giovedì 7 dicembre 2017

Recensione "Black Jack - Il gioco del perdono" di Antonella Maggio

Se dovessimo dirvi Black Jack, quale sarebbe la prima cosa che vi verrebbe in mente??? Il gioco con le carte??? Ovviamente sì, però siamo sicurissime che non appena vi daremo un'altra associazione, da quel momento in poi la prima cosa che vi verrà in mente non saranno più le carte ma… Uno stronzo, arrogante e sexy agente di polizia sotto copertura! Ops 🙈… Vi abbiamo già detto anche troppo per il momento! E siccome siamo sicurissime che state fremendo di curiosità… ecco a voi Black Jack – Il gioco del perdono il nuovissimo New Adult della nostra italianissima Antonella Maggio!




Titolo: Black Jack - Il gioco del perdono

Autrice: Antonella Maggio

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 2 maggio 2017

Genere: New Adult





Trama: Gwendoline Torricelli, diciottenne ribelle, scoperta dai genitori a letto con il suo fidanzatino, è costretta a trascorrere l’estate ad Atlantic City con suo fratello Ryan, un agente del dipartimento investigativo del crimine organizzato di NY, lavoro di cui, in famiglia, nessuno è a conoscenza.
E poi c’è Micheal, noto ai più come Black Jack. È il migliore amico e braccio destro di Ryan. Bello e dannato, spesso finisce per dimenticare e smarrire la retta via, facendo del suo lavoro una pericolosa dipendenza.
E se di Ryan, un bel giorno, si perdesse ogni traccia? Gwen può fidarsi dell’anima tenebrosa e dannata di Micheal?
Una fuga in macchina con una pistola carica, gelosia, attrazione e passione. Un viaggio on the road alla ricerca di un fratello e di un amico, forse alla ricerca anche di se stessi, del perdono e dell’amore.





Iniziate ad aver ben chiara una cosa… Noi non vi diremo assolutamente nulla di quello che succede! 
La trama è abbastanza esaustiva e vi fa capire cosa vi aspetterà tra le pagine di Black Jack – il gioco del perdono. Il punto di partenza è proprio quello che vi viene "raccontato" nella sinossi. I protagonisti sono loro: Gwendoline Torricelli e Michael Bradley. Lei semplicemente Gwen e lui all’anagrafe Michael ma per tutti Black Jack e solo per gli amici (ovvero Ryan e Gwen) Mike.
Lei appena maggiorenne e lui con ben dieci anni in più di esperienza.

“Davanti a me c'è una Mustang di colore grigio metallizzato con i vetri oscurati, abbassato solo il finestrino del guidatore e alla guida c'è un ragazzo della stessa età di Ryan con i capelli castano scuro, la barba curata ma un paio di occhiali da sole nascondono gli occhi anche se l'espressione accigliata e poco contenta è visibile anche restandogli lontana.”
Lei testarda, vivace, sveglia, senza freni, dalla lingua abbastanza puntigliosa, senza regole o divieti e che sa bene cosa è in grado o meno di fare. Una giovane maggiorenne con le palle e che non si fa mettere i piedi in testa da niente e nessuno. 
Lui… Sexy, stronzo, arrogante, senza freni e con tante dipendenze. Un uomo perso e assolutamente non in grado di amare. Un uomo che dedica la propria vita solo ed esclusivamente al lavoro dato che è l'unico "ambiente" nel quale riesce a far bene. Un uomo che usa – passateci questo termine dato che le sue prede lo hanno ben chiaro – le donne solo per i propri – anzi, i rispettivi – piaceri sessuali. E cosa importantissima, un uomo con nessun coinvolgimento di nessun tipo con il sesso opposto. Preferisce una vita in solitudine che una dove sia costretto a mettere a nudo le proprie paure e fragilità; perché, care ragazze, Mike è un uomo distrutto e profondamente insicuro a causa di tutte le dipendenze alle quali si è abbandonato senza nessun tipo di remore quali il gioco d'azzardo e l'alcol. E come se tutto ciò non bastasse… Mike è un uomo abituato a mentire, a bluffare e ad ingannare le persone. Ora sicuramente capirete il soprannome di Black Jack… 

Immediatamente proverete una profonda e sincera simpatia nei confronti di Gwen. Lasciate perdere l'idea di una ragazzina viziata, stupidina, sboccata o che si vende al primo offerente. La nostra piccola Torricelli sa bene cosa vuole e soprattutto è una tipetta dalla risposta pronta. Quello che ci ha colpite di Gwen è stata la sua forza e allo stesso tempo la sua timidezza; ebbene sì, è una ragazza che non si vergogna a dire o a fare determinate cose - ferme! Non pensate male… Diciamo che in una particolare occasione, dovendo trovare delle risposte mette in atto un piano per niente male anche se… Povera Gwen, le si ritorce contro! 😂 - però non appena la sua vittima ribalta le carte in tavola e la mette in una situazione un po' da "aiuto! Ma così ci avviciniamo ad una zona rossa", si trasforma in una timida e quasi insicura ragazza. È in questi momenti che viene fuori tutta la Gwen diciottenne che tanto ragazzina non è più ma ha ancora un po’ di strada da fare prima di diventare Donna.

