giovedì 14 dicembre 2017

Recensione "Bossman" di Vi Keeland

Non sappiamo voi ma noi abbiamo l'abitudine di girovagare e curiosare tra le letture delle nostre amiche d'oltreoceano per scoprire i nuovi titoli di autrici conosciute o non. Non veniamo attratte da quello che pensano, anche perché noi se non testiamo personalmente non crediamo a nessun giudizio di terzi. Quello che ci interessa sono i nuovi titoli in circolazione meritevoli della nostra attenzione 😉 E cosa faremo mai se non inserirli nella nostra TBR?!?! Piano piano anche quella lista diventerà infinita! 😅

Comunque, questo per chiedervi una cosa: avete mai sentito parlare di Vi Keeland? Noi fino a qualche anno fa no, poi però questo nome ha iniziato a ronzarci in testa non appena siamo venute a conoscenza della sua collaborazione con Penelope Douglas e di Cocky Bastard (libro pubblicato lo scorso 13 luglio dalla Newton Compton con il nome Bastardo fino in fondo). Da quel momento abbiamo iniziato a tener d'occhio la Keeland fino a quando lo scorso anno siamo capitate in Bossman... Da subito siamo state attirate dalla trama ma soprattutto dalla cover!!! Ragazze, l'occhio vuole la sua parte e la cover originale ha un grosso perché! 
Quando abbiamo avuto la notizia della sua pubblicazione in Italia... apriti cielo! Non appena il 20 giugno è arrivato, allo scoccare della mezzanotte la nostra personalissima copia era presente nei nostri ereader. però... ammettiamo di aver aspettato un bel po' prima di leggerlo! 

Detto ciò... Non perdiamo altro tempo e vi presentiamo colui che occuperà per un bel po' i vostri pensieri più sconci, soprattutto se lavorate in ufficio 😜



Titolo: Bossman

Autrice: Vi Keeland

Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 20 giugno 2017

Genere: New Adult




Trama: È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra Chase Parker per caso: affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta. L'attrazione è immediata. E destinata a riaccendersi un mese più tardi, quando Reese, cambiato lavoro, ritrova Chase in veste di suo capo. l due finiscono per lavorare fianco a fianco, ogni giorno, e, nonostante le resistenze iniziali di Reese, cedono alla tentazione di una relazione segreta. Ben presto però si rendono conto che tra di loro non è solo una questione di chimica. C'è qualcosa di più. Ma il loro passato è lì, pronto a minacciare tutto prima ancora che cominci...




Ok, ammettiamolo tutte… Avere un capo molto ma molto sexy è una - se non LA - delle fantasie più proibite di tutte le donne. In più aggiungiamoci pure che la fantasia si completerebbe se con questo fantomatico sexy capo si instaurasse una "relazione" che comprende tanto sesso - possibilmente anche in ufficio, giusto per rendere le cose ancora più pericolose e proibite -. Siccome però non pensiamo solo al piacere fisico, e siamo delle donne molto romantiche, quello che renderebbe veramente perfetta questa fantasia ad occhi aperti sarebbe la possibilità della nascita di una vera relazione con il suddetto sexy capo. Mi raccomando: capo totalmente libero da qualsiasi legame sentimentale! Mai le amanti ma solo le prime donne!!!!!!!!!! 

Sogno ad occhi aperti? Assolutamente sì! Anche se… Sebbene a noi per il momento questo non ci sia mai capitato… mai dire mai 😜

Ora, anche se vi abbiamo detto che si tratta di una fantasia ad occhi aperti, vi assicuriamo che grazie a Bossman potrete viverla e se riuscirete ad immedesimarvi con la protagonista e di conseguenza con quello che succederà, siamo sicure che alla fine la voglia che avrete di avere/intraprendere una relazione con il capo sarà più forte di prima. Soprattutto se avete la fortuna e la mega botta di c**o che il vostro diretto superiore sia un uomo come Chase.

Ed eccoci finalmente giunte a lui: il dio del sesso e delle fantasie più proibite. L’uomo peccato che tutte vogliono almeno per un breve giro assolutamente soddisfacente. Un protagonista coi fiocchi, di quelli che tanto ci piacciono e ci fanno desiderare la loro costante presenza nella nostra vita, almeno ogni tanto per darle una bella botta… di vita! Che avere capito sennò!!!

“Ancora in preda all’eccitazione, pensai a che razza di enigma fosse il mio capo. Un geniale amministratore delegato con completi fatti su misura, un piercing al capezzolo e un tatuaggio. Un uomo che saliva su un aereo senza bagaglio e confessava di aver cercato di tenersi lontano e di non esserci riuscito. L’unica cosa che legava quei tratti distintivi così diversi tra loro era il messaggio comune: quell’uomo aveva passione.”

