lunedì 11 marzo 2019

Chiacchiere Bio tra Amiche: Fondotinta Compatto Cream-Powder di SANTE Naturkosmetik




Siete pronte??? Noi sì ed oggi vi proponiamo la personale opinione di Sebastiana sul Fondotinta Compatto Cream-Powder di SANTE Naturkosmetik.

Detto questo… Fondotinta Compatto Cream-Powder a noi 😉






Come in precedenza vi ho già detto, la SANTE Naturkosmetik è uno dei più famosi e apprezzati marchi di eco cosmesi presenti sul mercato tedesco. È un’azienda che offre prodotti naturali, con ingredienti provenienti da agricoltura biologica, non testati su animali e dove possibile anche vegani. 
Inoltre propone prodotti con prezzi assolutamente contenuti.

Proprio per i prezzi contenuti, che fanno sempre gola, la voglia di provare qualsiasi prodotto di questo marchio è sempre forte; non sempre, però, basso costo è sinonimo di qualità e/o viceversa. 
Mi piace provare, testare, comprare… dare un’occasione a tutto e tutti e per questo ho deciso di acquistare e di conseguenza provare il Fondotinta Compatto Cream-Powder.
Il brand dice che si tratta di un prodotto 
“ideale per una finitura del make up opaca. I pigmenti luce-rifrangenti contenuti garantiscono un colorito perfetto ed una pelle liscia come la seta. La texture morbida si scioglie durante l'applicazione e si adatta perfettamente al tono della pelle.”


Il Fondotinta Compatto Cream-Powder lo potete trovare negli e-commerce che rivendono il brand ad un prezzo che si aggira sui €10 per 9gr di prodotto.
Le referenze di colore sono solo tre: 01 Vanilla, 02 Beige, 03 Fawn. Tutte abbastanza chiare e dal sottotono differente. Se vi può essere utile, la nuance 01 Vanilla, quella in mio possesso, è adatta alle pelli chiare (ma non bianco muro) e dal sottotono leggermente rosato. 


INCI:

Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Silica, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Tricaprylin, Coco-Caprylate, Mica, Rhus Verniciflua Peel Wax, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Myrica Cerifera (Bayberry) Fruit Wax, Caprylic/Capric Triglyceride, Camellia Oleifera Seed Oil*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Alaria Esculenta Extract, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Parfum (Fragrance).

Può contenere [+/-]: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides).

*Proveniente da agricoltura biologica 



Personalmente mi aspettavo un prodotto completamente diverso
In primis che la sua texture, come dice anche il nome, cambiasse e da cream si trasformasse in powder ma... Non è assolutamente così.
Non appena si stende sul viso, si avverte immediatamente l’elevata oleosità del prodotto e per questo risulta assolutamente non adatto a chi ha una pelle mista/grassa. 
Di trasformarsi in 'polvere' non se ne parla proprio; se si dovesse decidere di effettuare un make-up utilizzando solo questo fondotinta è assolutamente consigliato "settare" la base o con una cipria o con della polvere translucent (io uso la polvere di riso 😉). 
Altro punto dolente è che questo prodotto evidenzia veramente troppo le pellicine e i pori. Se la vostra pelle presenta imperfezioni e "soffrite" di pori dilatati… Lasciate assolutamente perdere questo fondotinta! È inutile che proviate a stratificarlo perché la situazione non migliora, anzi peggiora evidenziandoli ancora di più.

Se invece avete la pelle normale e/o secca e Madre Natura vi ha graziate e concesso zero imperfezioni, allora puntate su questo fondotinta; soprattutto se siete alla ricerca di un prodotto leggero - leggerissimo -, veloce da stendere e che vi doni giusto quel velo di colore proprio di una pelle fresca, radiosa e luminosa.

Nonostante queste noti dolenti... Una cosa che ho molto apprezzato è stata la presenza dello specchio integrato e lo scompartimento Air System per la spugnetta Softtouch inclusa; sebbene non lo ami come fondotinta per tutto il viso, è un buon prodotto da avere sempre in borsa in quanto utile per i momenti di ritocco ultra veloce.



Vi voglio svelare un piccolo segreto… anzi, si tratta di un esperimento che voglio fare. Non appena il prodotto sarà finito, voglio provare ad eliminare la cialda e a sostituirla o con quella di una cipria o con addirittura quella di un fondotinta compatto… ovviamente non SANTE 😅 



Considerazione finale??? Prodotto per la sottoscritta, bocciatissimo!!!!!!!





Nessun commento:

Posta un commento