venerdì 21 ottobre 2016

[Segnalazione] "Oblivium" di Martina Battistelli

Salve cari nostri fidati lettori!!! Speriamo, come sempre, che aspettiate con ansia i nostri post!!! 
Oggi vi proponiamo una segnalazione #MadeInItaly che porta la firma di Martina Battistelli. Questa giovane autrice ha deciso di dar voce ai propri sogni e, grazie a Lettere Animate, lo scorso 28 settembre è uscito Oblivium, il primo capitolo di una serie che grida al mondo fantasy fatto di amicizia, amore e suspense... 
 "Una vita senza sentimenti non è vita, ma solo sopravvivenza."
"«Chi c’è?», provò a domandare.Varie volte fu sicura di aver avvertito qualcosa, o qualcuno, che la stesse seguendo già prima dell’inizio della scuola, ed era certa di non averlo immaginato. Ora, però, non era dell’umore adatto per lasciar perdere. L’avrebbe affrontato, chiunque fosse stato, e non gliel’avrebbe fatta passare liscia.Alice, come sempre, avrebbe vinto.«Vuoi uscire spontaneamente o devo venire a prenderti con la forza? Si può sapere chi diavolo sei?».Nel punto vuoto che fissava Allie, a pochissimi metri da lei, comparve all’improvviso qualcosa. La pioggia delineava i contorni di una sagoma, o meglio, la sagoma sembrava fatta di pioggia. Lentamente, poi, iniziò a prendere fattezze umane, finché davanti ad Alice non comparve uno strano ragazzo dai capelli bianchi e gli occhi blu.«Un amico»."


Titolo: Oblivium
Serie: Oblivium #1

Autrice: Martina Battistelli

Casa Editrice: Lettere Animate
Data di pubblicazione: 28 settembre 2016

Numero di pagine: 268
Prezzo: €15,00 - cartaceo -

Genere: Paranormal Romance

TramaAlice Jackson ha sempre avuto tutto ciò che desiderava. Ricchezza, popolarità e rispetto erano gli ingredienti principali della sua ricetta per una vita perfetta. Una vita, però, priva di amore. Una tragedia le strappa quel che era rimasto della sua famiglia e decide di fuggire. Si trasferisce a Nottingate, una piccola cittadina dello stato di New York, dove troverà le risposte alle sue domande. Alice non è mai stata una normale adolescente: qui scoprirà di avere capacità straordinarie e di far parte degli Ultimi.  Ma una profezia si è diffusa tra la sua gente: il mondo degli Ultimi è in pericolo, e solo lei può cambiarne la sorte, perché è più potente di ognuno di loro.

Inizia, per Alice, un tortuoso viaggio alla scoperta di se stessa e di quella vita che non aveva mai visto sotto la giusta prospettiva. Il suo muro di apatia verrà abbattuto da un sentimento infinitamente più forte: l’amore per l’essere più puro che Alice abbia mai incontrato e l’unico in grado di accompagnarla in questo percorso di rinascita.
Durante questo viaggio, tra amicizia, amore, morte e tradimenti si delineerà una nuova esistenza complessa e dolorosa, ma anche sorprendente e appagante, se lei avrà il coraggio di affrontarla con la giusta dose di passionalità.
Imparerà che una vita senza sentimenti non è vita, ma solo sopravvivenza.
Oblivium è il primo libro di una saga fantasy che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine.

Link per l'acquisto:


L'AUTRICE: Martina Battistelli è nata e vive a Roma. Ha 21 anni e frequenta il corso di laurea in Lettere Moderne all’Università La Sapienza. Crede fermamente nel potere catartico di tutti i tipi di arte e anela ardentemente ad un mondo più fantasioso e meno cinico. Quando non è distratta dalle serie tv e dai propri gatti, scrive e legge di quel mondo che tanto sogna. Il 4 aprile 2016 è uscita l’antologia “Oltre i Media” edita da Panesi Edizioni, contenente il suo racconto Daydreaming - Sogno ad occhi aperti

PAGINA FB
PROFILO WATTPAD (con i primi capitoli del romanzo)
PROFILO GOODREADS




Nessun commento:

Posta un commento