Chase è… Sexy - e l’abbiamo ampiamente e saggiamente capito -, ambizioso, competitivo, sicuro di sé e con un forte ascendente verso le donne, con un sex appeal alle stelle e… con un piccolo problema a lasciarsi completamente andare causa passato. 

Che dite, siamo riuscite a convincervi della magnificenza di quest’uomo?!?! A noi aveva già convinto dalla cover - rigorosamente originale - poi non appena abbiamo iniziato a leggere Bossman e non appena è entrato in scena… Siamo capitolate. 
Chase è divertente, spiritoso, assolutamente capace di inventare storie false ma allo stesso tempo per la loro assurdità da sembrare vere. Questo lo capirete non appena leggerete del primissimo incontro tra lui e Reese… incontro che avverrà in un ristorante, prima nel bagno e successivamente al tavolo. Poi come non menzionare il secondo incontro… forse ancora più divertente…
Aaahhh, silenzio prego sennò vi toglieremo tutto il piacere nel leggerli! 


Se all’inizio i protagonisti si incontreranno sempre e solo casualmente, e guidati come da dei fili magici e invisibili che non vogliono far altro che avvicinarli, poi si entrerà nel vivo della storia, quando Reese inizierà a lavorare per l’azienda di Chase. Preparatevi a battute, allusioni, scene frizzanti, divertenti, spiritose… Anche perché il nostro protagonista non fa mistero della sua voglia di avere Reese nuda nel suo letto o in qualunque posto del suo ufficio. E Reese che farà? Resisterà, o almeno ci proverà. Ma alla fine… Capitolerà!!!

“Ed eccolo di nuovo. Quel legame invisibile che avevo avvertito con lui sin dalla prima sera che ci eravamo incontrati. Non lo sapevo, non ero in grado di spiegarlo o di vederlo, ma ero certa che ci fosse.”

Ovviamente tensione sensuale sempre alle stelle anche quando finalmente Tortina cederà al fascino da uomo alpha di Chase. 

Ora veniamo al punto focale della nostra recensione che strano ma vero siamo riuscite a tenere nascosto. Sebbene noi non siamo solite - anzi non lo facciamo mai - leggere il parere altrui - e non pecchiamo di presunzione o altro! solo preferiamo verificare personalmente - ci è capitato di buttare l’occhio verso i ratings dati al libro su Goodreads, una volta che avevamo concluso la recensione. 
Su quasi 29200 voti abbiamo una media di 4,24. Non male anche perché ci fa capire che il voto medio è 4. Domanda: voto che condividiamo??? NI!
Ora vi spieghiamo. 

Il nostro approccio con Bossman è stato strano. 
Primo capitolo volato e divorato. Successivamente per qualche capitolo siamo state attraversate da una fase di pura e profonda apatia. Non succedeva niente di interessante al fine della storia e ciò che accadeva sembrava tirato. Poi quando siamo arrivate al momento nel quale dal primo magico e strano incontro tra Reese e Chase si passa al collocamento di lei nell’azienda di lui… Il nostro pensiero è stato: Come siamo arrivate a questo punto??? Tutto troppo veloce e forse abbiamo capito il perché di questa sensazione… Come vi abbiamo detto prima c’è stato il momento nel quale non succedeva niente di interesse e importante e questo non ha fatto altro che allungare i capitoli come anche il tempo che scorreva.
Poi c’è stata nuovamente la fase divoriamo tutto molto velocemente per scoprire se Reese cede - ovviamente succederà ma il nostro Chase dovrà patire e aspettare parecchio -. 
E quando siamo arrivate alle battute finali… Tutto troppo frettoloso! È logico che la bolla di amore e passione che intrappola i protagonisti è inevitabilmente costretta a scoppiare però… Era proprio necessario far accadere tutto quello??? 

Mah… Troppo sbrigativo come anche l’epilogo. 
La domanda sorge spontanea: Bossman è così con tutti questi "difetti" che abbiamo notato o a volte il nostro parere è stato influenzato dai refusi ed errori che ci sono capitati sotto agli occhi??? Li abbiamo notati solo noi??? Problema di editing e traduzione italiana sbagliati o anche la versione originale ha qualche problemino? 

Comunque nonostante questi problemi, quello che abbiamo veramente apprezzato di Bossman sono stati i protagonisti. Strano ma vero abbiamo apprezzato Reese ma ancora di più abbiamo adorato Chase!

“«Hai il mio cuore. Prometti che lo terrai al sicuro.»

«Solo se prometti di non restituirmi mai il mio.»”




 1/2

1 commento:

  1. ciao,
    sono una tua nuova follower, tantissimi auguri di buone feste! Se ti va puoi ricambiare iscrivendoti come lettore fisso al mio blog :) <3
    https://amoriemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina