martedì 24 ottobre 2017

Recensione "Obsession" di Jennifer L. Armentrout

Amiche… Nuova recensione!
Oggi abbiamo deciso di proporvi un genere che manca da un po' qui su Amiche per i Libri. Stiamo parlando di un genere non sempre apprezzato ma che siamo sicurissime che in questa veste non potrà che farvi letteralmente rimanere incollate alla storia perché … il paranormal è il paranormal ma quando si trasforma in New Adult/Paranormal dalle tinte molto Adult… allora: "Attenzione!!! Non disturbare la lettrice!!!"


Una delle più prolifere scrittrici d'oltreoceano, super apprezzata ed elogiata in tutti i modi possibili, è "recentemente" approdata con uno spin-off di una delle sue serie di maggior successo. Stiamo parlando di Jennifer L. Armentrout, e del suo Obsession, che altro non è che uno spin-off autoconclusivo della Lux Series

Non perdiamo altro tempo … Vai di info e poi … Di recensione!   


Titolo: Obsession
Serie: Lux Series SPIN-OFF

Autrice: Jennifer L. Armentrout


Casa Editrice: Giunti

Data di pubblicazione: 19 aprile 2017

Genere: Paranormal/New Adult




Trama: Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.

Ero più che sicura che il mio soggiorno lì si sarebbe trasformato in qualcosa di folle e fuori controllo.
Anche se non siete amanti del genere Paranormal, date un'occasione ad Obsession perché siamo più che sicure che vi piacerà… ASSAI!! Soprattutto grazie ad un certo Hunter.

Se non avete letto la Lux Series, nessun problema! Il libro in questione prende “origine” dalla famosissima serie della Armentrout, e allo stesso tempo ne prende le distanze; si tratta di uno spin-off stand-alone nel quale ritroverete le razze aliene dei Luxen e Arum e il loro antagonismo. A differenza della Lux Series, come la stessa autrice afferma, Obsession è nato per “tutti coloro che supplicavano che questo mondo diventasse un po’ più adulto”; e noi aggiungiamo: detto, fatto!
“I jeans ricadevano bassi sui fianchi stretti. I suoi addominali erano la perfezione, facevano venire voglia di leccarli. Non che ci avessi mai provato, ma se non altro ora capivo perché a qualcuno potesse venire in mente. Ero nel paradiso della tartaruga. Aveva perfino quei piccoli solchi a forma di V che finivano nel... Mi girava la testa. Il petto sembrava fatto di marmo, tanto era definito. Non riuscii a staccargli gli occhi di dosso per un po', finché non fui costretta a guardarlo in faccia. Perché lo fissavo così? Che problema avevo?”
Se Daemon Black (protagonista della Lux Series) era un Luxen - cosa che si evince anche dal nome dato alla serie -, qui il nostro protagonista sarà un Arum. E trattandosi, appunto, di una serie dalle tinte decisamente più adulte, siate pur certe che perderete la testa per questo sexy alieno anche perché se conoscete la Armentrout saprete benissimo il genere di boys che porta su carta e quali caratteristiche hanno… Una fra tutte la super bellezza, e non dimentichiamoci del gene da “bello e dannato e ti devo tenere alla larga ma non ci riesco!”.
“Hunter trasudava pericolo, ma non solo. Eccitazione. Era in tutto e per tutto uno di quegli uomini che risolvevano le situazioni più complicate e che poi, a partita chiusa, potevano - e volevano - scoparti fino a farti svenire.”
Hunter è un Arum, ovvero colui che appartiene alla specie degli alieni che si nutrono dell'energia vitale dei loro acerrimi nemici, i Luxen, e anche di quella degli umani. Serena è un’umana in piena regola che si ritrova immischiata in qualcosa di molto grande: ha assistito all'omicidio della migliore amica per mano di una strana creatura che si è accesa come una lampadina. Avendo assistito a qualcosa di troppo importante e conoscendo cose che nessun umano dovrebbe sapere, Serena corre un grande pericolo e per preservare la sua incolumità e la sua stessa vita, ecco che entra in collisione con il suo mondo di semplice umana, una strana creatura dalla bellezza a dir poco ipnotizzante: Hunter, l’Arum che dovrà vegliare su di lei e proibire ai Luxen di arrivare a lei. 

Vi ricordate che vi abbiamo detto che gli Arum hanno il potere di “rubare” l'energia vitale degli umani? Bene… Tenete a mente questo fatto perché sarà molto – e sottolineiamo MOLTO – importante!

Il rapporto tra Hunter e Serena si evolverà giorno dopo giorno, soprattutto a seguito di determinate situazioni. Entrambi i personaggi hanno un carattere forte e che non mandano a dire le cose con mezzi termini. Hunter è… Arrogante, prepotente, stronzo, sexy, attraente, bellissimo; Serena è una tipetta niente male e dalla lingua biforcuta. Odia profondamente ricevere ordini, anche se alla fine sarà quasi inevitabile che si arrenda completamente e senza remore a quelli del suo protettore 😉 
“Mossi di nuovo il bacino, godendomi la vista delle sue labbra che si schiudevano. «Probabilmente non dovremmo farlo.» «Lo so.» Ma il suo corpo la tradiva. Sollevò i fianchi, inarcando la schiena. Le parole successive mi uscirono dalla bocca in una specie di ringhio: «Posso garantirti che il sesso come me non è una questione di coccole o paroline dolci, A me piace brutale, ma il tuo piacere verrà sempre prima del mio. Ogni volta». Serena cause gli occhi ancora assonnati. «Ogni volta?» «Ogni. Volta.» Sottolineai ciascuna parola con una spinta dei fianchi e dovetti soffocare un gemito. «È un'affermazione impegnativa» sussurrò lei aprendo le gambe. «Non è un'affermazione.» Chinai il capo, sfiorando con le labbra la guancia che avevo accarezzato fino a un attimo prima. «È una promessa.»”
Se conoscete la Armentrout dei romanzi New Adult, allora sapete bene che fa vivere i protagonisti sempre sul filo del rasoio della bomba "attrazione sessuale alle stelle"; anche in Obsession sarà esattamente così! Le scene hot o da "Mamma mia quanto sei bono caro Hunter" sono presenti in tutto il romanzo e, cosa da non sottovalutare, sono dosate in modo eccellente. Il romance, il suspense e le scene "hot" si fondono perfettamente le une con le altre e per tutta la durata del romanzo non sentirete mai la necessità di una determinata compostamente.

Ovviamente, lo stile della Armentrout, come sempre, è decisamente e semplicemente sublime. Ottima la scelta di presentarci il doppio punto di vista in santissima prima persona! 
Ci possiamo riterrete soddisfate di questa lettura??? Ma che domande… SÌ, SÌ è ancora una volta SÌ!!!


“Era ufficiale, impossibile negarlo. Non mi stavo innamorando di Hunter. Ero già innamorata di lui”


Nessun commento:

Posta un commento