lunedì 4 novembre 2019

Chiacchiere Bio tra Amiche: “Aloe Vera - Acqua Micellare Purificante” SO' Bio étic




Continuiamo a proporvi #beautyreviews e per le nostre Chiacchiere Bio tra Amiche questa sera vi proponiamo la recensione di un’acqua micellare.

Personalmente si tratta di un prodotto che entrambe amiamo ma se proprio dobbiamo dirvela tutta...
la vera addicted di questo genere di prodotti è Sebastiana! Proprio per questo sarà lei a parlarvene e a darvi la sua personalissima opinione sull’Aloe Vera - Acqua Micellare Purificante della So’ Bio Étic.






Adoro le acque micellari per la praticità, la semplicità e l’efficacia del loro uso.
Con pochissimi gesti riesco sempre ad ottenere un viso perfettamente struccato e, a seconda degli ingredienti usati nella formulazione, anche idratato e/o 'trattato' (se così possiamo dire).

Se dovessi scegliere tra latte struccante o acqua micellare, ad occhi chiusi e a grandissima voce vi direi acqua micellare tutta la vita. 
Certo, anche il latte detergente ha il suo perché però... ho la sensazione che con le acque micellari riesca a rimuovere meglio il make-up ma soprattutto utilizzo meno prodotto.

Avendo una pelle mista, e potendo oggi scegliere il prodotto a seconda della propria tipologia di pelle, mi piace optare per prodotti purificanti e che tendono a regolare la produzione di sebo e a tenere la pelle più purificata e libera dalle imperfezioni. 
Proprio per questo ho deciso di acquistare e provare la versione purificante dell’Aloe Vera - Acqua Micellare della So’ Bio Étic.


Contenuto
500 ml
Prezzo
8,99 €
PAO
6 M
INCI
Aqua (Water), Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Glycerin, Polyglyceryl-4 Caprate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Levulinate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Zinc PCA, Sodium Benzoate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Limonene, Lactic Acid, Citrus Aurantifolia (Lime) Oil*, Linalool, Citric Acid, Citronellol


Si tratta di un’acqua micellare dedicata alle pelli miste e/o grasse formulata con:
  • Succo e polvere d'Aloe vera
  • Olio essenziale di Limone
  • Zinco PCA

La sua formulazione permette di eliminare le impurità e qualsiasi traccia di trucco in un solo gesto, regolando anche l'eccesso di sebo e tonificando la pelle.
Ovviamente non rimuove il make-up occhi waterproof (per questo vi consiglio di usare uno struccante occhi bifasico come questo della stessa So’ Bio Étic che vi abbiamo già recensito QUI) ma vi posso garantire che qualunque altro tipo di make-up sparirà con gran rapidità.

Il prodotto risulta fresco e con una gradevolissima profumazione di limone; niente di finto, chimico o stucchevole... la pace dei sensi che vi farà apprezzare ancora di più il rituale della rimozione del makeup 😍

Promosso o Bocciato? 
Per me è un super promosso! 
Il prezzo potrebbe risultare un po’ eccessivo ma si tratta pur sempre di un prodotto con formula naturale al 99%, adatto a tutto il viso (viso, occhi e labbra), ovviamente cruelty free e vegan friendly.

E ovviamente si tratta di un brand con certificazione ECOCERT e COSMEBIO



Nessun commento:

Posta un commento