giovedì 31 ottobre 2019

Recensione “Odiami se hai il coraggio” di Lauren Layne

Le Amiche non fanno mai niente per caso e se tempo fa tra le anteprime vi abbiamo proposto Odiami se hai il coraggio di Lauren Layne era, ovviamente, per presentarvi un libro che personalmente ritenevamo all’altezza dei gusti delle lettrici amanti dei contemporary romance scritti beni, con una storia di base avvincente e interessante e cosa non da sottovalutare, lettura perfetta per quando si è alla ricerca di svago ed evasione!

Avendo aggiunto il libro alla nostra TBR, quando ne abbiamo avuto l’occasione, l’abbiamo acquistato senza se e senza ma perché con Lauren Layne si va sempre a colpo sicuro.


E… è stato effettivamente così!!! Ancora una volta la Layne ha saputo catturarci con storia, personaggi e scrittura; possiamo tranquillamente dire che ad oggi non ci ha mai deluse ed è entrata a far parte della nostra cerchia di autrici preferite e da tenere sempre sotto controllo 😉

Detto questo, pronte per Ian Bradley e Lara McKenzie?!?!


Titolo: Odiami se hai il coraggio
Serie: 21 Wall Street #1

Autrice: Lauren Layne

Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 23 marzo 2019

Genere: Contemporary Romance

Trama: Ian Bradley è l'esempio perfetto dell'uomo d'affari di successo: stipendio a sette cifre, costosi completi firmati e l'ufficio più prestigioso di tutto il palazzo. Nonostante questo, è il suo fascino a renderlo uno degli uomini più ambiti di Wall Street. Qualunque donna lo troverebbe irresistibile, ma non Lara McKenzie. Lara è la stella nascente della lotta contro il crimine dei colletti bianchi. Il caso che le è stato assegnato potrebbe segnare una svolta nella sua promettente carriera: deve indagare su Ian e scoprire se dietro l'uomo più chiacchierato della finanza c'è un grave caso di insider trading. Lara è determinata a fare il possibile per scoprire la verità, ma Ian non sembra intenzionato a renderle la vita facile. Ed è solo questione di tempo prima che la loro battaglia professionale si sposti su un piano molto più personale…





«In questa commedia romantica Lauren Layne dà vita a un'irresistibile battaglia tra i sessi piena di umorismo, passione e romanticismo.» - USA Today

Chiunque sia l’artefice di tale pensiero ha pienamente ragione. 
Odiami se hai il coraggio si può tranquillamente e semplicemente definire come una storia divertente, romantica, coinvolgente e che grazie ad una narrazione lineare, semplice e alla scelta del doppio PoV alternato è in grado di coinvolgere ancora di più il lettore, dalla prima all’ultima pagina.

Odiami se hai il coraggio è il primo libro standalone della 21 Wall Street, serie ambientata nel cuore pulsante della finanza newyorkese.
Protagonisti di questo primo libro sono Ian Bradley e Lara McKenzie, due personaggi nettamente agli antipodi per il lavoro che svolgono. 
Perché se Ian è uno dei broker più potenti e famosi di Wall Street, Lara è altrettanto famosa nel suo campo ma, sebbene sia una brillante e sexy donna, qualunque uomo d’affari (con un briciolo di cervello) non vorrebbe mai incrociarla sulla propria strada perché avrebbe a che fare con un’agente della SEC, un ente governativo statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori, analogo all’italiana Consob.

Come vi abbiamo detto, Ian e Lara sono nettamente agli antipodi eppure c’è una cosa che li accomuna: ovvero mettere sempre e comunque in prima posizione il lavoro.
Loro vivono letteralmente per il lavoro che svolgono e non permettono a niente e nessuno di distrarli. 

Immaginate la scena che si presenta a Ian quando trovandosi di fronte ad una giovane donna dai lunghi capelli biondi e con dei sexy occhiali da bibliotecaria che lo incuriosisce e intriga scopre che non è altro che colei incaricata di indagare su di lui…

“Mi prende dolcemente il viso tra le mani e mi attira a sé. Nel momento in cui la sua bocca si chiude sulla mia, non mi importa niente di cosa sia giusto o sbagliato, oppure bianco o nero, o delle regole e dei protocolli. Mi importa solo di lui, del modo in cui mi fa sentire. Le sue labbra si impossessano delle mie completamente, il suo bacio è tanto sicuro quanto esperto. Ma è il bisogno che mi scioglie pezzo dopo pezzo, il modo disperato in cui mi tiene stretta…”

È mai possibile che ne sia così attratto se l’unica cosa che dovrebbe provare è rabbia e forse anche ribrezzo??? Perché Lara lo attrae in questo modo??? Che subdolo e magico potere sta esercitando su di lui???

E vogliamo parlare di come Lara trovandosi ogni giorno a che fare con il "nemico" senta crescere in lei qualcosa che va oltre il semplice rapporto lavorativo??? Del resto come resistere ad un sexy e sicuro uomo che se ne infischia altamente di quello per il quale viene accusato - certo della sua innocenza - e come se non bastasse mette in atto tutto il suo charme e ti corteggia molto spudoratamente.

Non può e non deve pensare a Ian. Lui è accusato di insider trading e lei deve svolgere il suo lavoro con tutta la diligenza che la contraddistingue. Bisogna mettere distanza e porre dei divieti… Ma sarà così semplice? 
Facile a dirsi e complicato da mettere in pratica!


“È ovvio che non sono l’unico, qui, che lotta contro un’attrazione proibita e indesiderata. Sono combattuto tra rimpianto e sollievo, perché lei è della SEC, io di Wall Street: siamo compatibili più o meno quanto un lupo e un agnello. Ma, per quanto mi sforzi, non sono sicuro di chi sia chi, in questa situazione.”

Andate oltre la cover scelta per l’edizione italiana perché a parer nostro è fuorviante (in quanto parliamo di una storia ambientata nel mondo della finanza e in particolare modo a Wall Street) e soffermatevi sulle nostre parole - o se non fossero abbastanza, ascoltate anche altri pensieri -.
Concedete un’occasione a Odiami se hai il coraggio perché vi possiamo assicurare che si tratta di una storia che vale assolutamente la pena di leggere e che vi farà passare del tempo in totale relax e libere da qualsiasi pensiero.


PS Ci auguriamo che la Newton Compton abbia acquisito i diritti anche per gli altri due libri della serie; perché non vediamo l'ora di leggere la storia di Matt&Sabrina ma soprattutto quella di Kennedy&Kate.
Leggete Odiami se hai il coraggio e tutto vi sarà più chiaro e anche voi sarete del nostro stesso pensiero 😉



 1/2






Nessun commento:

Posta un commento