lunedì 7 ottobre 2019

Chiacchiere Bio tra Amiche: “Cleasing Tonic” Natura Siberica




Nuova #BeautyReview e stasera abbiamo pensato di parlarvi del Cleasing Tonic di Natura Siberica.

Conoscete l’azienda? E il prodotto?
Tranquille… in caso di risposta negativa, ci siamo qui noi 😉 Anzi, c’è Sebastiana perché sarà lei a chiacchierare con voi nelle nostre Chiacchiere Bio tra Amiche.





Fate parte di quel gruppo di persone che ritiene il tonico come solo uno spreco di soldi e tempo?
ERRORE!!!
Dovete sapere che l’impiego del tonico è complementare a quello del detergente in quanto permette di asportare gli ultimi residui di trucco, detergere la pelle ma soprattutto eliminare l’unto della pelle! 
Inoltre trattandosi di un prodotto a base acquosa - o idroalcolica - con tanti preziosi oli essenziali ed estratti, svolge un'azione stimolante e astringente. L’uso regolare del tonico contribuisce a purificare l'epidermide e a ridurre i pori dilatati sul viso; inoltre ha anche l'importante funzione di mantenere inalterato il grado di umidità della cute, essenziale affinché si mantenga sempre idratata, morbida e compatta. 
Infine, il tonico rende la pelle più ricettiva alle fasi successive del trattamento, cioè all'applicazione del siero o della crema 😉

Quindi care amiche, l’avete capito che il tonico deve essere presente nella vostra beauty routine?!?!

Se come me - anzi, come noi - avete una pelle mista il prodotto che vi propongo oggi dovete assolutamente prenderlo in considerazione perché si tratta di un “trattamento” specifico per la pelle mista o impura che “pulisce a fondo i pori, rimuovendo le impurità e il sebo in eccesso, senza seccare la pelle”.






Contenuto
200 ml
Prezzo
7,99 €
PAO
12M
INCI
Aqua, Zinc PCA, Sucrose Laurate, Sucrose Dilaurate, Sucrose Trilaurate, Glycerin, Sorbitol, Salvia Officinalis Leaf Water*, Origanum Vulgare Leaf Extract, Sorbus Sibirica Extract(WH), Juniperus Sibirica Needle Extract(WH), Crepis Sibirica Extract(WH), Picea Obovata Needle Extract(WH), Pineamidopropyl Betaine(PS), Hippophae Rhamnoidesamidopropyl Betaine(HR), Camellia Sinensis Leaf Extract*, Cetraria Islandica Extract, Saponaria Officinalis Root Extract*, Achillea Millefolium Flower Water*, Citrus Limon Fruit Extract*, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Citric Acid, Parfum, Limonene**, Linalool**


Nell’INCI troviamo:
  • La Maggiorana Selvatica che lenisce la pelle irritata e riduce gli arrossamenti.
  • La Salvia Artica, nota per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, restituisce alla pelle un colorito più sano e luminoso.

E non contiene:
  • Siliconi
  • BHT – BHA
  • Oli Minerali
  • PEG
  • Parabeni
  • EDTA 

Il prodotto si presenta come un’acqua macellare poiché è incolore e presenta delle particelle nel fondo - per questo vi consiglio di shakerare il tonico.
All’olfatto avvertirete la presenza alcolica, che svanirà in pochissimo tempo e non vi darà ulteriore fastidio; il profumo sa di fresco e lascierà una piacevolissima sensazione di pulito e freschezza sul viso. Data la presenza di alcol forse non è proprio il tonico adatto a chi ha la pelle sensibile poiché potrebbe essere un po’ aggressivo, per questo valutate bene l’acquisto. 
Ma se avete la pelle mista o grassa è il prodotto che fa per voi in quanto il mix di principi attivi è l’ideale per questo tipo di pelle poiché è studiato ad hoc per tenere sotto controllo la produzione di sebo e le imperfezioni.

Per quanto riguarda la diminuzione dei pori dilatati, purtroppo non posso dire che ad oggi mi ritrovo con la pelle di porcellana 😜 però allo stesso tempo non posso non notare il discreto miglioramento soprattutto dal punto di vista del make-up; il fondotinta (ovviamente senza siliconi) si “aggrappa” meglio alla pelle donando l'effetto tipico dei fondi siliconici e quindi riempitivo ed effetto soft-focus.


Modo d’uso:
Applicare una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone e detergere delicatamente viso e collo, senza strofinare! Meglio se applichiamo qualche goccia sulle mani e poi “pressiamo” il prodotto sulla pelle. 


Prodotto promosso o bocciato?
Promosso perché è un vero tonico che svolge bene il suo lavoro e garantisce una miglior pulizia della pelle.


A proposito di Natura Siberica…

I prodotti di Natura Siberica sono conosciuti e apprezzati grazie alle loro ricette innovative e di alta qualità, che contengono erbe tradizionali ed estratti di piante medicinali siberiane.
Il marchio vanta un'alta qualità ma ha prezzi alla portata di tutti!
La Siberia è probabilmente la regione più originale e unica della Russia, è nota per le sue condizioni climatiche molto rigide. La vegetazione è estremamente resistente e ricca di sostanze vegetali protettive, indispensabili per sopravvivere in tali condizioni climatiche.
Natura Siberica estrae questi principi attivi vegetali e trae vantaggio da loro, per produrre cosmetici dalle proprietà senza precedenti, che stimolano la bellezza della pelle e dei capelli. Le erbe e le piante usate derivano da raccolta selvatica o dalla propria azienda agricola biologica.
Nel 2013 inizia la storia di Natura Siberica: in questo anno si iniziò a costruire, in collaborazione con i rappresentanti dei popoli siberiani indigeni, una fattoria biologica certificata secondo la norma biologica europea UE 834/0.
In questa fattoria si trovano 33 ettari di piante autoctone rare, che sono necessarie per la preparazione dei prodotti Natura Siberica. La coltivazione e la raccolta avvengono ancora manualmente.
La società è impegnata a livello sociale: promuove posti di lavoro per la comunità e avvia programmi per la conservazione e la coltivazione di piante rare.
I cosmetici Natura Siberica sono:
  • Certificati BDIH, ECOCERT e ICEA
  • Sicuri, di alta qualità
  • Vincitori dii numerosi riconoscimenti internazionali
  • Non testati sugli animali

Con un simile concept, ci sarebbe da avere la tesserà fedeltà per il marchio Natura Siberica 😉



Nessun commento:

Posta un commento