Per quanto riguarda Mike… Noi vogliamo dire solo una cosa: è mai possibile che ogni volta che nei libri ci sono uomini simili noi partiamo in quarta e ce ne "innamoriamo"??!!?? Perdiamo la testa e inevitabilmente entrano di diritto nella nostra, ormai infinita, lista di Book Boyfriends! E poi caso strano si tratta sempre di uomini o tanto problematici, o solo con un pochino di problemi o, completamente gli opposti di noi e quindi uomini assolutamente perfetti! 😍

“Lascio la presa sui suoi polsi, la lascio libera e mi volto, mi tocco i capelli e prendo un respiro profondo. Gwen è solo il mio lavoro non retribuito e, all'improvviso, ho una paura di sbagliare tutto, di sbagliare anche con lei che non è una partita di droga che potrei sniffarmi, non è una partita a Black Jack dove potrei perdere ogni cosa. Gwen è un cuore che batte, è pelle calda e rosea che diventa rossa quando si arrabbia e parla senza filtri con quella bocca pulita che non sopporta nemmeno l'ombra di un rossetto; lei è un campo di grano arso che ti viene anche voglia di giocare con i suoi fili d'oro mentre ti perdi nell'azzurro degli occhi che non hanno ancora visto tutto il mondo. Gwen, però, è solo una bambina e io uno stronzo problematico che certi pensieri non dovrebbe nemmeno farseli.” 
Tra simpatiche battute, punzecchiamenti, baci rubati, litigate e alzate di occhi, piano piano nascerà e crescerà un forte e genuino sentimento che sfocerà nel più vero e reale amore. Un amore capace di dare una scrollata a Mike e fargli capire che “l'amore è la forma più genuina di dipendenza” e cedervi non è sinonimo di debolezza, anzi!

Narrato in prima persona e dal pov alternato, Black Jack – Il gioco del perdono è una romantica storia d'amore con un dolce e puro lieto fine. Complimenti ad Antonella Maggio… Veramente complimenti per averci regalato una storia dove romanticismo, suspense ed eros – ovvero scene un po’ più bollenti del semplice bacio - sono sapientemente dosati e ben incastrati tra di loro! 
Ah… Questa dobbiamo dirvela. Quando arriverete all'ultimo capitolo, preparatevi psicologicamente ad avere un piccolo mancamento! Cara Antonella, ci hai giocate un bruttissimo tiro mancino… Eravamo pronte a scriverti e a chiederti spiegazioni!!! 😈 Per fortuna non ce n'è stato bisogno dato che è venuto in nostro soccorso l'epilogo che ci ha permesso di fare un respiro profondo. 

In conclusione, per correttezza dobbiamo dirvi che abbiamo riscontrato qualche refuso. Comunque sia, noi ribadiamo il nostro concetto: dovete assolutamente leggere Black Jack – Il gioco del perdono, dateci ascolto e tranquille che non ve ne pentirete 😉


*Questa dobbiamo proprio dirvela* 
La nostra lettura di Black Jack risale a questa estate, quando ancora non si sapeva niente di un probabile seguito. 
La recensione è pronta da parecchio tempo, e con essa anche questa parte: "Avanziamo una richiesta, cara Antonella. Che ne dici di una novella o uno spin-off (come preferisci chiamarlo) dove ritroviamo i nostri amati ragazzi e magari ci apri una finestra nella loro vita futura semmai sposati e con prole al seguito? Come sarebbe carino un piccolo SbattiMike musone e testardo come il padre 😍 In caso ci accontentiamo anche di un breve estratto durante il giorno del coronamento del loro amore. Noi aspettiamo pazienti e fiduciose 😉" Ragazze... è come se indirettamente Antonella ci avesse letto nella mente e senza perdere tempo si fosse già messa all'opera perché lo scorso 5 ottobre è uscito Chasing Love: Il gioco degli errori 💓
Quindi... Preparatevi a leggere qualcos'altro su SbattiMike&Cuoricino qui su Amiche per i Libri... e chissà che non arrivi la prossima settimana - anche perché noi abbiamo già letto il "seguito" e abbiamo già pronta la recensione! -.




 1/2

1 commento:

  1. Perché leggo questa recensione solo adesso? L'ho persa tra le notifiche ma... semplicemente GRAZIE <3

    RispondiElimina