martedì 3 luglio 2018

Recensione "Vicini" di Anna Nicoletto

Ogni tanto bisogna staccare la spina e quale miglior soluzione se non quella di abbandonarsi ad una rilassante, divertente e romantica lettura?!? Certo, anche un viaggio alle Maldive o ai Caraibi non sarebbe niente male ma ahinoi non sempre tutto è possibile e poi i libri costano molto meno e a volte sono anche molto più appaganti 😉

Stasera vogliamo presentarvi Jessica e William, due personaggi agli antipodi ma che amerete, certo chi più e chi meno: soprattutto vogliamo presentarvi una storia da leggere tutta d’un fiato. 


Titolo: Vicini

Autrice: Anna Nicoletto

Casa Editrice: Self-Publishing
Data di pubblicazione: 28 marzo 2018

Genere: Contemporary Romance

Trama: William Scott è tutt'altro che il suo uomo ideale: riservato, scontroso, geloso del proprio microcosmo. Ma ha un pregio che Jess non può ignorare: una stanza economica in affitto, nell’esatto momento in cui lei cerca una sistemazione nel cuore di San Francisco.
Will non riesce a credere di aver accettato come inquilina quella ragazza provocante e dai modi insolenti che lo mandano su tutte le furie. Ma la sua attività è sull’orlo del fallimento, ha disperato bisogno di soldi e non può permettersi di fare lo schizzinoso. Tanto è una soluzione provvisoria e poi non la vedrà mai più.
Doveva essere solo un mese, eppure a volte una manciata di giorni è sufficiente per causare scintille, stravolgere le regole e aumentare vertiginosamente la posta in gioco.
A volte basta stare vicini per far crollare le certezze.
Forse Jess non è solo aria spavalda e battute taglienti.
Forse Will nasconde molto più di ciò che mostra.
Forse quell’imprevista vicinanza è la cosa migliore che potesse accadere… 





Come ben sapete, amiamo girovagare alla ricerca di nuove letture e quando ci è capitato sotto agli occhi Vicini di Anna Nicoletto, beh… L’abbiamo acquistato in men che non si dica! Del resto, l’occhio vuole la sua parte e quel fustacchione in copertina attira, eccome se attira 😜
Poi vabbè, non appena nella sinossi abbiamo letto “doveva essere solo un mese, eppure a volte una manciata di giorni è sufficiente per causare scintille, stravolgere le regole e aumentare vertiginosamente la posta in gioco” abbiamo avuta chiara solo una cosa: questo libro doveva essere nostro ergo l’abbiamo acquistato ed oggi vi proponiamo il nostro pensiero. 

Secondo voi, una lettrice incallita può mai resistere alle parole scintille, stravolgere le regole e un protagonista descritto come “riservato, scontroso e geloso del proprio microcosmo”, ovvero uno scassa palle incallito??? Esatto, impossibile! Questo è pane per i nostri denti e noi da brave e buone lettrici quali siamo, ci siamo buttate in quest’avventura firmata Anna Nicoletto e possiamo dire che ne siamo rimaste piacevolmente stupite! 

Era la prima volta che leggevamo qualcosa di questa autrice - sì, esatto… noi non abbiamo letto nessun Gli effetti collaterali… - e sebbene noi non andiamo matte per le terze persone e preferiamo di gran lunga le prime persone, vi dobbiamo confessare che Vicini è scritto veramente bene e Anna Nicoletto sa il fatto suo! Complimenti, veramente complimenti ad un’autrice Made in Italy che è riuscita a trasportarci a San Francisco (Frisco per gli amici) e a farci vivere una storia da leggere e divorare in pochissimo tempo!!!

Ora, si potrebbe raccontare per filo e per segno quello che succede ai nostri protagonisti ma vi basti sapere che doveva essere solo un mese, esattamente 30 giorni di prova eppure… in 30 giorni tutto è possibile come anche innamorarsi, stravolgere le proprie certezze, capire chi si è, cosa si voglia e quali siano le proprie priorità. 

E poi, stare vicini, in tutti i sensi, deve pur far capire le cose e farle vedere sotto un’altra luce… Vero nostri cari Will e Jess???

“«Vorrei solo che restassi» continuò. «So che non eravamo previsti, che siamo solo un caso, un tiro di dadi. Ma non mi importa. Non voglio perdere quello che abbiamo. Sarà stato poco per te, ma per me è stato…» s’interruppe. «Io ti amo davvero, Jess.»”

Will è taciturno, quasi associale e parecchio stronzo quando ci si mette, però è comunque da amare; Jess ha una lingua lunga e biforcuta, è cinica, impertinente e tanto ma tanto testarda.
Che succederà quando i loro mondi si incontreranno? Che succederà quando si ritroveranno a vivere sotto lo stesso tetto?

Eh, ne volete sapere di cose!!! Leggete Vicini è tutto vi sarà più chiaro. 
Noi nell’incuriosirvi vi possiamo dire che non sarà affatto una sola storia di coinquilini… Vicini è molto di più di questo perché è una storia quasi reale e che potrebbe capitare a tutte. 

Certo, noi non siamo delle ghostwiter di affermati autori best seller, per fortuna non siamo alla ricerca di nessuna stanza da affittare in qualunque parte della città (anche nei peggiori sobborghi di periferia), non fumiamo (nemmeno erbe ayurvediche) e non beviamo tisane… ah no scusate, le tisane le beviamo e ci piacciono pure tanto! Però detto questo non è detto che non ci sia capitato di incontrare un Will e non è detto che a qualcuna di voi non possa capitare.

Ripetiamo: Vicini ci è piaciuto, assai! 
E sebbene ci piacerebbe leggere un sequel della storia di Will e Jess, personalmente ci piacerebbe ancora di più leggere una storia di Casey e Jackson e perché no, anche di Sophie e Logan (non necessariamente come coppia MA non sarebbe affatto una cattiva idea… Che ne dici Anna???).





 1/2





Nessun commento:

Posta un commento