Piccola ma doverosa premessa.
Dovete permetterci di chiedere pubblicamente scusa a Deborah Begali, autrice di Georgiana e del seguito Il 6 di Oxford Street, che con grandissima pazienza e infinita gentilezza ha atteso per un tempo quasi infinito la nostra pubblicazione della recensione di Il 6 di Oxford Street.
Chiediamo venia!!!!
SCUSACI… SCUSACI… SCUSACI!!!!
Ti abbiamo fatto attendere tanto - tantissimo - tempo ma…
Come molto spesso ci ritroviamo a chiarire, il blog, per le sottoscritte, rappresenta un semplice hobby. Purtroppo non riusciamo a dedicare tutto il tempo che vogliamo alla lettura dei nostri amati libri e di conseguenza alla scritture di recensioni.
C’è bisogno di parecchio tempo sopratutto quando si arriva al momento della stesura della recensione e noi non riusciamo proprio a fare le cose tanto per…
Facciamo tutto quello che ci è possibile ma, ahinoi, non sempre riusciamo a stare al passo con tutto e tra la nostra vita privata e il tempo da dedicare ai libri, preferiamo di gran lunga mettere da parte la lettura.
Deborah Begali tempo fa ci ha proposto la lettura del suo nuovo romanzo nonché seguito di Georgiana - potete trovare la nostra recensione QUI -. Forse calcolando male i tempi o semplicemente accecate dalla possibilità di leggere nuovamente di Georgiana e del Cap. Lucas Benedict, abbiamo colto la palla al balzo.
In questi mesi di nostro totale silenzio, Deborah non ha forzato la mano e non ci ha posto nessun ultimatum.
Purtroppo, fino ad un determinato momento, ci è stato veramente impossibile prendere in mano la storia ma… grazie ad una particolare vacanza che aveva lo scopo di essere solo ed esclusivamente di relax, abbiamo messo in valigia il nostro amato e-reader e abbiamo fatto scorpacciata di libri.
La nostra prima lettura? Ovviamente lui: Il 6 di Oxford Street.
Senza perdere altro tempo… Siamo pronte con la nostra personalissima recensione!
Titolo: Il 6 di Oxford Stree
Serie: Georgiana #2
Autrice: Deborah Begali
Casa Editrice: Leggereditore
Data di pubblicazione: 20 dicembre 2018 (ebook)
Genere: Historical Romance
Trama: Inghilterra 1817. Lucas Benedict e Georgiana Eagle, finalmente marito e moglie, si godono la luna di miele nel Mediterraneo a bordo della Thalia. Non tutto, però, procede secondo i piani. Nonostante i numerosi scali e le distrazioni offerte dal viaggio, Georgiana non riesce a non pensare alla sua famiglia: la mancanza di notizie dall’Inghilterra le fa sospettare che qualcosa di terribile sia accaduto ai suoi cari. Come se non bastasse, anche Lucas si comporta in modo anomalo, alternando nei confronti della moglie inspiegabili fasi di ostilità a momenti di inarrestabile passione. Georgiana ignora che un terribile segreto lo perseguita da molto tempo e rischia di compromettere il loro futuro insieme. L’oscuro e raccapricciante passato del capitano Benedict, infatti, è tornato a farsi vivo, e il tormento legato alla sua casa natale, il 6 di Oxford Street, rende Lucas insicuro e spietato, pronto a qualsiasi cosa pur di evitare che la sua adorata moglie ne rimanga invischiata.
Riuscirà l’amore tra lui e Georgiana a essere più forte del destino avverso e a contrastare la dispotica Lady Asheby, capace di tenere sotto scacco ogni mossa di Benedict?
“Era una giornata calda e soleggiata e Georgiana sembrava ammaliata da quel panorama chiaro, i raggi del sole le baciavamo il volto ed ella sembrava pregustare una giornata all’aperto. Lucas trovò che fosse bellissima. Salì svelta bardo e la sorprese bloccandola alla murata e baciandole il collo.”
A volte sentiamo una vera e sana necessità di dover abbandonare i tempi d’oggi e addentrarci in epoche diverse… fare un salto nel passato tra balli di corte, abiti ampi, sorrisi velati, parole taciute e giovani gentiluomini tutti d’un pezzo.
Certo, è possibile che il bellimbusto di turno si riveli essere al quanto scortese e sgarbato ma… é davvero così? O indossa semplicemente una maschera?
Tornando a noi.
Ci piace lasciar perdere Contemporary Romance e New Adult e abbandonarci a romanzi storici capaci di farci evadere ma soprattutto sognare.
Per caso conoscete qualche autrice italiana di romanzi storici tutti d’un pezzo?
Noi… Sì!!! E il nostro nome è: Deborah Begali.
Abbiamo già avuto il piacere di fare la conoscenza di questa giovane autrice con il suo primissimo romanzo, per l’appunto Georgiana, e dirvi che ce ne siamo innamorate è dirvi poco.
Poi… abbiamo avuto la fortuna di leggere anche il suo secondo romanzo e… Quanto pensavamo sulla bravura della Begali trova, ancora una volta, piena conferma.
Perché se abbiamo apprezzato una scrittura tutta d’un pezzo e allo stesso tempo sublime, con una narrazione avvincente e piena di sagace intelligenza lo dobbiamo solo alla maestria di Deborah Begali e all’aver saputo creare due storie degne della classificazione Historical Romance come si rispetti.
Come Georgiana, Il 6 di Oxford Street si rivela essere una storia originale, bene caratterizzata e accurata, con un ritmo avvincente che grazie ai colpi di scena e alle avventure che i protagonisti si ritrovano a dover affrontare tengono ben viva l’attenzione del lettore.
Le descrizioni sono accurate e dettagliate e forse questa caratteristica potrebbe farvi storcere un po’ il naso o rallentarvi nella lettura ma vi garantiamo che per noi non è stato assolutamente così. Il tutto ci ha permesso di apprezzare ancora di più la storia e l’autrice e ci ha fatto capire quanto sia stato accurato il lavoro di ricerca e come l'idea di partenza sia stata ben sviluppata.
Ci piacerebbe potervi raccontare qualcosa di più della storia e svelarvi qualche particolare ma… Il 6 di Oxford Street deve essere letto e non raccontato.
Spetta a voi avventurarvi nella storia e stare sempre sull’attenti.
Spetta a voi conoscere il passato del capitano Benedict e capire il reale motivo del suo essere sempre scontroso, burbero, chiuso e freddo.
Spetta a voi immedesimarvi con Georgiana o per lo meno accompagnarla nel lungo viaggio che l’aspetta… soprattutto esserle amiche e aiutarla nei momenti di sconforto.
Se avete letto e amato Georgiana, non dovete lasciarvi sfuggire questo secondo capitolo.
Nel caso non l’abbiate ancora fatto… Cosa aspettate? Non perdete tempo prezioso e abbandonatevi a una storia capace di farvi apprezzare un’epoca passata ma soprattutto un amore d’altri tempi.
“Benedict, aperte le spalle per accogliere Georgiana, l’aveva avvolta del tutto, mentre lei piegava i gomiti e lo cingeva attorno ai fianchi. Il suo capo s’era adattato perfettamente all’incavo del collo del capitano. Era stato un momento potente e Georgiana continuò a pensare, anche in seguito, che tra le espressioni amorose che esistevano sulla faccia della terra il loro abbraccio era la cosa più incommensurabile di tutte.”.
Cara Debora, ancora una volta hai fatto colpo!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento