dei risvolti più che positivi. 
Al momento era l’unica alternativa possibile… quella che ad entrambi avrebbe permesso di proseguire ad inseguire i loro sogni e a far sì che si sentissero completamente realizzati… una scelta sì inaspettata MA…

Vi lasciamo alle solite info per poi proseguire con la nostra personale review!!!


Titolo: Una scelta inaspettata

Autrice: Daniela Volonté

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 19 febbraio 2019

Genere: Contemporary Romance

Trama: Veronica e Jake conoscono il significato della parola sacrificio che, assieme a passione, dedizione e studio, muove la loro esistenza vissuta all'ombra della Willis Tower o lungo le rive del Lago Michigan. Due giovani differenti, ma la medesima ambizione: la perfezione. Veronica ama la musica; Jake l'architettura. Lei vuole diventare una grande pianista; lui socio di uno degli studi più importanti di Chicago. 
Il loro amore procede sui binari dello scopo comune, ma la vita non rende subito giustizia agli intenti. Le difficoltà e i fallimenti; le bugie dette a fin di bene e le verità che fanno male. 
Veronica e Jake scopriranno la loro vera forza solo attraverso le scelte. Scelte che talvolta possono essere del tutto inaspettate. 





“A volte la strada sbagliata con il tempo si rivela quella giusta. La migliore che potessimo imboccare”

Inaspettatamente e all’improvviso, Daniela Volonté pubblica in self edition su Amazon una nuovissima storia e caso vuole che noi proprio il 19 di febbraio, data di uscita, ci ritroviamo a curiosare su Kindle Unlimited tra gli ultimi arrivati e… 
Una scelta inaspettata ci appare sotto agli occhi e non perdiamo un secondo di più per scaricarlo!

Attirate dalla cover e dalla trama, ma soprattutto dando ascolto al nostro sesto senso che ci diceva che quella sarebbe stata una lettura da fare, decidiamo di non perdere tempo e di leggerlo immergendoci nella storia di Veronica e Jake speranzose di ritrovarci sotto agli occhi qualcosa di divertente, romantico, dolce e perché no, anche con una buona dose di passione.


Prima di proseguire, ancora una volta ci troviamo a farvi una piccola confessione. 
Conosciamo Daniela Volonté per la fama che è riuscita a crearsi dato che ogni giorno i suoi libri riscuotono un enorme successo ed è, a tutti gli effetti, una scrittrice italiana apprezzatissima.
Su ben 12 storie ad oggi pubblicate, Una scelta inaspettata è la prima che leggiamo.

Si… facciamo un mea culpa, moltiplicato per due; però che non ce ne voglia nessuno e soprattutto l’autrice stessa. 

Non possiamo fare confronti con gli altri scritti, però se siete fan di Daniela Volonté Una scelta inaspettata dovete per forza leggerlo. È una tappa obbligatoria che vi aspetta e che siamo certe non vi farà rimpiangere la mancanza della Newton Compton come Casa Editrice.
Se invece siete come noi, e quindi “vergini” della scrittura della Volonté… fidatevi di noi se vi diciamo che questa storia merita la vostra lettura. Perché se volete qualcosa che vi faccia svagare e vi faccia passare qualche ora in relax, allora questa storia è quella che fa per voi.
Poi ragazze… sebbene sia ambientato negli States parliamo pur sempre di un’autrice italiana e già solo per questo andrebbe supportata perché: W il Made in Italy sempre e comunque!

Filo conduttore di tutto il romanzo, nonché quello che permetterà ai due protagonisti di conoscersi meglio, sarà il matrimonio. Ma un matrimonio non convenzionale… un matrimonio di convenienza. 
Quel genere di contratto di facciata che nasconde qualcosa di completamente diverso dall’amore. 

Ognuno da questo matrimonio trarrà qualcosa ma quello che Veronica e Jake non si sarebbero mai aspettati è che con il passare dei giorni, delle settimane e dei mesi il dover vivere sotto lo stesso tetto e il doversi fingere una coppia molto innamorata in realtà si trasformerà in verità.

“Mi volto per salutarlo e lo trovo a una spanna da me. Mi posa una mano alla base del collo e mentre con l’altra apre la porta, mi attira a sé e mi bacia sulla bocca. Un bacio come quello di stamattina e già così rischio di non capire più nulla, ma in più le sue dita scivolano lungo la mia schiena. Mi stringe talmente da far aderire i nostri corpi e mi sorprendo io stessa della mia reazione. Non mi irrigidisco e non ho voglia di scappare… Anzi, mi piace. Le sue labbra si muovono soltanto di un millimetro e tutto finisce troppo presto. Questa volta è lui a fare un passo indietro. «A domani», pronuncia, mentre io tento di riprendermi in fretta. «Buona riunione, Jake». «Grazie a te sarà molto interessante, piccola», sghignazza. Piccola? Lo ammetto, la prima volta che mi ha chiamato così, mi sono arrabbiata, perché tra noi c’era un muro, invece adesso c’è un minimo di complicità, perciò quel nomignolo non mi dispiace più di tanto.”

Veronica è una giovane studentessa italiana che pur di inseguire il suo sogno decide di lasciare la sua terra e la sua famiglia e di trasferirsi dall’altra parte dell’oceano. 
Jake, al contrario ha già realizzato il suo sogno: infatti è un sexy architetto di successo. Si potrebbe dire che non gli manchi nulla nella vita… In realtà non è affatto così perché dietro una maschera fatta di sfrontatezza, arroganza e sagacia si nasconde un uomo dall’animo ferito e che non crede più nell’amore… o quasi 😉

“A volte credo che Jake Miller sia nato con una di quelle fascette che si usano per i libri cartacei, solo che anziché la scritta ‘bestseller’ nel suo caso compare la dicitura ‘maneggiare con cautela’”

Lentamente conoscerete i personaggi; piano piano entrerete nei loro pensieri e capirete meglio le loro azioni e scelte. Pagina dopo pagina vi innamorerete di loro e perché no, sognerete ad occhi aperti perché se c’è una parte che abbiamo amato alla follia è l’epilogo. Le lettere di Lily, Dan e dello stesso Jake sono 😍… Soprattutto quella di Dan… È AMORE PURO!!!!


“Avevo progettato tutto il mio futuro, ma sono stata costretta a prendere decisioni che non avevo pianificato. Gli ultimi anni della mia vita sono stati un susseguirsi di eventi imprevisti. E oggi non potrei esserne più felice, perché spesso dietro una scelta inaspettata può nascondersi la strada migliore da percorrere.”



 1/2






Nessun commento:

Posta un commento